30
maggio

AMICI 2015, SEMIFINALE: FUORI GIORGIO (INGAGGIATO DA PEPARINI). IN FINALE THE KOLORS, VIRGINIA, BRIGA E KLAUDIA

Nek alla semifinale di Amici 2015

Il Serale di Amici 2015 archivia anche l’ottava e penultima puntata. Si tratta della semifinale. E qui su DavideMaggio.it si rinnova, come ogni sabato sera, la diretta minuto per minuto per scoprire quanto accaduto nella registrazione di sette giorni fa.

Amici Serale 2015: cosa è successo minuto per minuto nella semifinale

21.10: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla semifinale di Amici 2015. Arrivano anche le coach Elisa ed Emma con le rispettive squadre e gli allievi ancora in gara. E’ poi la volta dei giurati Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Francesco Renga.

21.13: Si parte, come ogni settimana, dalla prova “Chi inizierà?” la sfida a squadre tra le due coach. A giudicare Elisa ed Emma c’è Alvin, accolto con la sigla dell’Isola dei Famosi. Proverbi e abilità sono i temi della prova, che vede prevalere Elisa.

21.24: Dopo aver mostrato alle due squadre le quattro maglie dei finalisti, Maria invita ad “aprire le danze”. Tocca ad Elisa raccogliere l’invito; lo fa schierando subito il duetto con ospite: The Kolors con Renato Zero cantano “Mi vendo”. Tanto entusiasmo in studio, eccetto per Loredana Bertè, che durante l’esibizione preferisce dedicarsi ad un po’ di manicure. Poi commenta: “Renato non ha oscurato affatto Stash, anzi è lui che ha oscurato Renato”. Emma risponde alla performance canora con la ballerina Klaudia. E via alle votazioni: Ferilli vota bianchi, Renga vota bianchi. Quindi, bianchi 1 e blu 0.

21.34: Si procede con la seconda prova. Elisa schiera il ballerino Giorgio. Emma risponde con il duetto con ospite soprano: Briga con Lucia Aliberti. La giuria vota: Loredana vota bianchi, Francesco vota bianchi. E’ allungo: bianchi 2 e blu 0.

21.43: Terza prova, che richiede la presenza e il voto del quarto giudice della serata. Con un filmato, Maria annuncia e accoglie Ricky Martin.

21.46: Elisa si gioca il tutto per tutto con il duetto con ospite: sulle note di “Telefonando” la ballerina Virginia con Nek. Emma ribatte con un altro duetto con ospite: la ballerina Klaudia con Massimo Ranieri che canta “‘O sole mio”. E via alle votazioni, che sono segrete: due punti vale il voto di Ricky Martin e uno quello della giuria. Renga rivela: “Ho votato ancora per Klaudia”. Pubblicità.

22.00: E’ il momento del duetto con Ricky Martin: Elisa schiera Stash, Emma punta ancora su Klaudia. “Una botta di energia pazzesca”, dice Maria. E subito i voti: Sabrina vota bianchi, Francesco vota blu, Loredana vota bianchi. Si profila il cappotto: bianchi 3 e blu 0.

22.09: Visto il risultato, Elisa si gioca il Magic Ball. Alla squadra va il punto soltanto se i tre giurati votano all’unanimità blu, altrimenti punto e manche in automatico ai bianchi. Elisa punta tutto sul ballerino Giorgio. Emma cerca la vittoria schierando se stessa nel duetto con direttore artistico: Briga con Emma in “Empire state of mind”. Via alle votazioni: Bertè vota bianchi… decretando la vittoria dei bianchi in questa prima manche.

22.22: Si procede subito con la proposta di eliminazione dei vincitori: i ragazzi nominano Virginia e i professori Giorgio. Tocca poi agli sconfitti: i professori decidono di salvare Virginia, candidando a rischio eliminazione Giorgio. Pubblicità.

22.31: Maria ricorda, tramite un filmato, che sono aperti i casting per la prossima edizione. E tra i nuovi aspiranti allievi c’è Giorgia Maura (Virginia Raffaele), che si esibisce in un duetto con Emma. Poi regala la sua chitarra a Loredana: “Tieni, questa è Bertè”.

