14
ottobre

UNICI: TORNA L’AMARCORD MUSICALE DI RAI 2 E RIPARTE DA CATERINA CASELLI

Unici

Altro giro, altra corsa per Unici, il programma di Rai 2 che da alcuni anni ripercorre la storia musicale nostrana dedicando puntate di approfondimento e amarcord, condite però con testimonianze inedite, ai principali artisti italiani. Il “palco” televisivo riaprirà i battenti oggi – mercoledì 14 ottobre 2015 – alle 23:35.

Unici: da questa sera alle 23:35 su Rai 2

Il programma ritorna nella seconda serata, “forte” di un premio ricevuto nei mesi scorsi: Unici è infatti stato premiato dal Moige nella categoria “cultura musicale” per “l’accuratezza con cui sono state raccontate le storie dei grandi protagonisti della musica italiana, attraverso testimonianze autentiche che hanno rotto l’aura del divismo dei grandi cantanti evidenziando come l’impegno costante sia la chiave per raggiungere il successo“.

Unici: la prima puntata è dedicata a Caterina Caselli

La prima puntata in onda questa sera sarà dedicata a Caterina Caselli, nome di spicco del mondo della musica visto l’intenso passato da artista e, soprattutto, il presente costellato di scoperte di nuovi talenti: il “casco d’oro” della storia della canzone italiana è infatti oggi principalmente editore e discografico con la sua ‘Sugar’, e questa sera racconterà il suo percorso, con interviste inedite tra Milano e la sua città di origine, Sassuolo.

Tra costume, tv, musicarelli, foto, registrazioni e storie mai raccontate – come quella legata ai compensi per il film Nessuno mi può giudicare - ci saranno numerose testimonianze tra cui quelle dei familiari, di Francesco Guccini, Malika Ayane, Pupi Avati, Alberto Bertoli (figlio di Pierangelo), Andrea Bocelli, Red Canzian, Paolo Conte, Elisa, Raphael Gualazzi, Neri Marcorè, Giorgio Moroder, Giuliano Sangiorgi e Vittorio Sermonti.

Unici è un programma scritto e diretto da Giorgio Verdelli con la collaborazione di Silvia Fiorani, Stefano Senardi, Davide Fiorani, Tommaso Cennamo, Chiara Di Giambattista, Angelica Gabrielli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Eros Ramazzotti
UNICI SBARCA IN PRIMA SERATA CON EROS RAMAZZOTTI


mina unici
UNICI: RAI 2 RACCONTA I TALENTI DELLO SPETTACOLO. SI INIZIA CON MINA


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico


Lory Del Santo (PH Stefania Casellato)
Lory Del Santo sulla perdita dei suoi figli: «Sono morta, per questo non soffro». A Belve propone anche di cambiare la lingua italiana: «E’ troppo complicata»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.