9
maggio

SKY: IN ESCLUSIVA LA SERIE B E I CANALI FOX SPORTS (PREMIER LEAGUE) FINO AL 2018

Premier League

Il calcio in Italia continua a tingersi di esclusive. Dopo che Mediaset Premium si è assicurata per i prossimi tre anni la Uefa Champions League, ora anche le stagioni 2015/2016, 2016/2017 e 2017/2018 del campionato di calcio di Serie B finiscono nelle mani di un’unica tv. Questa volta è Sky ad aver presentato l’offerta migliore.

Il termine per la presentazione delle offerte scadeva ieri – venerdì 8 maggio 2015 – alle 12.00. Due, sostanzialmente, le offerte pervenute alla Lega Nazionale Professionisti Serie B relative al pacchetto per le dirette esclusive delle partite: quella (vincente) di Sky e quella di Mediaset Premium. La tv di Rupert Murdoch ha proposto 14 milioni di euro e si è assicurata tutto il torneo cadetto, garantendo ai propri abbonati fino a 470 partite a stagione (playoff e playout compresi). L’offerta della pay tv (che trasmette in esclusiva anche 132 partite di Serie A) per quanto concerne i due principali campionati di calcio diventa, a questo punto, completa.

La guerra tra Sky e Mediaset Premium, però, si sposta anche in campo internazionale. E ancora una volta è la pay tv a fare la parte del leone. Fox Sports, che trasmette grandi leghe internazionali  e che fino alla stagione in corso “vendeva” il proprio palinsesto ad entrambe le piattaforme, sempre per il triennio 2015/2018, sarà in esclusiva su Sky (come già accade con Fox Sports 2).

Per la tv satellitare è un vero e proprio colpo, in considerazione anche del fatto che Fox Sports si è aggiudicata i diritti esclusivi della Premier League per l’Italia. E il campionato inglese si conferma tra i più seguiti anche dal telespettatore italiano, con alcune partite che superano negli ascolti persino quelle della Serie A.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Serie B
Diritti tv, la Serie B torna su Sky (non in esclusiva)


Mondiali di Calcio 2022
Diritti tv Mondiali 2022, in lizza Amazon e Rai. Sky si sfila


Serie A
Diritti tv Serie A: 9 club disertano, salta l’Assemblea. Intanto Sky tenta il ribaltone


Serie A
Serie A, diritti tv: il primato di Sky verso il tramonto. Spuntano i fondi esteri e anche Amazon si interessa

11 Commenti dei lettori »

1. Davide ha scritto:

9 maggio 2015 alle 14:10

A parte la Champions, quindi, tutto su Sky: Serie A, Serie B, Europa League, Bundesliga, Premier etc etc. A Premium Champions e Serie A (non tutta).

Ci dobbiamo aspettare una offerta Sky per la Champions?
Mediaset per sostenere i costi della Champions in esclusiva aveva previsto una grossa migrazione di abbonati.. non so se ci sarà solo per la Champions perdendo tante altre esclusive



2. aleimpe ha scritto:

9 maggio 2015 alle 14:38

Fabio Fabbretti,

Per i diritti in chiaro della B pare che Rai non li vuole dopo i risultati flop di 90° minuto serie B, ci sarà Discovery ?



3. Fabrizio ha scritto:

9 maggio 2015 alle 16:24

Prima di esaltare l’esclusiva Sky di Fox Sports vi consiglio di guardare i dati di ascolto del canale sulla piattaforma di Sky, i dati di ascolto su Mediaset Premium e fare una piccola analisi! Se resteranno una esclusiva solo di Sky, se e sottolineo se, per Fox Sports significa dimezzare gli ascolti e, comunque, per Sky questi ascolti non penso siano un dato esaltante. Non credo si giochino grossi equilibri con gli ascolti di Fox Sports e con i pacchetti della serie B. Sa tanto di un arraffare tutto il possibile per cercare di bilanciare i piatti della bilancia. Ora qualcuno tirerà fuori il Moto GP e la F1. Anche in questo caso vi invito a vedere i numeri di incremento abbonati Sky da quando ha queste esclusive. Non c’è nulla di paragonabile a Serie A e Champions, basta vedere l’ascolto della partita senza italiane di mercoledì su Canale 5.



