19
maggio

PREMIO TV 2015: MARIA DE FILIPPI E CARLO CONTI SONO I PERSONAGGI DELL’ANNO

Carlo Conti e Maria De Filippi

Maria De Filippi e Carlo Conti sono i personaggi televisivi dell’anno, e ritireranno il loro personale Premio Tv 2015 il prossimo 25 maggio, in diretta su Rai 1.

Premio Tv 2015: Maria De Filippi e Carlo Conti sono i personaggi dell’anno

Un risultato che non stupisce, visto il valore dei due artisti, e che premia al 50% le due maggiori aziende televisive italiane: se infatti il volto della De Filippi è ormai l’emblema del successo targato Mediaset, con i suoi programmi che coprono trasversalmente il palinsesto dell’ammiraglia, lo stesso dicasi per Conti in casa Rai, dove il conduttore toscano e le sue trasmissioni la fanno da padrone.

Premio Tv 2015: il commento di Carlo Conti

E’ vero che l’ultima fatica di Conti, ovvero la seconda edizione di Si può fare!, non ha brillato in quanto a dati auditel, ma la colpa non è certo del conduttore, senza contare che le votazioni del premio sono avvenute prima che il programma si rivelasse debole. E, in ogni caso, tali riscontri appaiono ancor più tiepidi proprio perchè messi a confronto con quelli notevoli di Tale e Quale Show 4 e del Festival di Sanremo 2015. Il conduttore, intervistato da Oggi, ha commentato così il suo premio.

“Ogni volta è una grande soddisfazione perché significa che hai lavorato bene. È difficile ripetersi nelle vittorie, migliorarsi e mantenere sia il livello di qualità, sia la quantità”

Premio Tv 2015: il commento di Maria De Filippi

Non nasconde la gratificazione nemmeno la De Filippi:

“È importante, è un riconoscimento della Rai. Fortunatamente per ora il riscontro del pubblico c’è, mentre questa è stata la scelta di una platea di giornalisti e quindi è una sorta di premio della critica“.

Conti e De Filippi a Sanremo?

Sempre al settimanale di Umberto Brindani, i due “campioni dell’anno” non hanno escluso la possibilità di una collaborazione per il prossimo Festival di Sanremo. Sempre ammesso che Conti lo faccia davvero: il conduttore, che vince il Premio Tv per il secondo anno consecutivo, non lo dà ancora per scontato.

“Chi ha detto che farò di nuovo Sanremo? Non sono affatto sicuro di accettare. Come potrei fare meglio di così? Io e Maria, comunque, potremmo lavorare a molte cose, non solo Sanremo ma siamo entrambi abituati a lavorare da battitori unici, bisognerebbe creare un programma con due ruoli distinti e paralleli, magari con un intercalare di conduzione”

Maria De Filippi, invece, rivela:

“Mi è piaciuto il Sanremo di Carlo perché è stato serenamente nazionalpopolare. Ogni tanto salta fuori la voce di una nostra co-conduzione ma nessuno me l’ha mai chiesto. Il Festival di Sanremo può fare paura, perché, è inutile nasconderlo, c’è sempre l’incubo della curva degli ascolti e poi è un programma impegnativo che richiede almeno un anno di lavoro, e io non ho tempo, forse nemmeno la competenza, per fare, che so, il direttore artistico. Ecco, se mi dicessero: ti vogliamo sul palco dell’Ariston ma solo per la conduzione, magari per una sera, be’ allora a queste condizioni lo farei, sì

Questo matrimonio si farà? Staremo a vedere, intanto complimenti a loro.



