28
ottobre

BALLARO’: BERLUSCONI INTERVIENE TELEFONICAMENTE METTENDO ALL’ANGOLO FLORIS (VIDEO)

Ballarò, intervento di Silvio Berlusconi

Lei nella televisione pubblica pagata da tutti fa dei processi pubblici non consentendo a chi mette sotto processo di avere il contraddittorio, quindi mi lascia finire il mio discorso. Prima dico tutti i miei punti…non sono a sua disposizione: è eloquente il messaggio del presidente Berlusconi, così come la sua rabbia nei confronti di Floris e Ballarò, considerati ancora una volta longa manus del comunismo che serpeggia nell’editoria e che, sempre secondo il premier, costituirebbero la vera anomalia democratica del paese.

La trasmissione non è mia, ma nemmeno sua. Dopo tale affermazione netta il conduttore è messo all’angolo, ma alla fine accetta di subire il profluvio di accuse e l’esuberanza del presidente, conscio dell’eco mediatica che l’intervento telefonico avrà. Rosy Bindi cerca di intervenire sottofondo cercando di dissentire e chiedendo al conduttore che il programma si allunghi di 15 minuti visto il tempo sottratto alla trasmissione da Berlusconi; ma il Presidente ne ha per tutti, nonostante la scarlattina e grazie a una trasmissione nemica che lo processa. La stoccata provocatrice è molto forte: gli italiani di buon senso non guardano mai Ballarò, dato che secondo i dati del presidente ancora il 68% esprimerebbe gradimento per la sua figura. Una fiducia incondizionata contro la quale poco possono fare le oligarchie rosse: questo è il messaggio chiaro con cui si congeda a fine intervento.

Esclusa la telefonata a Porta a Porta, a margine della sentenza per il Lodo Alfano, era da parecchio tempo che Berlusconi non faceva capatine telefoniche in tv. D’ora in poi il discorso potrebbe cambiare, considerata la manifesta volontà di difendersi mediaticamente in prima persona ogni volta che si alluda alle sue vicende giudiziarie. Dato che la magistratura gli mette i bastoni tra le ruote, vuole parlare con gli italiani e sbugiardare le toghe rosse raccontando le sue verità: eccolo il progetto che senza remore il primo ministro ha espresso poche settimane fa.

Non basta che in trasmissione fossero presenti due ministri molto quotati del governo e del Pdl quali Alfano e La Russa. Il primo non apre bocca lasciando libero corso alla foga retorica di Berlusconi, il secondo invece sbraccia per far capire che è contento di delegare il diretto interessato alla difesa. Floris cerca di arginare il fiume polemico provando a dimostrare la presenza bipartisan nel programma. Il premier però afferma di non accettare difese da parte di terzi quando lo si cita direttamente, ingenerando un precedente per cui ogni trasmissione di approfondimento adesso dovrebbe averlo presente per commentare le evoluzioni legislative e politiche portate avanti dall’esecutivo (nel suo intervento infatti non parla dei suoi processi ma commenta le azioni predisposte per combattere la crisi, come ad esempio lo scudo fiscale).

Michele Santoro ha già il telefono pronto sperando in un bis storico con una telefonata in diretta. E non è detto che il premier si risparmi al capofila dei giornalisti a suo dire ‘eversori’. L’eloquenza retorica messa in campo ieri sera sembra riecheggiare i modelli classici di oratoria politica infuocata, per un attimo nella tenzone a distanza abbiamo tutti avuto l’impressione che Floris fosse per  il Berlusconi inferocito come Catilina per Cicerone o Filippo per Demostene.



Articoli che potrebbero interessarti


Silvio Berlusconi - Ballarò
BERLUSCONI INTERVIENE A BALLARO’ E SULL’EMERGENZA RIFIUTI ACCUSA: SIETE DEI MISTIFICATORI (VIDEO)


Il Ministro Gelmini a Ballarò
BALLARO’: ENRICO LETTA ACCUSA LA GELMINI DI NUOVI TAGLI ALLA SCUOLA. IL MINISTRO TENTENNA (VIDEO)


Telefonata di Berlusconi a Ballarò
BALLARO’, BERLUSCONI TELEFONA A SORPRESA E SBOTTA: SONDAGGI FASULLI, BASTA MENZOGNE SULLA TV DI STATO. POI RIATTACCA (VIDEO)


Semprini
GIANLUCA SEMPRINI A DM: IN RAI SARÒ EQUIDISTANTE COME A SKY. È UNA GRANDE SFIDA, SAREBBE STATO DA PAZZI DIRE NO (VIDEO)

48 Commenti dei lettori »

1. gray ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 12:31

ahahah…che grasse risate! il bue dice cornuto all’asino…Berlusconi accusa floris di non permettere il contraddittorio??? e a Vespa cosa vogliamo dire???
ah Silvio!!!!



