9
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: ROCCO HUNT

Rocco Hunt

Vinse nella categoria Nuove Proposte due anni fa, quando il suo brano “Nu Juorno buono” riuscì a conquistare il pubblico portando tanta notorietà a Rocco Hunt. Il rapper salernitano, il cui vero nome è Rocco Pagliarulo, esordisce quest’anno nella categoria Big del Festival di Sanremo 2016 con il brano “Wake up”.

Come già successo nel precedente Festival, anche questa volta Rocco (classe 1994) intende lanciare un messaggio ai suoi coetanei: “Questo brano trasmette tanta energia: invito tutti i giovani della mia generazione a svegliarsi e a credere in qualcosa, il futuro è duro e se non ce lo prendiamo con le nostre mani è davvero molto difficile”. La canzone è scritta dallo stesso Rocco, assieme a Vincenzo Catanzaro e Simone Benussi.

In attesa di vederlo in azione sul palco di Sanremo, Rocco ha deciso di ingannare l’attesa con la singolare scelta di lanciare un nuovo video a soltanto una settimana dall’inizio della kermesse. Si tratta di “Tengo voglia ‘e sunnà”, è stato girato a New York, e contiene citazioni di videoclip di grandi artisti della scena hip hop internazionale ai quali lui si ispira come i Beastie Boys e Pharrell Williams.

Il 4 marzo, a quasi un mese di distanza dalla fine del Festival, uscirà una riedizione del suo album “Signor Hunt”, in veste “Wake up edition”, che includerà anche il brano che canterà nella terza serata, quella delle cover.

In quell’occasione omaggerà la sua Campania con un brano del 1956 ma che in realtà è conosciuto in tutto il mondo: si tratta di “Tu vuo’ fa l’americano”, portato al successo da Renato Carosone. I fan sono in fibrillazione, nella speranza che Rocco aggiunga una parte rappata a questo grande classico della musica italiana. Dopo Sanremo, per Rocco Hunt potrebbe essere il momento di dedicarsi alla suo primo tour ufficiale.

[TUTTE LE INFO SUI CANTANTI DI SANREMO 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


Elio e le storie tese
FESTIVAL DI SANREMO 2016: ELIO E LE STORIE TESE


Francesca Michielin
FESTIVAL DI SANREMO 2016: FRANCESCA MICHIELIN


Valerio-Scanu
FESTIVAL DI SANREMO 2016: VALERIO SCANU


Sanremo 2016 - bozzetto abito Michielin
FESTIVAL DI SANREMO 2016: GLI STILISTI DEI CANTANTI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.