22.38: Via alla seconda manche. Elisa schiera i The Kolors con il loro pezzo “Why don’t you love me”. Emma risponde con se stessa nel duetto con ospite: Emma con Cristiano De Andrè cantano “Bocca di rosa”. Ecco le votazioni: Renga vota blu, Bertè vota bianchi, Ferilli vota blu. Dunque, blu 1 e bianchi 0.

22.49: Seconda prova con Emma che si gioca la carta Briga in un pezzo rap italo-spagnolo. Elisa risponde con la ballerina Virginia, che conquista Ricky Martin. E anche gli altri tre giurati: Loredana vota blu, Sabrina vota blu. Elisa allunga: blu 2 e bianchi 0.

23.00: Terza e decisiva prova. Emma se la gioca schierando ancora se stessa con il duetto con direttore artistico: la ballerina Klaudia con Emma che canta la versione spagnola della sua “Amami”. Elisa risponde con i The Kolors in “Another brick in the wall”. Subito si vota… in segreto. Ferilli rivela la sua preferenza: “Assolutamente Stash”. Pubblicità.

23.12: E’ arrivato il momento di premiare Gianluca Lasaracina, vincitore del concorso Video Talent Vodafone Amici, che volerà in America alla New York Film Academy.

23.14: La gara prosegue con Briga e la sua “Esistendo” e l’esibizione della ballerina Virginia. La Bertè ha un consiglio per il rapper: “Non ti fidare delle classifiche. Oggi sei primo, domani sei ultimo. Guarda il Pulcino Pio”. E via ai voti: Loredana vota blu, Sabrina vota blu. Nuovo allungo: blu 3 e bianchi 0.

23.23: Emma rifiuta l’opzione Magic Ball e schiera, nella quinta e ultima prova, la ballerina Klaudia. Elisa risponde con i The Kolors. Voti: Bertè vota bianchi, Ferilli vota blu, Renga vota blu. La seconda manche, quindi, vede la vittoria dei blu.

23.31: I primi finalisti di Amici 2015, di fatto, sono i The Kolors e Virginia, che si prendono la maglia della finale.

23.33: Tocca ai professori della squadra bianca scegliere chi mandare al ballottaggio con Giorgio e, di conseguenza, chi direttamente in finale con i The Kolors e Virginia. La scelta dopo la pubblicità.

23.39: I professori della squadra bianca mandano in finale Briga. Anche per il rapper, dunque, c’è l’ambita maglia, mentre la candidata all’eliminazione è Klaudia.

23.44: Inizia l’ultimo e decisivo scontro, che porterà un allievo all’eliminazione e uno in finale. Si esibisce per primo Giorgio; poi tocca a Klaudia. A votare sono tutti i professori e i giurati, eccetto Ricky Martin.

23.48: In attesa del verdetto, Maria accoglie in studio Roberto Saviano. Lo scrittore racconta la toccante storia della ballerina Michaela DePrince, che poi arriva in studio. Elisa e Virginia in lacrime. Maria le dona la sua catenina: “Sono certa che chi me l’ha regalata apprezzerà”.

00.06: I professori votano… Pubblicità.

00.11: Ecco il verdetto: ad andare in finale è Klaudia. L’ottavo eliminato è Giorgio. Maria lo rincuora subito, comunicandogli che Giuliano Peparini ha pronto un contratto per lui. Il ballerino è senza parole.

00.13: C’è gloria, dunque, anche per Klaudia, che va ad indossare l’ultima maglia disponibile per la finale. E Maria comunica ai giurati che il loro “lavoro” finisce qui. In finale tutto sarà nelle mani del pubblico votante da casa. Pubblicità.

00.18: Si chiude con Ricky Martin e la sua “El amor de mi vida”.

00.20: La puntata termina qui. Appuntamento a venerdì 5 giugno per la finalissima. Buonanotte a tutti.

Amici Serale 2015: le anticipazioni della semifinale

La quattordicesima edizione di Amici è arrivata alle decisive battute finali. Nella puntata di questa sera, che è la semifinale, si consuma l’ultima sfida a squadre tra i bianchi di Emma e i blu di Elisa. Una sfida che decreta l’ottava eliminazione e, di conseguenza, i quattro finalisti. Decisivi ancora una volta sono i giudizi del quarto giurato d’eccezione della serata: ad affiancare Francesco Renga, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè c’è Ricky Martin.

