6
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: NOEMI

Noemi

Arriva al Festival di Sanremo 2016 più determinata che mai, dopo tre partecipazioni che sono sempre riuscite a lanciare successi radiofonici: Per tutta la vita, Sono solo parole, Bagnati dal sole. Chissà se lo stesso destino toccherà anche a “La borsa di una donna”, brano che Noemi presenterà quest’anno all’Ariston.

Una carriera, quella di Noemi (vero nome Veronica Scopellitti), che ha preso il via dopo la sua partecipazione a X Factor: fu addirittura eliminata nella semifinale durante l’edizione numero 2, era il 2009. Da allora la rossa è diventata una delle interpreti femminili più apprezzate del panorama musicale italiano, restando inoltre nel tempo protagonista anche sul piccolo schermo. Per ben tre anni è infatti stata coach nel talent canoro di Rai2 The Voice, incarico che ha abbandonato pochi mesi fa in occasione della quarta edizione del programma.

Per il suo quarto Festival in sei anni, ha scelto un brano scritto da Marco Masini, assieme a Antonio Iammarino e Marco Adami: “Un pezzo che rappresenta tutto quello che ho cantato fino ad adesso, un ritorno più classico ma in maniera elegante e forte”, racconta Noemi tra una prova e l’altra dietro le quinte dell’Ariston. Stando a quanto trapelato, l’artista dovrebbe riservare sorprese soprattutto nel look. Non si tratterebbe certo di una novità per la cantante romana, che già nel 2014 stupì con un taglio punk e una collana davvero particolare.

Il suo album in uscita si chiama “Cuore d’artista”, e sarà pubblicato durante il Festival, il 12 febbraio. Un disco nel quale, a differenza del precedente, non ci saranno grandi sperimentazioni. Sua infatti l’intenzione di preparare un album “pulito, semplice, da poter cantare con la chitarra insieme agli amici”.

Nella serata delle cover darà una sua interpretazione del brano “Dedicato”, grande classico di Loredana Bertè portato al successo nel 1978.

[TUTTE LE INFO SUI CANTANTI DI SANREMO 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


FESTIVAL DI SANREMO 2016: NOEMI
NOEMI A DM: ECCO COSA C’E’ NELLA MIA BORSA


Elio e le storie tese
FESTIVAL DI SANREMO 2016: ELIO E LE STORIE TESE


Francesca Michielin
FESTIVAL DI SANREMO 2016: FRANCESCA MICHIELIN


Valerio-Scanu
FESTIVAL DI SANREMO 2016: VALERIO SCANU

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.