2. giulia ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 12:35

Che dire…nel bene e nel male, meno male che Silvio c’è! :)

Poi, c’è una domanda che mi pongo sempre: il pubblico zelantissimo di Santoro, Flori, Fazio ( seguo con grande attenzione e volentieri i loro programmi ) come viene reclutato? Chi sono quegli ammiccatori stucchevolmente stucchevoli? ;)



3. giulia ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 12:39

Gray :
Beh, Vespa è uno, Floris e Santoro due . Il contraddittorio è sbilanciato … ;)



4. roberto ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 12:42

Il contraddittorio era assicurato da 2 ministri: Alfano e, soprattutto, La Russa, che se n’è uscito con “come cazzo si chiama questo” avendo confuso Fazio con Floris



5. roberto ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 12:46

Comunque stavolta Silviuccio, forse indebolito dalla scarlattina, si è limitato a dire che chi non se lo fila non è di buon senso (invece che coglione)



6. Cristian Tracà ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 12:48

La Russa riesce sempre a essere colorito…anche quando respira…è un personaggio mediatico…



7. giulia ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 12:48

Roberto :
Beh, il fatto che nella trasmissione ci siano almeno gli interlocutori dell’ opposizione ( in televisione quest’aultima è invertita :) ) è il minimo visto che tutto il resto è in maggioranza straripante ( compresi i bambocci che applaudono ed ammiccano sardonicamente ) !



8. roberto ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 12:50

Mediatico non mi pare l’aggettivo più adatto…



9. giulia ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 12:50

Roberto :
Scarlattina o non scarlattina li sovrasta tutti.



10. roberto ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 12:51

Li sovrasta per prepotenza, senza dubbio



11. giulia ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 12:55

Roberto :
Tutti provano ad essere mediatici oggi giorno ( soprattutto quelli che in televisione ci sono già a vario titolo ) ! Quindi ben venga chi almeno riesce ad esserlo sul serio.



12. giulia ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 12:59

Roberto :
Se tenere a bada le ciarlatanerie organizzate (seppure sterili ) di alcuni appare una prepotenza, ben vengano i prepotenti.



13. simo ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 13:05

Giulia, qua la stucchevole sei tu che non perdi occasione di difendere a spada tratta Berlusconi su questo blog. Questo fanatismo politico a prescindere è ridicolo.



14. roberto ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 13:19

Ben vengano, ben vengano, ma se poi non se ne vanno più???!!!



15. Davide Maggio ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 13:22

@ simo: e il problema dove starebbe? Ognuno ha le proprie idee. O sbaglio?

@ giulia: in relazione al pubblico, se quello di Santoro lo trovo scandaloso, quello di Floris, invece, mi sembra equilibrato.



16. Vince ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 13:49

Io ho trovato divertente come Berlusconi abbia praticamente dato in diretta degli incapaci ai suoi due ministri Alfano e La Russa che non ha giudicato validi come contradditorio della Bindi e del mite Casini. I due ministri sono sembrati spaventati dalle parole delle Gran Capo Supremo e hanno iniziato a fargli da coro sperando di ottenere la sua assoluzione per non essere stati abbastanza incisivi nel difenderlo (e soprattutto nell’interrompere gli interlocutori come a loro accuratamente insegnato negli ormai mitici seminari di comunicazione tenuti in Mediaset)!!!
Durante la degenza di Berlusconi purtroppo dovremo attenderci altre sue colorite telefonate (aspetto con ansia quella da Santoro, l’unico in grado di rispondere per le rime ai suoi proclami sopra le righe… senza timore di apparire fazioso).
La Bindi poi si è lamentasta della telefonata in diretta giudicandola un abuso dimenticando forse di quando una telefonata simile la fece lei da Ministro della salute, durante un varietà di Frizzi per rispondere a Funari che aveva parlato male della sanità in Italia (a mio parere episodio molto grave).



17. giulia ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 13:52

Simo:
Io sono tutto tranne che fanatica.



18. giulia ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 13:54

Davide Maggio :
Sì, hai ragione. Nel video infatti si sentono applausi di due fazioni diverse.



