19
maggio

THE VOICE 2015, SEMIFINALE DEL 19 MAGGIO: ROBERTA CARRESE, THOMAS CHEVAL, CAROLA CAMPAGNA E FABIO CURTO FINALISTI

Noemi e Roby Facchinetti

The Voice 2015 – cosa è successo nella semifinale del 19 maggio 2015

21.15 – Presentazione dei coach di The Voice.

21.22 – Si parte subito con l’ospite, c’è Robin Schulz con i concorrenti.

21.27 – Rompe il ghiaccio il team Pelù. Codici per il televoto: 1 per Roberta Carrese, 2 per Ira Green.

21.30 – Parte Roberta Carrese che canta Sei bellissima. Pelù: “Dimostra una maturità superiore della sua età anagrafica, si poteva permettere di aprire questa semifinale di The Voice. Sta iniziando qualcosa di nuovo che la porterà lontano“.

21.34 – Avanti con Ira Green che canta Smoke on the water. J-Ax: “Ribaltato dalla performance, congratulazioni. Fa un uso massiccio di urla e non se ne importa di quello che pensano gli altri“. Pelù: “Questa energia che ha lei è un marchio di fabbrica“.

21.40 – Torna Roberta Carrese che canta l’inedito, La mia conquista di Pelù e Carrese. Roby: “Brano grintoso. Come dico sempre gli artisti, cercate di raccontare voi stessi”.

21.45 – Ira Green sale sul palco con il suo inedito, Il tuo no. Noemi: “Bellissimo inedito, mi piace che c’è lo zampino di Piero. Mi piacciono tutte e due, sono due donne caz*ute“.

21.49 – Riepilogo e chiusura del televoto. Pelù chiede un cambio del regolamento per assegnare 45/55 ma gli viene negato.

21.56 – Pelù assegna 60 punti a Ira Green.  Con il voto del pubblico da casa, è Roberta Carrese con 102 punti ad andare in finale battendo Ira Green con 98 punti.

22.01 – Si prosegue con il team Noemi. Codici per il televoto: 1 per Keeniatta, 2 per Thomas Cheval.

22.05 – Parte Keeniatta con The edge of glory. Noemi: “Lei è fortissima, una grande diva” e ringrazia la costumista.

22.11 – Si prosegue con Thomas Cheval con Someone like you. Pelù: “Sembra timido e le porte le sfonda con la forza del pensiero“. Roby: “Gli ho fatto sempre grandissimi complimenti, farà una lunghissima strada, è un talento puro sangue. Non ha sbagliato una nota“. Noemi: “Credo che Thomas sia l’unico 17enne a reggere un pezzo così pesante“.

22.17 – Ritorna Keeniatta con l’inedito, On my own. Pelù: “E’ molto bello sentire questi talenti che finalmente possono cantare quello che vogliono cantare“. Noemi: “Brano complicatissimo, solo Keeniatta poteva cantarla. Sono molto contenta“.

22.21 – Si chiude con Thomas Cheval con l’inedito Allons Dancer. Noemi ringrazia gli autori dei brani e tutte le persone che hanno lavorato sugli inediti e su Thomas: “Mi ha dato la possibilità di portare un inedito bilingue, mi sembra una bellissima apertura per The Voice. Grazie ad Axel Pani“.

22.27 – Riepilogo dei codici.

22.35 – Esibizione corale con Jason Derulo.

22.39. Chiusura del televoto. Noemi, che propone ai due semifinalisti di lavorare con lei, assegna 60 punti a Thomas, 40 punti a Keeniatta. Il pubblico premia e manda in finale Thomas con 141 punti, eliminando Keeniatta con 59 punti.

22.48 –  Si procede con il team J-Ax. Codici per il televoto: 1 per Carola Campagna, 2 per Sara Vita Felline.

22.51 – Si inizia con Carola Campagna che canta The circle of life da Il re leone. Roby: “Brano di grandissimo effetto, è riuscito ad esprimere tutto quello che ha” e si complimenta con J-Ax per la scelta del brano. Francesco: “Sembra che hai 20 anni di palco alle spalle“. Pelù: “Carola è una conferma, ha una voce talmente sicura, una personalità così forte che è quasi un contrasto con la sua giovanissima età. Ha tutto il tempo davanti, è molto avvantaggiata in questo“. Noemi: “A me sembra stranissimo che abbia cantato così bene un pezzo che quando è uscito lei ancora non era nata. Sei bravissima, hai un controllo della voce bestiale. Stasera ti lascio il titolo di leonessa“. J-Ax: “Ti auguro un futuro da principessa Disney senza nessun principe azzurro str0nzo sulla tua strada”.

23.00 – E’ pronta Sara Vita con Non voglio mica la luna. Francesco: “Su Sara Roby ha urlato!“. Roby: “Ci siamo divertiti, e quando uno si diverte urla anche!“. Noemi: “Lo sai che il look di Sara Vita mi ha ricordato Favola, film con Ambra Angiolini“. J-Ax: “Ho visto Sara crescere di settimana in settimana, sono partito dal Cobra e spero di aver trovato un filone”.

