24
novembre

IL PIU’ GRANDE PASTICCERE 2015: LORENZO, DEBORA E SEBASTIANO SONO I FINALISTI

Il Più Grande Pasticcere

Il penultimo appuntamento con Il Più Grande Pasticcere 2015 ha avuto già il sapore della finale, viste le dure ed estenuanti prove cui sono stati sottoposti gli ultimi quattro concorrenti rimasti in gara. In particolare l’adrenalina è salita nel corso dell’ultima sfida, quella dei “rigori dolciari”, al termine della quale il seppur bravo e preparato Mario ha abbandonato il gioco, colpa dell’insicurezza che lo ha visto quasi inerme dinanzi a Sebastiano.

Il Più Grande Pasticcere 2015: Mario non arriva in finale

Per i giudici eliminarlo è stato un palese dispiacere, come pure per i suoi compagni di gioco vederlo deporre uova e sbattitore. La semifinale, in realtà, ha visto i pasticceri solidali e coesi come non mai e i tre temuti Rinaldini, Biasetto e Di Carlo orgogliosi e fieri delle loro “allievi”, ai quali però in fase di giudizio hanno riservato comunque valutazioni severe.

I migliori tre di questa seconda edizione del cooking show di Rai 2 sono dunque Lorenzo, il cui animo nobile e la vena artistica hanno da subito colpito; Debora, sulla quale nessuno avrebbe scommesso all’esordio ma che si è rivelata fin troppo competitiva ed infine Sebastiano, che con l’andare avanti della gara ha imparato a mettere da parte il protagonismo guadagnando qualcosa in umiltà. Chi di loro merita la vittoria?

Il Più Grande Pasticcere 2015: anticipazioni semifinale

Penultimo appuntamento per Lorenzo Puca, Mario Peqini, Sebastiano Caridi e Debora Vena, i quattro pasticceri professionisti che oggi – martedì 24 novembre – alle 21:10 si daranno battaglia su Rai2 durante la quinta puntata de Il Più Grande Pasticcere 2015, sotto l’occhio attento dei tre maestri Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini.

Il cooking show è quasi arrivato al termine e le prove da superare sono sempre più dure: i semifinalisti dovranno, infatti, realizzare un pre dessert e un dessert all’altezza di un ristorante di prestigio, che si accordi al menù ideato dello Chef stellato Davide Scabin, ospite di questa quinta puntata.

Durante la prova i pasticceri avranno un’ulteriore difficoltà: senza poter accedere alla dispensa per prendere nuovi ingredienti, dovranno realizzare un petit four (un piccolo dolce da servire a fine pasto), confrontandosi così con il mondo dell’alta ristorazione che non fa sconti né sull’estetica, né sul gusto. Il pasticcere peggiore dovrà affrontare la prova eliminatoria -  con il meno bravo della sfida in esterna – che, questa volta, consisterà nel preparare un dolce di accompagnamento al vino liquoroso Marsala.

In trasferta nell’omonima cittadina siciliana con il maestro Massari, i concorrenti dovranno sfruttare le materie prime tipiche della regione – mandorle, pistacchi, agrumi – per conquistare i palati dei suoi abitanti, giudici di eccezione nella suggestiva location delle Cantine Florio. Per questa prova i pasticceri avranno delle insolite compagne di squadra: Antonella, Carmela e Violetta, tre signore siciliane doc, appassionate di cucina e detentrici della tradizione dolciaria della loro terra.

Saranno proprio gli abitanti di Marsala a decretare il vincitore della prova, mentre il maestro Iginio Massari indicherà il peggiore. Rientrati in accademia, i due concorrenti più deboli saranno alle prese con la sfida finale: cinque dolci da preparare con i 20 ingredienti trovati sulla postazione di lavoro. Per vincerla, i pasticceri dovranno anche giocare d’astuzia e strategia, seguendo il meccanismo dei calci di rigore: un concorrente sceglierà il primo dessert da presentare alla giuria, l’altro un dolce altrettanto forte con cui sfidarlo, tra i cinque preparati; dopo averli assaggiati entrambi, i giudici decreteranno il migliore assegnandogli un punto e si proseguirà così fino all’eliminazione del pasticcere con il punteggio più basso.



Articoli che potrebbero interessarti


Spacehippiez - Amici 23 (X Amici)
Amici 23: arriva la prima eliminazione


Claudio e Grecia - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, quinta puntata – Fuori Claudio, concorrenti divisi tra casa e tugurio, in 5 al televoto (senza eliminazione)


Rosanna e Lino Banfi - Cantante Mascherato
Il Cantante Mascherato: fuori lo ‘Scoiattolo Nero’ Valeria Marini. Rimandato lo spareggio tra Stella e Squalo


Cricca - Amici 2023
Amici 2023, quinta puntata Serale – Emanuel Lo ‘conquistato’ dalla Celentano che balla: «Mi ha fatto venire voglia di sbatterla a destra e sinistra». Fuori Federica

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.