9
gennaio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: IL DOPOFESTIVAL NELLE MANI DI NICOLA SAVINO E “NELLE VOCI” DELLA GIALAPPA’S

Nicola Savino e la Gialappa's

Dal pallone alle canzoni il passo è stato breve: la formazione composta da Nicola Savino e dalle tre voci della Gialappa’s – che da questa stagione si sono affiancate al conduttore per l’appuntamento domenicale di Quelli che il calcio su Rai 2 – sbarcherà a Sanremo per il tanto atteso ritorno del Dopofestival.

Dopofestival 2016: conduce Nicola Savino con il commento della Gialappa’s

Anche in questo caso, la firma non c’è ancora ma Carlo Conti – per riportare in video l’appuntamento notturno post-festivaliero – ha scelto la quadruplice formazione per commentare le prodezze dei protagonisti del Festival di Sanremo 2016. I telespettatori stoici, che resisteranno alla lunga diretta istituzionale dall’Ariston, finiranno così nel dissacrante calderone di Savino e company, nonché di tutti gli ospiti che li raggiungeranno per proseguire la serata sanremese.

Dopofestival 2016: le credenziali della Gialappa’s

Il Dopofestival ha quasi sempre giocato sull’ironia e sull’osservazione “collaterale” della kermesse musicale più famosa, e la presenza della Gialappa’s sembra un ottimo punto di (ri)partenza. Carlo Taranto, Giorgio Gherarducci e Marco Santin non sono affatto nuovi a commentare a modo loro il Festival, avendo realizzato per ben otto anni (dal 2001 al 2009) su Radio 2 Rai dire Sanremo, programma che successivamente hanno proposto su Rtl 102.5 (col titolo Noi dire Sanremo) e su R101 (Mai dire Sanremo). Ma in tv, finora, non lo avevano ancora fatto.

Dopofestival 2016: le credenziali di Nicola Savino

Il Dopofestival potrebbe essere una buona occasione anche per Nicola Savino. Vista l’esperienza maturata in radio e la dimestichezza che ha con il mondo della musica – è stato per anni autore del Festivalbar ed ha pubblicato diversi singoli nella formazione Pin-occhio con Marco Biondi – potrebbe essere a suo agio in questa nuova avventura.

La squadra del Festival di Sanremo 2016 è dunque definita, vista la scelta dei cantanti, delle mora e del misterioso valletto di cui a breve vi sveleremo il nome…

FESTIVAL DI SANREMO 2016 – L’ELENCO COMPLETO DEI BIG

FESTIVAL DI SANREMO 2016 – I TROMBATI



Articoli che potrebbero interessarti


Dopofestival
DOPOFESTIVAL 2017: CONFERME E NOVITÀ


DopoFestival, Nicola Savino
SANREMO 2016, DOPOFESTIVAL: SAVINO PRUDENTE AL DEBUTTO, ORA SERVE PIU’ RITMO


Elodie
Le Iene ritorna con Savino, la Gialappa’s e una donna diversa ogni settimana. Si parte con Pellegrini ed Elodie


Fiorello, Nicola Savino e Amadeus
Nicola Savino al DopoFestival che diventa L’Altro Festival. Solo su RaiPlay

2 Commenti dei lettori »

1. BohBeh ha scritto:

10 gennaio 2016 alle 15:41

Ah, quindi nemmeno quest’anno ci sarà il commento della diretta?



2. igor ha scritto:

9 febbraio 2016 alle 20:33

Vogliamo la diretta commentata dalla gialappa’s!!! Il dopo festival non serve a niente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.