Nelle vesti di ospiti musicali, poi, Maria De Filippi riaccoglie in studio Massimo Ranieri e Renato Zero, insieme alla soprano Lucia AlibertiNek. Torna anche Roberto Saviano, per parlare ai ragazzi dell’importanza di non arrendersi e presentare la giovane ballerina Michaela DePrince. Ad aprire la puntata c’è Alvin nello spazio “Chi inizierà?”. Virginia Raffaele, invece, veste di nuovo i panni di Giorgia Maura.

Amici Serale 2015: la squadra bianca di Emma

I sei allievi che formano la squadra bianca di Emma (qui schede e info):

Cristian Lo Presti – ballerino eliminato nella quinta puntata

Davide Mogavero – cantante eliminato nella prima puntata

Klaudia Pepa – ballerina

Mattia Briga – rapper

Shaila Gatta – ballerina eliminata nella quarta puntata

Valentina Tesio – cantante eliminata nella settima puntata

Amici Serale 2015: la squadra blu di Elisa

I sei allievi che formano la squadra blu di Elisa (qui schede e info):

Giorgio Albanese – ballerino

Luca Tudisca – cantautore eliminato nella sesta puntata

Michele Nocca – ballerino eliminato nella seconda puntata

Paola Marotta – cantante eliminata nella terza puntata

The Kolors – band

Virginia Tomarchio – ballerina

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finalisti Amici 2016
AMICI 2016: SEMIFINALE DEL 18 MAGGIO IN DIRETTA. GABRIELE ELIMINA ALE, VINCE LA CATEGORIA BALLO E VA IN FINALE CON ELODIE, LELE E SERGIO


Ricky Martin
AMICI 2015, ANTICIPAZIONI SEMIFINALE: ECCO GLI OSPITI E L’ELIMINATO DI SABATO 30 MAGGIO. VANNO IN FINALE…


Emma - Settima puntata Amici 2015
AMICI 2015, SETTIMA PUNTATA SERALE: DEBACLE PER EMMA, FUORI VALENTINA


STEFANO ACCORSI_1AC4152
AMICI 2015, SESTA PUNTATA SERALE: ANCORA SCINTILLE TRA BERTE’ E BRIGA. ELIMINATO LUCA

3 Commenti dei lettori »

1. Lucantonio Prezioso ha scritto:

31 maggio 2015 alle 09:29

No dico ma vogliamo parlare della paraculaggine di Emma? Tutta la serata a cantare in spagnolo lei e la sua squadra solo per arruffianarsi Ricky martin. Poi la frecciatina fatta ad Elisa il fatto che si sia schierata da sola con de André e con Giorgia maura. Che brutta persona finta e costruita. Stash vinci ti prego.



2. rhinus ha scritto:

31 maggio 2015 alle 13:26

Mi ha lasciato perplesso l’atteggiamento della Bertè nei confronti di Renato Zero. Ad una “certa età”, proprio perché l’esperienza di vita è tanta e il successo ormai acquisito e consolidato, eventuali idiosincrasie dovrebbero essere messe da parte e pensare solo a concedere ai giovani la possibilità di attingere dal talento dei grandi. Chiuso l’argomento. Mi spiace per l’uscita di Giorgio (meritava molto più di Briga ad esempio). Auguro a questo ragazzo tanta fortuna e tanto lavoro. Sarebbe bello vederlo ballare tra i professionisti magari alla finalissima di venerdì prossimo. Auguri Giorgio.



3. Ada ha scritto:

1 giugno 2015 alle 13:52

Buongiorno a tutti … ora siamo vicini alla finale non ha più senso lamentarsi del Briga in finale era scontato che ci arrivasse perché lui non è un artista un cantante e neanche un rapper è uno strafottente che serviva per qualche scenetta divertente con i giudici … ne sono spariti fi più bravi… il tempo farà la differenza …. per quanto riguarda Giorgio l’educazione e la timidezza non pagano ma come ho già avuto modo di dire un ballerino una carriera poi la deve costruire da solo con le proprie forze …. un disco perché sei famoso quest anno poi vediamo se la casa discografica investe ancora su di te … bravo Giuliano Peparini che ha dato un’opportunità a Giorgio se la merita tutta … detto questo per bravura carisma e vendite devono vincere i the kolors … punto …



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.