6
settembre

SKY, MEDIASET CRIPTA I CANALI – LA NUOVA NUMERAZIONE: SKYUNO SUL 105, IL MEGLIO DI FOX SUL 106. ‘SORPRESE’ SUL 104

Simona Ventura sul canale 105

Pesanti novità in arrivo sulla piattaforma Sky. Come già preannunciato nei giorni scorsi, in mancanza di un accordo economico tra l’azienda guidata da Andrea Zappia e Mediaset, i tre canali generalisti del Biscione – Rete4, Canale5 e Italia1 – verranno criptati e spariranno dalle posizioni 104, 105, 106 a partire dalla mezzanotte di domani - dunque nella notte tra 7 e 8 settembre - e saranno visibili esclusivamente sul digitale terrestre e sulla piattaforma Tivusat. Gli abbonati alla pay tv ma in possesso della Digital Key potranno continuare a seguire i suddetti canali alle posizioni 5004, 5005 e 5006.

Le novità riguardano ovviamente la nuova numerazione, come annunciato in pompa magna in un servizio ad-hoc da Sky Tg 24. Sul 105 è confermato lo sbarco di SkyUno, con le migliori produzioni di intrattenimento targate Sky. Si parte con la nona edizione di X Factor e si prosegue con MasterChef, anche in versione Junior, Italia’s Got Talent e Hell’s Kitchen. Ma non mancheranno gli show stranieri più voga anche nel Belpaese.

Sul 106 invece è previsto l’arrivo di un canale che accoglierà il meglio delle produzioni e delle serie del mondo Fox, tra cui il nuovo reality show di Fox Life con la conduzione di Simona Ventura: Il Contadino cerca Moglie. In un primo momento, comunque, replicherà in toto la programmazione di Fox.

Tutto tace, infine, sul canale 104, per cui pareva in dirittura d’arrivo Rai4. Dalle parti di Sky per il momento si limitano ad annunciare gradite sorprese.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


mediaset
MEDIASET E IL CRIPTAGGIO SU SKY: “UN TASTO NON FA UN CANALE”


sky-mediaset-canali-criptati
GLI ASCOLTI MEDIASET DOPO IL CRIPTAGGIO DEI CANALI SU SKY: TANTO RUMORE PER NULLA (?)


Mediaset
MEDIASET CRIPTA E SKY SI RINNOVA: AL 104 ARRIVA RAI 4, SKYUNO AL POSTO DI CANALE 5


Sky, nuova numerazione
SKY: NUOVA NUMERAZIONE PER SKYUNO, MTV (CHE PASSA IN HD) E I TIMESHIFT+2

5 Commenti dei lettori »

1. Luca11 ha scritto:

6 settembre 2015 alle 22:34

Mah, secondo me questo può essere addirittura un vantaggio per Sky.. Sky Uno al 105.. Una posizione così importante sul telecomando è ottima! il pubblico e abitudinario e secondo me nello zapping si possono racimolare più telespettatori.. Chissà che le grandi produzioni non possano incrementare il loro successo..



2. Giulio ha scritto:

7 settembre 2015 alle 11:03

Perché aspettare mezzanotte…fatelo subito ….io Il segreto non lo vedo quindi non vedo il 99% della programmazione mediaset!



3. IL MIO REALITY ha scritto:

7 settembre 2015 alle 11:30

Zapp(i)a sui piedi da parte di Mediaset con questa scellerata mossa.



4. Cirimbriscola ha scritto:

7 settembre 2015 alle 17:14

Ma quindi sul 108-109 (cioè l’ex casa di Sky Uno e +1) cosa ci sarà? Questo non l’hanno detto.



5. Mirko ha scritto:

8 settembre 2015 alle 12:21

MTV è diventato recentemente un canale di SKY, si parlava di un inserimento del canale MTV che diventa emittente televisivo a tutti gli effetti (vedi le repliche delle audizioni degli anni passati di X Factor) su 108 per lasciare a MTV Music la programmazione musicale italiana ed estera e a MTV Next contenuti extra. Nel pacchetto musica cessa la trasmissione il canale 707 MTV Dance e il 704 Mtv Hits trasmetterà al 100% musica estera.
Questo spiegherebbe un pò le nuove collocazioni dei canali.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.