23.12 – Inedito per Carola Campagna, canta Se Solo. Roby si complimenta con il compositore, Francesco: “Anche le piccole imprecisioni ti rendono umana“. Ax: “Io non ho assolutamente orecchio, quindi non ho sentito imprecisioni. Ho scritto questo testo tutto in una notte, in un fiato. E’ stato veramente un piacere condividere con Carola quel momento in cui devi rompere il bozzolo per entrare nell’età adulta“.

23.18 – Inedito anche per Sara Vita, canta Brave ragazze. Francesco: “Hai fatto l’inedito piu originale e meno prevedibile. Il talento è con te“. Noemi: “Mi è sembrato un inno generazionale. Viva l’ormonella“. Pelù: “Mi ha stupito, questo punk pop è stato molto divertente“. J-Ax: “Ho scritto questa canzone per Sara, ma non solo per Sara. Sono così contento che ci sono tutte queste donne che hanno bisogno di attenzioni qui a The Voice“.

23.23 – Riepilogo e ora Alvaro Soler.

23.30 – Chiusura del televoto. J-Ax assegna 60 punti a Carola Campagna, 40 punti a Sara Vita. Il pubblico premia e manda in finale Carola Campagna con 108 punti, eliminando Sara Vita con 92 punti. J-Ax annuncia: l’inedito di Carola Se Solo sarà nel nuovo film della Disney.

23.38 – E ora il team Fach. Codici per il televoto: 1 per Sarah Jane Olog, 2 per Fabio Curto.  Prima di partire, torna Jason Derulo.

23.51 – Si parte con Sarah Jane che canta If i were a boy. Noemi: “Voglio molto bene ai Facchinetti perché hanno permesso a Sarah Jane di cantare l’élite delle mie cantanti preferite“. Pelù: “Hai messo il turbo, grande sicurezza, grande precisione. Anche se fosse un ragazzo lei spaccherebbe“. Ax: “Sarah Jane è la cantante più professionale rimasta a The Voice, c’è da aspettarselo da una che ha lavorato con una perfettina come Noemi“. Francesco: “Grazie grazie grazie ho atteso 13 puntate per sentirti cantare questa canzone e sentirti cantare così“.

00.00 – Si va avanti con Fabio Curto che canta Emozioni. Pelù: “Fabio di emozioni ce ne ha date tante. Sei un grande”. Francesco: “Non sono il manager di Fabio, non mi chiedete le date! Solo un uomo della strada può fare una cosa del genere, mi hai regalato una emozione nuova, la tua emozione!”. Roby visibilmente emozionato: “E’ uno dei brani che amo di più, Fabio ha dato a questo brano una interpretazione assolutamente personale. Questa sera ha toccato il massimo e non sono riuscito a trattenere le lacrime”.

00.08 – Inedito di Sarah Jane Olog, che canta The Cycle.

00.12 – Inedito di Fabio Curto, che canta L’ultimo esame.

00.18 – Riepilogo e ora ospite Kygo con Conrad Sewell.

00.32 – Chiusura del televoto. I Facchinetti assegnano 60 punti a Fabio Curto, 40 punti a Sarah Jane. Il pubblico premia e manda in finale Fabio Curto con 143 punti, eliminando Sarah Jane con 57 punti.

00.35 – Aperto il televoto per i quattro finalisti (Carrarese, Cheval, Campagna e Curto). Buonanotte dalla redazione di DM.

The Voice 2015 – Semifinale – Anticipazioni

Tempo di semifinale per The Voice 2015. Il talent show di Rai2 prodotto da Talpa Italia cambia nuovamente collocazione e si sposta per questa settimana, in via del tutto eccezionale, al martedi, e noi siamo pronti come di consueto a seguirlo live su queste pagine a partire dalle 21.10. Per i coach Piero Pelù, J-Ax, Noemi e Roby con Francesco Facchinetti la scelta si fa sempre più difficile: chi portare tra i due talenti di ciascun team alla finalissima?

In diretta dallo studio 2000 di via Mecenate, accompagnati da una band di 12 elementi e da scenografie e coreografie preparate ad-hoc, gli otto concorrenti semifinalisti dovranno riuscire a far colpo sul pubblico grazie ai loro inediti, tutti a tema “Story of my life”. Saranno infatti proprio gli spettatori, con i coach, a scegliere chi far accedere alla finale.

Il meccanismo è piuttosto semplice: ciascun coach potrà dare 60 punti al talento preferito e 40 all’altro, mentre il pubblico potrà esprimersi con il televoto. La somma delle due votazioni, ripesata opportunamente, darà il risultato finale della sfida. Al termine della puntata verrà aperta una nuova sessione di voting che si chiuderà la prossima settimana con la prima esibizione del quinto live.

The Voice 2015 – Semifinale – Ospiti

Gli ospiti di questa sera sono Robin Schulz con il brano Headlights e Prayer in C, il cantante Jason Derulo che presenterà la nuova Want to want me, Alvaro Soler con El mismo sol e infine Kygo con Conrad Sewell che canteranno Firestone in una inedita versione al pianoforte.

