9
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: DEAR JACK

Dear Jack

Non si presenteranno nella loro formazione originale, ma proprio per questo i Dear Jack sono più determinati che mai. Di fatto sono in gioco per il secondo anno consecutivo, anche se nella band qualcosa è cambiato. Il brano che proporranno al Festival di Sanremo si chiama “Mezzo respiro” (qui il testo).


Il gruppo, lanciato un paio di anni fa dal programma Amici e classificatosi secondo dietro a Deborah Iurato (in gara al Festival), ha dovuto subire nello scorso settembre l’abbandono del frontman Alessio Bernabei (anch’egli in gara al Festival), e dopo questo colpo erano rimasti in pochi a credere nel futuro artistico della band. A distanza di pochi mesi però ritroviamo i Dear Jack pronti a calcare il palco dell’Ariston con un nuovo cantante, che non è peraltro un volto sconosciuto: si tratta di Leiner Riflessi, concorrente dell’ottava edizione di X Factor (quella vinta da Lorenzo Fragola che, guarda un po’, è in gara al Festival). Una commistione tra Amici e X Factor per una band che, in questa nuova veste, si presenterà per la prima volta proprio sul palco di Sanremo.

Porteranno una canzone che si chiama “Mezzo respiro” e che ha tra i suoi autori proprio la new entry Leiner Riflessi (assieme a Roberto Balbo, Stefano Paviani e Claudio Corradini). Un pezzo che, come dichiarato dallo stesso Leiner, può essere riassunto con un motto: “Non strappare le pagine della vita, semplicemente voltale”. Il 12 febbraio uscirà il loro terzo album che avrà lo stesso titolo del brano di Sanremo. Si tratta in realtà del primo album dei “nuovi” Dear Jack che, non a caso, hanno già dichiarato di avere pronto un disco “di rottura” rispetto ai lavori precedenti.

Una scelta particolare per la serata delle cover: si esibiranno infatti sulle note di “Un bacio a mezzanotte”, brano cantato dal Quartetto Cetra nel lontano 1952.

[TUTTE LE INFO SUI CANTANTI DI SANREMO 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


FESTIVAL DI SANREMO 2016: DEAR JACK
FESTIVAL DI SANREMO 2016, I DEAR JACK A DM: “VOGLIAMO SPACCARE E DARE IL MASSIMO”


Elio e le storie tese
FESTIVAL DI SANREMO 2016: ELIO E LE STORIE TESE


Francesca Michielin
FESTIVAL DI SANREMO 2016: FRANCESCA MICHIELIN


Valerio-Scanu
FESTIVAL DI SANREMO 2016: VALERIO SCANU

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.