16
maggio

AMICI 2015, SESTA PUNTATA SERALE: ANCORA SCINTILLE TRA BERTE’ E BRIGA. ELIMINATO LUCA

De Filippi e J AX

Altro sabato sera, altra corsa per Maria De Filippi e il Serale di Amici 2015. E si rinnova su DavideMaggio.it la diretta minuto per minuto per scoprire quanto successo nella sesta puntata registrata una settimana fa (qui quanto successo nella registrazione di ieri, in onda sabato 23 maggio).

Amici Serale 2015: cosa è successo minuto per minuto sabato 16 maggio

21.12: Maria De Filippi entra in studio e saluta tutti. Poi annuncia subito Emma ed Elisa con le loro squadre.

21.14: Tocca ora alla giuria: arrivano, nell’ordine, Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Francesco Renga.

21.15: Momento “Chi inizierà?”. Maria accoglie in studio il produttore, sceneggiatore, regista e attore Edoardo Leo. “Stasera faccio il regista”, dichiara l’ospite. Le due coach sono chiamate a sostenere un provino, ovvero riproporre le facce ironiche di alcuni bambini. A vincere è Elisa.

21.25: Tocca ad Elisa, quindi, dare il via alla sfida a squadre. E lo fa con una speciale prova blu vs bianchi, ovvero tre pezzi di Elisa cantanti insieme a Stash e Luca e tre pezzi di Emma cantati con Briga e Valentina. Poi le due coach, a cappella, accennano insieme l’una un pezzo dell’altra. E via alle votazioni: Sabrina vota blu, Loredana vota blu. Dunque, blu 1 e bianchi 0.

21.36: Si procede con la seconda prova, che è la prova giudice di Loredana Bertè. La giurata assegna “Fuori dal tunnel” di Caparezza a Briga e “Purple rain” di Prince a Luca. Ma il rapper ha qualcosa da ridire: “Io, di comune accordo con la mia coach Emma, abbiamo deciso di non preparare questa canzone [...] Lei non si è mai risparmiata nel lanciare giudizi sulla mia persona”. La Bertè ribatte: Tu vuoi fare quello che ti pare, cioè un ca**o. Emma precisa: “Ho trovato la richiesta assurda”.

21.52: Ad esibirsi, dunque, è soltanto Luca. Che poi sbotta: “Io non ho mai suonato la chitarra elettrica e l’ho fatto. Perché lui no e io si?”. Voti dei giurati inevitabili: Loredana vota blu, Francesco vota blu. E’ allungo: blu 2 e bianchi 0.

21.57: Si arriva alla terza prova… e Maria annuncia il quarto giurato della serata, che è l’attore Stefano Accorsi. Pubblicità.

22.03: Emma schiera la ballerina Klaudia. La Ferilli è netta: “Perfetta”. L’esibizione è piaciuta molto anche a Stefano Accorsi. Elisa risponde con i The Kolors in “Can’t live”. La votazione, come da regolamento, è segreta. Sabrina rivela: “Ho votato blu”.

22.10: Si procede con la quarta prova, nella quale Emma punta su Valentina in “Io vivrò senza te”. La Bertè “rimprovera” la ragazza: “Meno virtuosismi. Occhio, è una trappola. Sei in fase calante. Sii te stessa”. Elisa, poi, schiera il ballerino Giorgio. Accorsi commenta: “La tecnica è importante, ma poi va nascosta. In queste due esibizioni mi è mancata un po’ l’emozione. Darei il voto ai blu perché c’è stato un momento che m’ha fatto sobbalzare”. E aggiunge: “E’ un privilegio avere i giudizi di una come Loredana Bertè, perché fuori non sarà facile averne”. E via ai voti: Sabrina vota bianchi, Francesco vota bianchi. Emma accorcia: blu 2 e bianchi 1.

22.24: Quinta e ultima prova, con Elisa che tenta l’allungo con Luca in “Happy” usando il loop pedal. Emma risponde con Briga e il suo inedito “L’amore è qua”. E subito le votazioni: Bertè vota blu, Ferilli vota bianchi, Renga vota bianchi. E’ pareggio: blu 2 e bianchi 2.

