20
dicembre

BOOM! VALERIO SCANU CONCORRENTE DELL’ISOLA DEI FAMOSI 2015

Valerio Scanu - Isola dei Famosi 10

Valerio Scanu - Isola dei Famosi 10

Se a Tale e Quale Show lo avete apprezzato per le sue capacità nell’imitazione, preparatevi ora a rivederlo sugli schermi televisivi, ma in tutt’altre vesti. Possiamo infatti annunciarvi in anteprima che Valerio Scanu – già impegnatissimo nella preparazione dei bagagli per partire alla volta dell’Honduras – è uno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 2015.

Isola dei Famosi 2015 – Valerio Scanu concorrente

Ebbene sì, il cantante prodigio di Amici pare ormai lanciatissimo con la carriera televisiva, visto il riscontro ottenuto sulla prima rete pubblica. Certo, per il reality show di Canale 5 – in partenza il prossimo 26 gennaio con la conduzione di Alessia Marcuzzi e Alfonso Signorini, e Alvin nelle vesti invece di inviato – sono richieste capacità di adattamento e spirito di gruppo, ma soprattutto una sana e innata vena polemica che smuova le acque e crei interesse tra il pubblico.

E quello di Scanu, che di peli sulla lingua proprio non ne ha, sembra il profilo del concorrente perfetto: dolce con i suoi fan ma una tigre contro tutti coloro che osano muovergli una critica, l’ex concorrente di Amici è salito agli onori della cronaca non tanto per le vendite dei suoi dischi o per il successo dei suoi singoli, ma per quella sua ostentata capacità di sparare puntualmente a zero contro i suoi nemici.

Isola dei Famosi 2015 – Valerio Scanu contro tutti


Lunga la lista delle polemiche di cui è stato protagonista. Anche recentemente, per la mancata vittoria a Tale e Quale Show, non ha mancato di lanciare frecciatine contro Loretta Goggi, rea di averlo offeso per l’imitazione di Ornella Vanoni, e contro i suoi colleghi, che dietro le quinte non nascondevano la loro ammirazione ma poi, in diretta, non mancavano di affossarlo in classifica.

Tra le sue grinfie ci è finito anche Andrea Dianetti, ex Amico della De Filippi divenuto protagonista di una frecciata su Twitter per via dello spot doppiato. Ma non ha mancato di attaccare anche i discografici, paragonati alle “pettegole di alto bordo”, ai quali probabilmente “brucia il cul0” vedere uno dei suoi recenti singoli in vetta alle classifiche di iTunes. La stessa sua ex etichetta, Emi, si è ritrovata al centro delle invettive lo scorso anno, poiché – a suo dire – lo avrebbe “usato e poi gettato via” senza “nessun investimento serio” tanto da avergli detto che “l’album faceva schifo”. Ma a dimostrazione che delle conseguenze delle dichiarazioni pubbliche non è molto interessato, il cantante sardo ha attaccato anche Maria De Filippi poiché, in occasione della sua seconda partecipazione ad Amici come Big, non ci fu “nei miei confronti un occhio di riguardo”. Scontro anche con Selvaggia Lucarelli, tra sagre della polenta e sagre della salsiccia, per via delle frecciatine della blogger sulla sua partecipazione con la Ricciarelli ad una sagra. Pure Pupo finì nel vortice per via delle dichiarazioni sulla vittoria a Sanremo, dichiarazioni che poi dovrebbero essere diventate oggetto di querela da parte del cantante.

Isola dei Famosi 2015 – Biografia Valerio Scanu

Nato a La Maddalena nel 1990, Valerio ha ottenuto notorietà con la partecipazione all’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi dove, però, si è classificato secondo. Cinque gli album in studio, recentemente ha lasciato la Emi per fondare una propria etichetta, NatyLoveYou. Proprio per questo suo caratterino sopra le righe, ha vinto due Teleratti e siamo certi che il suo sbarco sull’isola più famosa dell’etere ne porterà in dote molti altri. Così come siamo certi che le due doti da parrucchiere, professione che sembra non aver mai abbandonato, verranno sfruttate dai restanti naufraghi dello show di Canale 5.



