8
gennaio

CONCORRENTI MASTERCHEF 2015: TUTTO SULLE DONNE DEL PROGRAMMA

Serena De Maio

Dieci ragazze per MasterChef 4 posson bastare. Il girl power della quarta stagione del talent culinario più famoso della tv satellitare è tutto nel numero a due cifre con cui le quote rosa sono sopravvissute ai primi due episodi del primo gennaio. L’equilibrio, che si è spezzato in favore del gentil sesso, ora vede dieci tra signore e signorine rivaleggiare con soli sette concorrenti uomini. Riusciranno le dieci donzelle a ripercorrere le orme dell’avvocata Tiziana Stefanelli? Intanto ecco tutte le storie al femminile di questa edizione.

Concorrenti Masterchef 2015: le donne

Viola Melania Berti – La ventenne barista di Milano, a dispetto di una timidezza quasi tendente all’ansietà, è già riuscita a stupire i giudici con piatti dalla fattura estetica pregevole. Si è aggiudicata la prima Mistery Box stagionale, il che le è valso anche l’appellativo d’indomita quando non ha voluto sfruttare il vantaggio che si era guadagnata. Fuori morbidissima, dentro croccantissima.

Arianna Contenti – 42 anni, bancaria di Roma. Ha imparato a cucinare per tenere a bada il peso e forse ha già esagerato nelle intenzioni quando nella sfida della Mistery Box ha presentato solo tre fette di arrosto dietetiche, senza alcun rispetto della qualità, e soprattutto della quantità, del prodotto. Salutista.

Amelia Falco- 26 anni, studentessa di economia di Piana di Monte Verna (CE). ‘La cucina come salvezza’ potrebbe essere il titolo del film degli ultimi anni della sua vita: i suoi piatti sfiziosi, infatti, sono stati la vera terapia per il fidanzato malato. Crocerossina.


Silvana Amodeo - 32 anni, casalinga di Bitonto (BA). Ha imparato a cucinare dalla mamma e dalla nonna e ora davanti ai fornelli ci passa otto ore al giorno. Praticamente un’occupazione a tempo pieno che lei si augura possa diventare realmente la sua professione. Stakanovista.

Serena De Maio- 25 anni, di Vicenza. Attualmente disoccupata, adora tutto ciò che riguarda il Giappone come è facilmente intuibile dal suo look. La cucina è lo specchio della sua personalità: niente è come sembra. Spiazzante.

Ilaria Carratù – 24 anni, rappresentante di Napoli. Vorrebbe aprire un’azienda di catering. La passione per la cucina è esplosa dopo un lungo periodo trascorso all’estero: la luce sulla via di New York l’ha condotta fino a MasterChef. Convertita.

Maria Acquaroli – 27 anni, wedding planner di Bergamo. La cucina fa parte da sempre della sua vita. Il suo stile vive sul filo del rasoio tra tradizione e sperimentazione, quella che l’ha portata a scoprire ingredienti attraverso il vegetarianesimo. Equilibrista.

Chiara Zanotti – 37 anni, agente di viaggi di Monterotondo (RM). Ha una passione speciale per i funghi, che l’ha già resa personaggio ancor prima che renderla aspirante chef. Per lei la cucina è prima di tutto comunicazione, quella grammatica di sapori con cui il nonno le ha fatto conoscere l’alfabeto dell’arte culinaria. Tradizionalista.

Valentina Pozzato - 29 anni, infermiera di Biella. La cucina, a suo giudizio, oltre ad essere fantasia e creatività, è anche chimica, fisica e matematica. Riuscirà a trovare la formula per creare piatti stellati? Alchimista.

Federica Fiochetti - 32 anni, casalinga di Desenzano. E’ nata in Emilia Romagna, ma attualmente vive in Polonia, a Danzica. Per lei la cucina è soprattutto amore, quello trasmessole dalla nonna, ma anche preparazione: ha studiato per un anno intero prima di entrare a MasterChef. Fornello gitano.

Concorrenti Masterchef 2015: gli uomini  – clicca qui

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Stefano Callegaro - Concorrenti Masterchef 2015
CONCORRENTI MASTERCHEF 2015: TUTTO SUGLI UOMINI DEL PROGRAMMA


ex concorrenti masterchef
MASTERCHEF, CASO CALLEGARO: EX CONCORRENTI ADISCONO LE VIE LEGALI. LA RISPOSTA DI STRISCIA A MAGNOLIA


Sadler - smentita Nicolò - twitter
SE ORMAI E’ LA GENERALISTA A PARLARE DEL SATELLITE


Masterchef 4 - Stefano
STEFANO E’ IL VINCITORE DI MASTERCHEF 4

2 Commenti dei lettori »

1. griser ha scritto:

8 gennaio 2015 alle 23:27

Chi ha scritto l’articolo è una cassandra le donne hanno patito la puntata e due di loro Ilaria (che non ha impiattato) e Serena sono state fatte fuori



2. Nina ha scritto:

9 gennaio 2015 alle 09:39

Mi dispiace davvero tanto sia uscita Serena, era così simpatica. Non sopporto Federica.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.