19. Lella ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 13:58

Ho visto solo un bel esempio di violenza, prevaricazione, saccenza……



20. Mari 611 ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 14:02

Anch’io ieri mi sono gustata Ballarò … La Russa…che personaggio! Continuava a dire Fazio al posto di Floris e poi…”ma come si chiama questo qui?”.
E il siparietto con la Bindi? Favoloso…
Lui: “non è più il caso che tu ti metta a parlare di sesso”
Lei: “e perchè non è PIU’ il caso? Cosa intendi dire scusa?”
Lui: “no, niente…e che …non siete messi bene neanche voi dopo le ultime….”
Lei: “ahhhhh”
Lui: “no, perchè…tu sei una bella donna…esteticamente a me piaci…”
Floris: “e a lei Bindi piace La Russa?”
Lei: “accetto volentieri questa galanteria”

Che bel momento… :)



21. Davide Maggio ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 14:03

@ Vince: ottimo ricordo, l’avevo rimosso :-)

@ Lella: pero’ ti faccio una domanda… perche’ tutti questi processi non sono iniziati quando era un “semplice” imprenditore?



22. Maurizio ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 14:05

Il cittadino Silvio Berlusconi è stato eletto deputato e non presidente del consiglio dei ministri: in questo incarico è stato posto per iniziativa del parlamento e del presidente della repubblica. La presenza del Suo cognome nel simbolo elettorale ha rilievo propagandistico – pubblicitario, aspetto questo finora non rilevante istituzionalmente. Queste poche righe per dire che l’onorevole Berlusconi potrebbe essere sostituito alla guida del governo da altra persona della sua stessa maggioranza. Chi governa legittimamente sulla base del voto, del 45% dei votanti, non puo’ pretendere di comandare su quella maggioranza del paese che non lo ha votato: deve governare, governare significa rispettare delle regole, il parlamento il paese, e’ diverso il governare dal comandare. L’Arroganza e l’ottusità ampiamente ribadite da chi è al potere, hanno anche queste conseguenze di cui avrebbero dovuto tenere conto, visto che di Padroni non c’e ne sono e non c’e ne devono essere. E’ il popolo sovrano, ma questo tendono a dimenticarselo con troppa facilità. Poco male per Loro, il problema è che a pagare come sempre saranno innocenti che non hanno nulla a che vedere con tali rivendicazioni di cui, soprattutto, non ci dovrebbe essere bisogno alcuno. Ma a quanto pare, la verità in un modo o nell’altro viene sempre a galla….Come dice Roberto Maroni: ‘Stiamo seguendo naturalmente con grande attenzione questo episodio e altri episodi che sono avvenuti nel passato recente. Non c’e’ un bel clima, sono segnali preoccupanti. Naturalmente, noi faremo di tutto per impedire che ritorni una stagione che tutti vogliamo appartenga ormai solo al passato”. Anche Noi faremmo di tutto già alle regionali, soprattutto per impedire che il Fascismo ritorni! Il Governo Italiano (Circo Mediatico), invece di spararle grosse per evitare che sia ancora più palese la crisi profonda in cui è piombato, che sarebbe meglio ragionare se non sia arrivato il momento di mollare questo modo di fare politica senzazionalistica senza mai realizzare niente, basta vedere le riforme che in Italia aspettiamo, e passare ad una nuova fase di lavoro vero? Caro Presidente Berlusconi, non è arrivato il momento anche per lei, di cacciare da palazzo Chigi, ministri come la Gelmini, che in questo periodo tra tagli indiscriminati, accorpamento di classi, ricorsi persi, scioperi, malcontento di tutti gli operatori della scuola, e assoluta incompetenza in materia, come si evince dai papocchi che in questi giorni sono emersi, le hanno causato e ci hanno causato solo guasti e perdita di fiducia nelle istituzioni? E la Carfagna che vuole togliere il velo alle donne islamiche, lei così esperta in fatto di denudamenti vari? crede che questo sia proprio il primo pensiero degli italiani? e della pletora di yes men e personale politico scadente che ogni giorno le fa fare fesserie come il lodo “Alfano”? L’opposizione l’accusa di essere un nuovo Duce, ma voglio ricordarle che del Governo Mussolini facevano parte: Alfredo Rocco, Luigi Federzoni, Paolo Thaon di Revel, Alberto De Stefani, Giovanni Giuriati, Aldo Oviglio, Armando Diaz, Giuseppe D’Arzago De Capitani, Gabriello Carnazza, Giovanni Antonio Colonna di Cesarò e alla scuola Giovanni Gentile. Certo nessuno dei citati ha le doti della Carfagna e della Gelmini, due che il mondo ci invidia insieme a Cammarata e Schifani, ma pazienza!