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 10
BOOM! ISOLA DEI FAMOSI 10: ECCO IL CAST COMPLETO


valerio-scanu
BALLANDO CON LE STELLE 2017: SI TRATTA CON VALERIO SCANU PER UN INEDITO RUOLO LEGATO AL WEB


Valerio-Scanu
BOOM! VALERIO SCANU A PECHINO EXPRESS 2016


Valerio Scanu - Anna Oxa
BOOM! VALERIO SCANU TORNA A BALLANDO PER IMITARE ANNA OXA (CHE DEBUTTA LA STESSA SERA AD AMICI)

31 Commenti dei lettori »

1. pietrgaf ha scritto:

20 dicembre 2014 alle 17:26

Dio mio!



2. aldo ha scritto:

20 dicembre 2014 alle 17:29

ma in teria questo non dovrebbe essere un cantante????? a questo gli piace solo stare in mostra e nulla più….. con questa partecipazione inoltre fa capire la sua disperazione nel aggrapparsi con le unghie e con i denti per rimanere a galla perchè la sua carriera da cantante è un perfetto fallimento….



3. gabry ha scritto:

20 dicembre 2014 alle 17:43

Mi chiedo che cosa ti abbia fatto Scanu per perseguitarlo con tanta velenosità e ferocia….un sacco di falsità riportate quasi come un oracolo, e naturalmente ci saranno tanti discepoli pronti con le loro battute al cianuro….che TRISTEZZA!



4. Groove ha scritto:

20 dicembre 2014 alle 18:15

Che Boom Davide!!! Complimenti, siete sempre i migliori con le anteprime. Scanu è di sicuro un concorrente adatto per l’isola, con la sua vena polemica è un naufrago perfetto, è sicuramente un nome molto forte per l’isola, sui cui Mediaset conta molto, sopratutto perchè non è un programma low-cost.



5. mary ha scritto:

20 dicembre 2014 alle 18:16

oh mamma,ma questo non voleva rifarsi una reputazione creandosi la sua etichetta indipendente e c’era qualcuno tipo red ronnie che stava dalla sua parte l’ha ospitato più volte nel suo show,cioè red ronnie rendiamoci conto il nemico dei talent ma forse gli stava simpatico perchè scanu è uno polemico nei confronti dei discografici che l’hanno mollato,ma che dirà ora red di questa sua scelta hehe.
Non sono affatto una sua fan ma con questa decisione credo si stia scavando la fossa da solo come ne uscirà la sua credibilità anche musicale da qui,tale e quale potrei capire anche se là il confine tra trash e cose da drag queen mi sa che non gli ha fatto riprendere quotazioni ma ora l’isola…in passato mi pare non abbia portato giovamento nei cantanti che hanno partecipato chi è esperto di isola mi corregga se sbaglio,però contento lui forse vorrà puntare la carriera sulle sue capacità polemiche;)



6. mariella ha scritto:

20 dicembre 2014 alle 18:17

E mi pare giusto…. in Italia le cose vanno così…. tutto regolare…. una Atzei che non ha mai fatto un cd, che non ha al suo attivo non dico un platino ma nemmeno un misero oro! è passatissima in radio (pur non avendo mai venduto un ca@@o!) e quest’anno va a Sanremo tra i big! Invece, un tizio come Scanu a cui da sei anni contestano la pettinatura, a cui si muovono critiche sul carattere indagando ossessivamente sui suoi gusti sessuali, ebbene il tizio che ha fatto le sue belle vendite, che ha all’attivo la vincita di un Sanremo e che ha dimostrato di avere una perfetta padronanza del suo mezzo vocale anche se costretto in altri panni…., costui dicevo, viene snobbato dalle radio e si sospetta sia prossima la sua partecipazione all’isola dei famosi… non fa una grinza! Siamo in Italia! Il talento mortificato e le fighette pompate e raccomandate da chissà chi…. e chissà per quali meriti…. a Sanremo tra i big. Buona serata e buon Natale.