22.31: Le due squadre raggiungono il centro dello studio per conoscere il verdetto finale della prima manche: bianchi 4 e blu 3. Nella terza prova il voto (di due punti) di Accorsi è andato alla squadra di Emma. Si procede subito con la proposta di eliminazione dei vincitori: Emma nomina Luca, i ragazzi Virginia e i professori Giorgio. E poi i salvataggi degli sconfitti: Elisa salva Virginia e i professori salvano… dopo la pubblicità.

22.34: I professori hanno deciso di salvare Giorgio, mandando a rischio eliminazione Luca. E di nuovo la pubblicità.

22.40: Torna l’aspirante allieva GiorgiaMaura (Virginia Raffaele). E subito Rudy Zerbi nel mirino: “Lo sanno tutti che Rudy è il diminutivo di Rodolfo e Zerbi di Zerbino”. E poi si esibisce al piano: Canto il mio cavallo di Battipaglia.

22.47: Si torna alla gara con la seconda manche. Elisa schiera i The Kolors in “Smells like teen spirit”. La Bertè è conquistata: “Molto più rock e meno elettronici. Notevolissimi”. Emma, dopo il divertente filmato dedicato alle due coach, risponde con il duetto con ospite: Briga con Antonello Venditti in “Roma capoccia”. Via ai voti: Renga vota blu, Ferilli vota bianchi, Bertè vota blu. Quindi, blu 1 e bianchi 0. I fans tra il pubblico osannano Briga cantandogli “Sei bellissimo”, ma Loredana li silura: “Mi fate ‘buuu’ e cantate la mia canzone? Sei bellissima è mia”.

23.01: Seconda prova a passo di danza: Emma schiera Klaudia ed Elisa Virginia. La giuria vota: Francesco vota blu, Loredana vota blu. Elisa allunga: blu 2 e bianchi 0. Pubblicità.

23.18: E’ il momento della terza e decisiva prova. Emma se la gioca schierando se stessa nel duetto con direttore artistico: Briga con Emma in “Cade la pioggia”. Stefano Accorsi silura il rapper: “Hai fatto da spalla”. Elisa risponde con un altrettanto duetto, ma con ospite: The Kolors con J-Ax in “Time is running out”. Votazioni segrete.

23.30: La sfida a squadre prosegue con la quarta prova. Emma tenta la risalita con Valentina che canta “Bella senz’anima”. Accorsi dice di aver sentito i brividi, mentre per la Bertè è stata “oro puro”. Elisa risponde con il ballo di Giorgio. E via ai voti: Sabrina vota bianchi, Francesco vota bianchi. Quindi, blu 2 e bianchi 1. Elisa contesta: “Ma è chiaro quello che arriva o no?”.

23.41: La seconda manche arriva all’ultima prova. Elisa punta tutto sui The Kolors e il loro inedito “Everytime”. Loredana non ha più parole: “Superstars”. Emma replica con l’esibizione di ballo di Klaudia. Subito i voti: Bertè vota blu, Ferilli vota bianchi, Renga vota blu. E’ allungo: blu 3 e bianchi 1. Pubblicità.

23.55: Arriva l’esito finale anche della seconda manche: blu 5 e bianchi 2. A questo punto si procede immediatamente con la proposta di eliminazione dei vincitori: i ragazzi nominano Valentina e i professori Klaudia. Ai professori dei bianchi la scelta su chi far rientrare in gara: viene salvata Valentina e candidata Klaudia a rischio eliminazione.

23.59: Inizia il ballottaggio Luca VS Klaudia con la performance del cantautore in un nuovo inedito.

00.05: Tocca ora all’esibizione della ballerina. E subito le votazioni su chi eliminare: il verdetto è nelle mani di tutti i professori (bianchi e blu) e dei tre giurati. Pubblicità.