23. giulia ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 14:05

Mari :
La Bindi sta cavalcando il rispolvero che le ha regalato Berlusconi definendola più bella che intelligente e sta dimostrando che lui la sa lunga. :)



24. Markus ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 14:10

..una sola cosa mi viene da dire: RIDICOLO…
un premier che si permette di insultare dei magistrati x il lavoro che fanno alla giustizia, alla nostra civiltà quotidiana…
è veramente SCANDALOSO.
siamo in un paese DEMOCRATICO e tutti siamo liberi di dire ciò che vogliamo ma nel rispetto degl’altri(soprattutto se sn istituzioni!): accusare magistrati di essere dei giudici di parte, in un paese democratico è davvero TRASH!
se poi questa accusa deriva da un PREMIER..bhè, è davvero il TOP DEL TRASH!
altro che bislaccate…la d’urso…e cose varie!



25. Mari 611 ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 14:15

Eh eh eh Giulia…siamo donne…lo è anche la Bindi…a sorpresa!

Markus…ti quoto…il fatto che Silvio parli di democrazia e che si ostini ad usare il termine “comunisti” suscita ilarità…ma è un ridere per non piangere :-(



26. gray ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 14:16

giulia
sentoro e floris 2…vespa 1??? ahaha…per carità! peccato che berlusconi però possegga tutto il settore mediatico italiano…quotidiani, tv, cinema ecc…meno male che il contraddittorio e sbilanciato a sinistra…
cmq mi sembra che le tue opinioni siano un tantino di parte…ora dire che la bindi cavalca il rispolvero ottenuto dall’infelice frase di berlusconi mi pare agghiacciante soprattutto detto da una donna…poi se a te fa piacere beh questo e proprio il premier che t meriti…che preferisce le donne immagine (e p……) a quelle intelligenti perche rappresentano un ostacolo forse…



27. simo ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 14:38

@Davide
Certo Davide, perfettamente d’accordo con te, ma proprio perchè ognuno ha le sue idee ed è libero di esprimerle perchè invece qualcuno insiste in maniera direi quasi ossessiva nell’attaccare sempre e comunque chi non la pensa come lui, sentendosi in dovere di controbattere ad ogni commento?



28. gray ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 14:50

quoto simo
cmq la presa di posizione si intuisce gia dal titolo del post…berlusconi mette all’angolo floris…quindi…



29. giulia ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 14:58

Gray :
Sì, ma le reti di Berlusconi non fanno tutta la demagogia di Santoro, Floris e compagnia bella e sulla Magistratura ( salvando naturalmente alcuni rappresentati che la nobilitano o che l’hanno nobilitata) il Cavaliere ha perfettamente ragione.



30. gray ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 15:09

giulia…perche nn rispondi anche sulla questione bindi…

gli altri fanno la demagogia??? e voi che volete cambiare magistratura, costituzione e capo dello stato che fate???



31. Cristian Tracà ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 15:12

gray in quanto autore del post gradirei che mi spiegassi a che cosa alludi. Il post riporta oggettivamente i fatti e le dichiarazioni perch nasce con spirito di oggettivo racconto di un intervento del premier che scombussola la scaletta di una trasmissione prevaricando il conduttore tramite la sua ferocia contro il nemico. E’ un blog televisivo e di tv parlo, lasciando ad altri luoghi le mie valutazioni politiche.



32. Luca ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 15:14

Ballarò è l’unico programma in prima serata dove si parla di politica e si toccano attraverso filmati temi importanti, come il lavoro ecc…
Il fatto che intervenga in un programma Rai il premier ancora una volta per ribadire la propria posizione e scagliarsi contro la sinistra-bugiarda (per usare uno dei suoi termini) ne dimostra l’onnipresenza. Indipendentemente dal colore politico che uno possa avere c’è da dire che in altri paesi europei queste cose non succedono, in America hanno preso in giro a valanga Clinton per Monica e lui non si è scagliato contro nessuno, in Inghilterra l’ex ministro Blair viene fischiato e nemmeno più salutato dagli abitanti dopo aver mandato i soldati (loro figli) in Iraq e mestamente si prende queste reazioni.
In Italia chi governa è sotto processo (ma con un lodo potrebbe non esserlo e si lamenta se non viene approvato: La legge è uguale per tutti è sempre scritto in tribunale o no ditelo a Lui….) e lui infanga giudici, magistrati, stampa e tv, peccato che di televisioni ne abbia 3/4 e presto anche rai3



33. Markus ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 15:14

“sulla Magistratura ( salvando naturalmente alcuni rappresentati che la nobilitano o che l’hanno nobilitata) il Cavaliere ha perfettamente ragione”

VERAMENTEEEEEEEEE FAI??
io dico che sono illazioni vere e proprie!
xke se ci fossero delle prove il TUO cavaliere potrebbe DENUNCIARLI!
e invece xke nn lo fa?
e xke in alcuni processi x salvarsi, sono state emanate leggi ad personam?
(non farmele elencare x favore..)