4. Luca11 ha scritto:

9 maggio 2015 alle 19:03

Fabrizio, il punto è questo.. Tu dà affezionato Sky, sceglieresti mediaset rinunciando a tutto il calcio internazionale, la serie B, mezza serie A, l’EL, la moto Gp e la formula 1? Le offerte non sono MINIMAMENTE paragonabili.. Chiaro che la Champions attira, ma io non sceglierei MAI Mediaset.. (Prendendo in considerazione anche le serie tv, XF, MasterChef, IGT..). Il dislivello tra Sky e il resto della tv italiana non è mai stato così alto a mio parere..



5. griser ha scritto:

9 maggio 2015 alle 20:03

Ovvio che o diritti champions sono molto ghiotti ma Mediaset spendendo troppo non ha avuto l’occasione di avere una garanzia fi ricavo. La Champions solo quest’anno viene vista perchè la.Juve dopo anni è arrivata in finale ma cosa succedesse se le prossime tre stagioni le italiane non passassero neanche il primo turno. Imvece tenerso tre anni di A e di B garantiscono un core busineaa più solido



6. lorenzo ha scritto:

9 maggio 2015 alle 20:12

e poi mettiamoci Fox Sports in esclusiva assoluta x tre anni su sky fino al 2018 moto gp, formula uno, europa league, tutta la serie A tutta la serie b …basket, tennis, ecc. ecc. cmq Aa mio parere difficilmente mediaset premium con quello che offre:

8 miglior squadre serie A
+ champions league, possa scalfire la supremazia di sky nel meglio dell’ intrattenimento, serie tv e sport in generale.
a febbraio 2016 ne riparleremo.



7. lorenzo ha scritto:

9 maggio 2015 alle 20:13

e poi mettiamoci Fox Sports in esclusiva assoluta x tre anni su sky fino al 2018 moto gp, formula uno, europa league, tutta la serie A tutta la serie b …basket, tennis, ecc. ecc. cmq A mio parere difficilmente mediaset premium con quello che offre:

8 miglior squadre serie A
+ champions league, possa scalfire la supremazia di sky nel meglio dell’ intrattenimento, serie tv e sport in generale.
a febbraio 2016 ne riparleremo.



8. Fabrizio ha scritto:

10 maggio 2015 alle 13:23

È ovvio che nel complesso l’offerta di Sky non è paragonabile al complesso di quella di Medisat Premium! E non solo per il calcio ma per tutti i pacchetti! Sono io a dirlo per primo. E infatti non ho detto questo nel mio post. Ho parlato solo di confronto tra pacchetto Chapions e pacchetto serie B + calcio internazionale. Se poi guardiamo all’interezza delle offerte delle due pay TV, non solo no ci sono santi, io non le paragonerei neppure! Ma proprio perché sarebbe sbagliato paragonare 200 canali a 20! 70 euro mensili a 35!



9. salvatore ha scritto:

2 giugno 2015 alle 01:10

Vorrei sapere se mediaset trasmetterà la serie A il prossimo anno grazie



10. Mattia Buonocore ha scritto:

2 giugno 2015 alle 11:14

@salvatore sì come sempre.



11. Angelo ha scritto:

4 giugno 2015 alle 14:29

Io sono Abbonato A Sky sport e mio padre a Mediaset Premium e Quindi mi Quardo tutto Calcio su Sky Sport tutta la Serie A La Serie B UEFA Europa League
Le qualificazioni agli europei e ai Mondiali e anche Fox Sports con Premier League Bundesliga e molti altri sport.

È Su Mediaset Premium Mi quardo Tutta uefa champions League e Basta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.