00.11: Ecco la scelta: i professori salvano Klaudia, decretando come sesto eliminato Luca. Sabrina Ferilli in lacrime: “Ha fatto un gran percorso. E’ stato coraggioso”. Il ragazzo, a fatica, procede con i ringraziamenti. E Loredana Bertè lo arruola: Ti voglio con me in un nuovo duetto. Sei preso. Elisa esulta. Pubblicità.

00.20: Torna J-Ax con il suo nuovo singolo “Maria Salvador” insieme a Il Cile.

00.25: La puntata di Amici termina qui. L’appuntamento è a domani mattina – qui su DavideMaggio.it – per le anticipazioni sulla settima puntata di sabato prossimo. Buonanotte a tutti.

Amici Serale 2015: le anticipazioni della sesta puntata

Una nuova sfida a squadre “infiamma” la sesta puntata del Serale di Amici 2015. Una sfida nella quale risultano decisivi nelle due manche i giudizi e i voti del quarto giurato d’eccezione della serata, che è l’attore Stefano Accorsi. Apre la puntata, invece, il collega Edoardo Leo per mettere alla prova Emma ed Elisa nel “Chi inizierà?” la gara tra le due.

Maria De Filippi, inoltre, accoglie in studio anche J-Ax e Antonello Venditti per i duetti con i ragazzi di Amici.

Amici Serale 2015: la squadra bianca di Emma

I sei allievi che formano la squadra bianca di Emma (qui schede e info):

Cristian Lo Presti – ballerino eliminato nella quinta puntata

Davide Mogavero – cantante eliminato nella prima puntata

Klaudia Pepa – ballerina

Mattia Briga – rapper

Shaila Gatta – ballerina eliminata nella quarta puntata

Valentina Tesio – cantante

Amici Serale 2015: la squadra blu di Elisa

I sei allievi che formano la squadra blu di Elisa (qui schede e info):

Giorgio Albanese – ballerino

Luca Tudisca – cantautore

Michele Nocca – ballerino eliminato nella seconda puntata

Paola Marotta – cantante eliminata nella terza puntata

The Kolors – band

Virginia Tomarchio – ballerina

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Saviano - Amici 2017
Amici 2017: sesta puntata Serale del 29 aprile in diretta. Riccardo accusa la giuria. Eliminato Cosimo


Maria De Filippi e Loredana Bertè - Amici 2017
Amici 2017: anticipazioni sesta puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 29 aprile (Foto)


Anna Oxa con Ale e Gabriele
AMICI 2016: SESTA PUNTATA SERALE DEL 7 MAGGIO IN DIRETTA. FUORI CHIARA, CHIAMATA DAI MODA’ PER APRIRE IL LORO TOUR


Emma e Cristiano De Andrè - Semifinale Amici 2015
AMICI 2015, SEMIFINALE: FUORI GIORGIO (INGAGGIATO DA PEPARINI). IN FINALE THE KOLORS, VIRGINIA, BRIGA E KLAUDIA

14 Commenti dei lettori »

1. Davide ha scritto:

16 maggio 2015 alle 22:01

Mamma mia che antipatico sto Briga! Presuntuoso, maleducato, deficiente e senza voce, è capace solo di fare “ah ah eh eh” da eco dietro agli altri! È lì solo perché è sostenuto dalle bambine urlatrici del pubblico. La Bertè ha ragione al 101% ed è vergognoso che si permetta a un tal signor nessuno di prenderla per il culo ad ogni frase! IMPARA IL RISPETTO E L’EDUCAZIONE, bamboccio!



2. Marco89 ha scritto:

16 maggio 2015 alle 22:08

Bastaaaaaaa Briga. Poteva benissimo evitare di entrare in una scuola. Volevo vedere all’epoca se mi permettevo di dire no grazie questa interrogazione non la faccio, altro che punto perso. Dove e` il talento di Briga? Dove? E chi urla sempre Briga Briga qualsiasi cosa dica e si permette di urlare “Fuori” alla Berte`. Stasera proprio preferirei sgretolarmi le unghie su una lavagna che sentire queste urla. Mi dispiace per Emma che lo difende, non sono d’accordo.