34. gray ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 15:26

cristian
nessun attacco! solo una mia impressione…il titolo da solo può indurre a determinate conclusioni…il superuomo che mette all’angolo il sinistroide floris…cmq noi come dici tu facciamo le valutazioni politiche e cio ci porta ad interpretare le tue parole in un modo o nell’altro…ma cio mi pare normale e vitale



35. giulia ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 15:27

Grey :
Sulla questione Bindi mi sono ampiamente espressa .
E su una parte della Magistratura ribadisco quanto ho scritto . Io sono politicamente scorretta e ragiono scomodamente con la mia testa : non mi lascio indottinare da nessuno. Non recito pappardelle a memoria. :)



36. gray ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 16:50

giulia…
beh mi dispiace svegliarti…ma c’e già un omino piccolo e bianco che dice le tue stesse cose…



37. roberto ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 16:51

bianco?



38. giulia ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 16:59

gray :
Sono sveglissima, non preoccuparti. Non dormo mai. :)



39. Cristian Tracà ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 17:07

Gray,
legittimissima la dialettica politica e l’interpretazione…mi dispiaceva solo essere equivocato ma dalla tua risposta precedente ho capito che leggendo hai poi compreso la direzione critica



40. William ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 19:12

giulia ha scritto,
28 ottobre 2009 alle 14:58

Gray :
Sì, ma le reti di Berlusconi non fanno tutta la demagogia di Santoro, Floris e compagnia bella e sulla Magistratura ( salvando naturalmente alcuni rappresentati che la nobilitano o che l’hanno nobilitata) il Cavaliere ha perfettamente ragione.

Emilio Fede insegna :)

Scherzi a parte si parla male dell uno e dell’altro sia da una parte che dall’altra : diciamo ognuno tira l’acqua al suo mulino e così chiudiamo il caso ;)



41. candido ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 19:20

direi che il titolo presenta una imprecisione:
BALLARO’: BERLUSCONI INTERVIENE TELEFONICAMENTE AGGREDENDO (COME SUO SOLITO) IL CONDUTTORE NON SERVILE (FLORIS)

ecco, cosi è corretto.

Saluti



42. kevin ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 19:30

Ma non vi sentite un po’ straniati dal discutere con tanto fervore di un talk show che diventa il mezzo principale per farsi un giudizio sulle capacita’ di una persona nel guidare le vicende d’Italia. Uno che parla con forza ed e’ capace di zittire gli altri in queste trasmissioni e’ visto come colui che e’ capace di guidare uno stato? Ci sarebbe da chiedersi quanti fra coloro che ascoltano siano capaci di separare l’aspetto esteriore di un individuo dai fatti che compie. Piu’ vado avanti meno vedo questa capacita’.



43. roberto ha scritto:

29 ottobre 2009 alle 08:22

E infatti Silviuccio è un bellissimo uomo, come disse una poveraccia ospite di Vespuccio



[...] scarlattina”. Ribadito il concetto in collegamento telefonico al Ballarò di martedì scorso (leggi e guarda qui), Berlusconi è alla ricerca di un nuovo volto giornalistico che possa raccontare l’operato [...]



45. mariano ha scritto:

29 ottobre 2009 alle 14:06

kevin,
non credo che il target di Ballarò sia così incapace di valutare serenamente un dibattito politico. Specie in qst caso non credo che Berlusconi abbia avuto un effetto positivo su chi già non lo vota, e forse anche su chi lo vota ma sta iniziando a stancarsi di qst clima di scontro che agita da mesi



46. PHILOSOPHO ha scritto:

29 ottobre 2009 alle 22:12

quest’uomo è seriamente malato, deve curarsi…ormai non sa far altro che auto-glorificarsi. E’ un buffone malato di mente, un mentecatto totale che detto così potrebbe pure essere inoffensivo, il problema è che questo leso mentale guida il nostro paese. Spiace constatare come il mio popolo gli dia ancora credito.



47. Gianni Letta ha scritto:

30 ottobre 2009 alle 15:47

Perché nessuno lo riempie di “buffone” in diretta?



48. Cristian Tracà ha scritto:

31 ottobre 2009 alle 19:41

ma chi è costui che ha scelto un così singolare pseudonimo per commentare il post?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.