The Voice 2015 – Semifinale – Team Fach

Fabio Curto (nato ad Acri, Cosenza, vive a Bologna) e Sarah Jane Olog (nata a Rimini vive a Roma).

The Voice 2015 – Semifinale – Team Noemi

Thomas Cheval (Ferrara) e Keeniatta (Desirie Beverly Baird nata a Germiston in Sudafrica, vive a Ischia, Napoli).

The Voice 2015 – Semifinale – Team J-Ax

Carola Campagna (Triuggio, Monza Brianza) e Sara Vita Felline (Matino, Lecce).

The Voice 2015 – Semifinale – Team Pelù

Roberta Carrese (Venafro, Isernia) e Ira Green (Arianna Carpentieri di Villaricca, Napoli).



Articoli che potrebbero interessarti


ROBERTA CARRESE
THE VOICE 2015, IL LIVE DEL 15 MAGGIO: ELIMINATI MAURIZIO DI CESARE, ANDREA ORCHI, CHIARA DELLO IACOVO E MARCO DE VINCENTIIS


The Voice 2015 - Live 1- MARCO DE VINCENTIIS
THE VOICE 2015: IL LIVE DEL 29 APRILE IN DIRETTA SU DM


YEARS&YEARS
THE VOICE 2015, FINALE DEL 27 MAGGIO IN DIRETTA. FABIO CURTO E’ IL VINCITORE


The Voice 2015 - Knockout 2 - Viola Laurenzi
THE VOICE 2015: KNOCKOUT DEL 22 APRILE IN DIRETTA. IL CONCORRENTE TRANS PASSA AI LIVE

8 Commenti dei lettori »

1. vanessa89 ha scritto:

19 maggio 2015 alle 21:46

Come tutti gli anni ha the voice ci sono cantati urlatori e questo anno li trovo tutti anonimi…nn si proprio ki possa vincere ma sono sicura ke nn ne sentiremo parlare….



2. griser ha scritto:

19 maggio 2015 alle 23:01

Ma è una mia impressione e che non si sentono le voci. Problemi di audio? Mi sa che se continua cosi the voice farà la fine di xfactor e l’isola trasferito in altro canale per migliorarlo



3. rhinus ha scritto:

20 maggio 2015 alle 00:07

peccato per Ira Green….meritava la finale e forse la vittoria: grande voce, grande artista e bella donna.



4. Leonardo ha scritto:

20 maggio 2015 alle 08:04

Sto programma perditempo che come ogni anno sfornerà solo illusioni e chi vincerà passera’ direttamente nel dimenticatoio…. Salvo solo le Blind come puro meccanismo televisivo ma per il resto il nulla più assoluto.



5. ellen ha scritto:

20 maggio 2015 alle 09:22

Segnalo che per la seconda volta il rapper con la dentiera J-Ax ha utilizzato il palco di uno show musicale per fare propaganda anti-leghista in barba a qualsivoglia regola della par condicio.
Sempre su Rai 2 la Balivo a Detto Fatto Sabato aveva fatto la stessa cosa (“i leghisti sono veri e non fantasmi, purtroppo”), e nessuno dice niente…



6. Silvia ha scritto:

20 maggio 2015 alle 09:29

Ma vogliamo parlare della faccia sollevata di J-Ax quando è passata Carola e non Sara Vita??? Della serie “meno male”!
Comunque ieri sera l’ho seguito poco ma da quel che ho visto le esibizioni non mi sembrano state un granchè…peccato per Ira!



7. Nina ha scritto:

20 maggio 2015 alle 09:47

Silvia: verissimo. C’è mancato poco, il televoto era dalla sua parta. Ma vogliamo parlare del testo da assatanata della sua canzone? Mah poverina, Jax è stato davvero pessimo a darle una canzone del genere.



8. Emy ha scritto:

20 maggio 2015 alle 10:00

Non ho visto tutta la puntata ma devo dire che se le premesse sono queste,sarà la più brutta finale nella storia di the voice.Salvo solo Thomas Cheval,speriamo vinca lui!La Campagna grande voce ma troppo da musical e cartoon.Il televoto produce danni irreparabili,ad Amici hanno trovato dei correttivi,cosicché da non vedere più trionfare gente come Federico Angelucci.Perché non fare lo stesso a The Voice?Peccato,la giuria di The Voice è ottima,valida e divertente ma il meccanismo dello show e i talenti di quest’anno hanno guastato lo spettacolo.Se non prendono delle contromisure,tanto vale che l’anno prossimo non lo facciano più.Non credo che Pelù e Ax in primis l’anno prossimo riconfermino la loro presenza.A questo punto piuttosto che vederlo in mano a qualche giuria nazional popolare,tanto vale vendere il format o lasciarlo perdere.La Rai purtroppo,come nel caso di X Factor,sta dimostrando di non saper valorizzare i propri prodotti.
Imparassero da Sky e dalla Fascino!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.