13
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2015, CLASSIFICA ITUNES, RADIO E VIDEO: TRA LE NUOVE PROPOSTE IN TESTA ENRICO NIGIOTTI, KUTSO ED AMARA. CHI VINCE?

Enrico Nigiotti

Enrico Nigiotti

Chi vincerà il Festival di Sanremo 2015 nella sezione “nuove proposte“? Questa sera la domanda avrà una risposta e sapremo quindi chi tra i giovani di questa edizione festivaliera si candida a diventare un big della musica italiana. Spulciando tra le diverse classifiche itunes, radio e video che vengono aggiornate giorno per giorno abbiamo tratto alcune conclusioni per avanzare delle previsioni su chi possa salire sul podio ed aggiudicarsi il leone d’oro della città ligure.

Seguendo la classifica iTunes colpisce notare la quasi totale assenza dei singoli dei “giovani” di questa kermesse. Bisogna scendere fino alla posizione numero #67 per imbattersi nel primo esordiente ovvero Enrico Nigiotti che con la sua “Qualcosa da decidere” sembra essere uno dei favoriti per la vittoria. L’altra ed unica “nuova proposta” presente nella chart è Chanty con “Ritornerai“, una delle escluse della seconda serata (sconfitta proprio da Nigiotti). E poi basta. Nessun altro cantante. Lo scorso anno Rocco Hunt a quest’ora stazionava già ai primi posti.

Nella classifica radio invece (EarOne) a guidare la gara dei brani più trasmessi sono i Kutso con “Elisa”; a seguire Giovanni Caccamo con “Ritornerai” ed Enrico Nigiotti con “Qualcosa da decidere”.

Seguendo la chart dei videoclip più cliccati sul sito della Rai ad avere più visualizzazioni risulta essere Amara (ancora in gara) con la sua “Credo“. Questa la classifica:

Amara – “Credo” (43342 visualizzazioni)
Serena Brancale – “Galleggiare” (35053 visualizzazioni)
Giovanni Caccamo – “Ritornerò da te” (34026 visualizzazioni)
Enrico Nigiotti – “Qualcosa da decidere” (32721 visualizzazioni)
Rakele – “Io non so cos’è l’amore” (32654 visualizzazioni)
Kutso – “Elisa” (31890 visualizzazioni)
Chanty – “Ritornerai” (24312 visualizzazioni)
Kaligola – “Oltre il giardino” (19373 visualizzazioni)

Così, ad occhio, sembrerebbe che il vincitore si nasconda tra i due nomi di Enrico Nigiotti e Giovanni Caccamo. La cosa curiosa è che i due si sfideranno nella semifinale di stasera in uno scontro diretto e quindi non potranno mai contendersi la finale.



Articoli che potrebbero interessarti


Serena Brancale
SANREMO 2015: I VIDEOCLIP DELLE NUOVE PROPOSTE


Enrico Nigiotti vince su Chanty
SANREMO 2015, NUOVE PROPOSTE: KUTSO ED ENRICO NIGIOTTI IN SEMIFINALE


Sanremo 2015 nuove-proposte
FESTIVAL DI SANREMO 2015: ECCO LE NUOVE PROPOSTE


festival di sanremo 2015 nuove proposte
BOOM! FESTIVAL DI SANREMO 2015: I GIOVANI SI ESIBIRANNO IN ACCESS PRIME TIME

2 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 20:00

Nigiotti ha il pezzo piu’ bello ma vincera’ Caccamo che a me non piace per niente.



2. Nina ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 10:23

Prevedo un buon riscontro radiofonico per Nigiotti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.