3. Marco89 ha scritto:

16 maggio 2015 alle 22:11

Parliamo di talento, parliamo di cio’ che dovrebbe abitare ad Amici. Parliamo dei The Kolors…a livello di canto quest’anno credo sia una delle annate piu` scadenti a livello artistico riguardo il serale.



4. Marco89 ha scritto:

16 maggio 2015 alle 22:18

Riguardo Valentina, dopo 6 puntate non trovo una sua esibizione da ricordare. Canta bene, sempre allo stesso modo, bella voce che a me non dice nulla, identica ad altre, non ha sua identita` artistica.



5. ganzaborn ha scritto:

16 maggio 2015 alle 22:39

Eliminata Valentina Tesio!!! Evvai, meno male che ho sbagliato, non la volevo proprio sta qui!



6. Fabio Fabbretti ha scritto:

16 maggio 2015 alle 22:40

Concordo con voi ragazzi. Non se ne può più di Briga



7. ganzaborn ha scritto:

16 maggio 2015 alle 22:46

cambio di copione eh? Amici ci ha letto mi sa! non solo qui ma anche in altri blog e hanno cambiato copione!
Cambio anche io allora la lista eliminati: Prossimo eliminato dell’ottava puntata e le restanti così in ordine: Giorgio Albanese, Virginia Tomarchio, Mattia “Briga”, The Kolors(di cui non hanno nemmeno bisogno di Amici) e quindi vince: Klaudia Pepa.
Comunque, Scandaloso vedere le registrazioni! Le prossime dicono in diretta ma non è vero! Se lo fanno, sarà lo stesso giorno ma registrato di sabato mattina anche se non ci credo.



8. Marco89 ha scritto:

16 maggio 2015 alle 22:52

Mamma i The Kolors. Delizia pura in questo pezzo dei Nirvana. Quanto sono bravi, memorabile questa performance.



9. ganzaborn ha scritto:

16 maggio 2015 alle 23:06

Loredana Bertè hai proprio ragione “non sei una signora” e…
Antonello Venditti che va perchè ha fatto un album nuovo per pubblicizzarsi dopo il penultimo che ha venduto 2 cd si e no!
Emma Marrone che ci fa notare parole grammaticali da inserire subito nei dizionari italiani e le ragazzine che vanno in coro dopo il Briga moment: Sei bellissimo….che è della Bertè, è beee, cultura musicale a 1000



10. Fabio Fabbretti ha scritto:

16 maggio 2015 alle 23:58

The Kolors stasera (anzi sette giorni fa) impressionanti



11. Davide ha scritto:

17 maggio 2015 alle 06:59

Le bimbe del pubblico sono l’ignoranza totale.. sostengono Briga solo perché “è bellissimo”. La Bertè dovrebbe rispondere a tono! Tutti maleducati. Ma purtroppo senza di loro il programma non va…

Ma quando ce ne liberiamo di sto qua? Non sa cantare nulla e si rifiuta di cantare l’unico pezzo che dovrebbe essere nel suo repertorio.. mamma mia che faccia da schiaffi, ha ragione Loredana

The Kolors strepitosi e umili, Stash sempre col sorriso a ringraziare!



12. giuseppina ha scritto:

17 maggio 2015 alle 09:13

Il personaggio vincente merita di essere senz’altro o Valentina o Kolors bravissima come sempre Maria De Filippi



13. Lucantonio Prezioso ha scritto:

17 maggio 2015 alle 11:26

Voto 1000 per la Bertè quando dice alle bimbe minchia mi fate bu però cantate la canzone mia memorabile però con Luca prima ha sputato fango e poi ci vuole duettare va beh. The kolors ed Elisa vincitori assoluti.



14. ellen ha scritto:

17 maggio 2015 alle 14:13

Standing ovation per J-Ax immeritatissima, per due tunz-tunz senza melodia solp fischi a pioggia ci vorrebbero, genere passato di moda 10 anni fa negli USA.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.