Articoli che potrebbero interessarti


Bastianich-Ricci
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25-31/05/2015). PROMOSSI CONTI E DE FILIPPI, BOCCIATI LO SHOW DI AL BANO E ROMINA, LE DIMISSIONI DI MENTANA


Serena Autieri
Pagelle TV del 2021 – Promossi


Sanremo-2020-Amadeus
Pagelle TV del 2020 – Promossi


MARIA DE FILIPPI_
Pagelle TV del 2019 – I Promossi

12 Commenti dei lettori »

1. max ha scritto:

19 maggio 2015 alle 17:43

Si speriamo,che ci sia anche Cristina Chiabotto,al 66 Festival di Sanremo 2016



2. Groove ha scritto:

19 maggio 2015 alle 17:48

Mi sembra più che giusto che i premi vadano a loro, da una parte abbiamo una De Filippi che ha confermato il successo di tutti di suoi programmi in particolar modo C’è posta per te e Amici (che oltretutto sono sempre ben confezionati) dall’altra parte un Conti che conferma tutti i giorni il successo dell’Ereditá, ha sfornato un Sanremo di successo e Tale e quale si è riconfermato uno dei programmi più visti e aprezzati della stagione. Bravi entrambi, complimenti davvero!



3. Vince! ha scritto:

19 maggio 2015 alle 19:46

Domanda da malpensante: dopo anni in cui era tra i finalisti, e puntualmente non vinceva mai, il riconoscimento va alla De Filippi. Ma forse era Gigi Vesigna, fino all’anno scorso presidente della giuria, a metterle i bastoni tra le ruote ?



4. ellis ha scritto:

19 maggio 2015 alle 20:19

non ci sono cxxxi maria e’ una vincente e simpatica o no, sa come si fanno i programmi.



5. luc10 ha scritto:

19 maggio 2015 alle 20:45

ALLELUJAAA si sono decisi finalmente a premiare maria!!



6. griser ha scritto:

19 maggio 2015 alle 23:03

Beh quest’anno premerianno dopo 4 anni MasterChef. Quindi dopo un po’ ognuno vince



7. ciak ha scritto:

20 maggio 2015 alle 08:21

è VERO CHE SONO I PERSONAGGI DELL’ANNO…DOPOTUTTO STANNO IN TV “SEMPRE” NON POTREBBE ESSERE ALTRIMENTI… I SOLITI NOTI!!!
IO QUALE PERSONAGGIO DELL’ANNO FEMMINILE AVREI CANDIDATO “SVEVA SAGRAMOLA”; PERSONAGGIO MASCHILE “DUILIO GIANMARIA” (SE COSì SI SCRIVE), OVVERO NON è SOLO “L’ASCOLTO” E IO AGGIUNGO “IL TASSO DI PRESENZA IN TV” A DECRETARE “IL PERSONAGGIO DELL’ANNO”!!! SVEVA E DUILIO FANNO DUE OTTIME TRASMISSIONI…



8. daniele ha scritto:

20 maggio 2015 alle 15:52

Maria doveva essere premiata da 14 anni fa fino ad oggi, e non nascondiamoci. Finalmente si sono svegliati



9. Max 26 ha scritto:

21 maggio 2015 alle 11:10

Maria andava premiata da più di 10 anni, tenendo incollati tra uomini e donne, amici, c’è posta, italia’s, tu si que vales, temptation, 3 milioni minimo di persone e gente che la venera da ogni parte d’Italia. I premi alle varie carlucci, Clerici, erano tutti ingiusti. Brave conduttrici, ma mai con il successo di Maria in 4 programmi l’anno.



10. Lucantonio Prezioso ha scritto:

21 maggio 2015 alle 11:25

Felice per il premio a Maria sarebbe stato uno scandalo se non avesse vinto. Stendo un velo pietoso su conti troppo sopravvalutato ma sopratutto miracolato.



11. Gianni ha scritto:

21 maggio 2015 alle 18:54

Questo è il premio di Daniele Piombi giusto?
Beh allora si sa a cosa serve. E’ solo una vetrina della produzione Rai che di solito si aggiudica quasi tutto. Per non farlo notare danno qualche premio alla concorrenza per dare una parvenza di regolarità.
Mai capito che senso ha dare un premio come questo che piano piano in una tv che non cambia da premi a tutti ciclicamente.



12. fafo1970 ha scritto:

22 maggio 2015 alle 19:02

mi domando come si possa venerare la de filippi….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.