ps
si dia inizio al massacro! Dopo tutto cosa c’è di più figo e divertente di tirare sassi allo Scanu? lui non ha santi in paradiso è bersaglio facile! ;-)



7. Luisa ha scritto:

20 dicembre 2014 alle 18:45

Daniele Pasquini quanto veleno e quante inesattezze….complimenti questo è alto giornalismo ;)



8. Marinella ha scritto:

20 dicembre 2014 alle 18:46

Non ho parole :( attaccare Scanu sembra diventato uno sport nazionale, il mio desiderio per Natale è che tutti questi scarsi (e sono ancora gentile) “giornalisti” si facciano un bel esame di coscienza prima di continuare a demolire un ragazzo di 24 anni che da sei subisce attacchi gratuiti da tutti e non è riferito alla sua presunta partecipazione all’isola dei famosi ma per le gran cavolate che gli scrivete attorno.



9. Laura ha scritto:

20 dicembre 2014 alle 18:53

Ahahahahah…. poveretto .Non se ne lascia scappare una di occasioni per “stare un pò a galla” . Ancora non ha capito che non se lo fila nessuno.



10. io88 ha scritto:

20 dicembre 2014 alle 18:54

Io se fossi stato in scanu nn avrei accetato per quest anno avendo appena fatto tale e quale show …. solo x quello per il resto lo vedo un ottimo concorrente



11. Lacap ha scritto:

20 dicembre 2014 alle 19:29

Ma le scanette hanno i Google allerts impostati così appena si nomina valerio appaiono a commentare? Che ansia che siete

Se va davvero all’isola dimostra che gli interessa solo la fama e il far parlare di sé invece che della sua musica



12. mario ha scritto:

20 dicembre 2014 alle 19:38

magari la proposta economica è buona, falliti sono altri..Valerio autoproducendosi ha conquistato due dischi d’oro per gli ultimi singoli



13. Lele ha scritto:

20 dicembre 2014 alle 19:43

Avrà saputo che c’era Rocco Siffredi!



14. kalinda ha scritto:

20 dicembre 2014 alle 20:31

Secondo me non gli giova come cantante.



15. griser ha scritto:

20 dicembre 2014 alle 20:32

A Scanu manca solo MasterChef, Bake Off e Pechino Express e abbiamo toccato il fondo di una carriera arrivata al capolinea. Capisco che è stato bravo a Tale e Quale ma sfruttare (e farsi sfruttare perchè a Mediaset ha bisogno della spinta dal programma di Conti) questa cosa per vincere almento un programma tv è veramente triste



16. ReNetta ha scritto:

20 dicembre 2014 alle 21:13

Oh signur! Spero che l’isola di quest’anno non sia solo lacrimoni e storie pesanti…. Ma se arriva Scanu, l’effetto De Filippi sarà assicurato! :(



17. Il mio reality ha scritto:

20 dicembre 2014 alle 21:32

Boooom!!!



18. Luciana ha scritto:

20 dicembre 2014 alle 21:37

Si autoproduce e si autocompra, tanto gli ritorna, ma è un giro vizioso che non lo porta da nessuna parte se non ai dischi d’oro finti come le monete di cioccolata. Simpatico non è, modesto neanche, ha una saccenza immotivata che non potrà che peggiorare, da sempre l’isola tira fuori il peggio dalle persone, detto ciò, potrà sempre dare sfoggio del suo fisico scultoreo ed asciutto ……..



19. emy ha scritto:

20 dicembre 2014 alle 21:51

son contenta x vale mio ma al tempo stesso preoccupatissima…..è un gioco faticoso e rischioso! sono preoccupata non so se vorrei che partecipasse



20. luisa ha scritto:

20 dicembre 2014 alle 22:47

Secondo me lui fa benissimo a partecipare, la sua carriera come cantante non è decollata quindi si ricicla come personaggio televisivo, perché non dovrebbe? Tra l’altro lo vedo adattissimo all’isola dei famosi, lui è un personaggio un po’ grottesco, polemico, litigioso e sopra le righe e se imparerà ad usare questi aspetti del suo carattere in modo consapevole riuscirà a girarli a proprio vantaggio e attirerà spettatori per lo show. Mi sa che questa edizione dell’Isola sarà divertente!



21. trash20 ha scritto:

21 dicembre 2014 alle 02:18

Rocco Siffredi è etero..



22. ale 62 ha scritto:

21 dicembre 2014 alle 10:59

non ho mai guardato l’isola ma con la partecipazione di uno come scanu c’è un motivo in più x non guardarla



23. Laura ha scritto:

21 dicembre 2014 alle 12:06

Ora le scanine, scanette, scanone, che per l’Ugola del millenio profetizzavano platini , diamanti, sold out nei templi della musica mondiale ci verranno a dire che per autofinanziarsi ed auto scaricarsi deve fare questo ed altro…… quasi quasi mi scappa una lacrimuccia…



24. Michele ha scritto:

21 dicembre 2014 alle 18:29

Ragazzi dov’è la sorpresa? L’ultimo singolo dopo un mese di permanenza (che definire “sospetta” è dire poco) in top10 su Itunes è SCOMPARSO dalla classifica dal giorno alla notte…ergo, servono soldini per continuare ad autocomprarsi! eh da qualche parte deve andare a pigliargli povero ciccio lui….altrimenti come fa a conquistare questi ambitissimi (e verissimi) dischi d’oro??



25. Max 26 ha scritto:

21 dicembre 2014 alle 19:41

Non mi piace Valerio, ma come Arisa va Sanremo per mantenere vivo l’interesse visto che non vende, non vedo perché non dovrebbe farlo Scanu.



26. alkatraz ha scritto:

21 dicembre 2014 alle 20:24

un cadavere all’isola… anvedi che notizia, ma poi ci resta solo e gli altri tornano?



27. fill ha scritto:

21 dicembre 2014 alle 20:34

ahahahahahahah servono finanziamenti x autoproduzioni?



28. Emy ha scritto:

21 dicembre 2014 alle 23:38

Di nuovo!!!!Ma sta diventando un partecipante seriale ai reality??!!Più prezzemolo di Belen sui giornali di gossip!!Se da un lato tale e quale aveva un senso x il lavoro che fa,che c’entra l’Isola??Boh,contento lui!!Dopo la pubblicità alle merendine ora pure questa!Bel colpo invece x la produzione del programma:personaggio schietto e “velenosetto”



29. Patry ha scritto:

23 dicembre 2014 alle 17:37

Adoro Scanu sia come artista che trovo eccezionale che come persona.Rimango sempre poi basita dai soliti commenti IDIOTI come quelli di Luciana,Michele e alcatraz che sicuramente sono fan dei soliti RACCOMADATI/E che vanni avanti solo per raccomadazioni e per “santi’in paradiso…comunque Scanu è da 4 mesi in classifica su iTunes e chi scrive che se li compra è proprio deficente dal nomento che si auto produce….è proprio una brutta bestia l’ignoranza …e già…😂😂😂😂



30. luisa ha scritto:

23 dicembre 2014 alle 22:51

Io non so se sia vero che Scanu si compera i suoi singoli, ma appunto perché si autoproduce per lui farlo non è un costo, è solo una partita di giro: tanto spende, tanto gli rientra.
Ma è un buon modo per fare girare il suo nome, per avere l’opportunità di farsi trasmettere in radio e in generale per farsi pubblicità.



31. Laura ha scritto:

24 dicembre 2014 alle 16:37

Patry , continua a vivere nel mondo dei sogni… se gli ori ed i platini non gli fossero costati niente non avrebbe bisogno di fare queste pagliacciate si autofinanzierebbe con gli introiti delle vendite.., dei concerti (se non fossero solo serate sporadiche con 200/300 persone paganti).
Mi immagino i commenti che avreste fatto voi seguaci del divino nel caso questa trashata l’avesse fatta qualche altro ex amiciano o xfactoriano.
L’unica cosa che potete fare è stare zitte ed “incassare” , augurandovi tempi migliori sempre sperando che la via del trash sia quella giusta per arrivare dove voi lo vorreste…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.