8
giugno

MR SELFRIDGE: DA QUESTA SERA SU RAI 3 LA SERIE INGLESE CHE HA FERMATO THE PARADISE

Mr Selfridge

Poco più di un anno fa arrivava in Italia Mr Selfridge, la serie dell’inglese ITV che racconta la fondazione dei grandi magazzini Selfridges e la vita privata di colui che gli diede vita, Harry Gordon Selfridge (Jeremy Piven). Le sue passioni, i suoi amori, la sua capacità di capire le donne ed il modo in cui cambiò il concetto di shopping, creando quel fenomeno ormai imperante che sono i centri commerciali, fu offerto a pagamento al pubblico di Diva Universal. Ora, arriva in chiaro.

Mr Selfridge: da domenica 8 giugno 2014 alle 21:05 su Rai 3

Da oggi – domenica 8 giugno 2014 – alle 21:05 la serie in dieci episodi arriva su Rai 3, facendo rivivere anche in chiaro gli anni di inizio novecento, raccontati col supporto di scenografia e costumi d’epoca perfettamente curati e molti verosimili. Un investimento valido ma che potrebbe non pagare, dal momento che le serie tv d’importazione non hanno avuto fortuna sulla rete diretta da Andrea Vianello, basti pensare al triste destino incontrato dai validissimi Scandal e The Newsroom.

A lasciare una speranza, però, è il fatto che Mr Selfridge sembra la più nazionalpopolare delle proposte finora fatte da Rai 3. La serie, trasmessa dalla stessa rete che ha portato al successo Downton Abbey, ha avuto un ottimo riscontro in patria tanto che ne sono state girate due serie ed una terza è già stata annunciata. E, oltretutto, pare che la decisione della BBC di chiudere The Paradise dopo il secondo capitolo sia dipesa proprio dal fatto che il prodotto, scontrandosi con l’affine – per argomento ed epoca raccontata – Mr Selfridge, abbia perso la sfida, soccombendo. Sapranno gli italiani apprezzare questo piccolo capolavoro? Lo scopriremo con gli ascolti domattina, intanto ecco le anticipazioni dei primi due episodi in onda questa sera.

Mr Selfridge: anticipazioni del primi due episodi

1×01 – Un gran giorno: Dopo aver trasformato il vecchio Marshall Fields di Chicago in un grande magazzino alla moda, Harry Selfridge si rende conto che anche Londra ha bisogno di un grande magazzino e decide di mettere in opera la costruzione del più grande megastore di Oxford Street…

1×02 – Il futuro è oggi: Il megastore é aperto ma i clienti sono pochi e Harry cerca un modo per attirare gente…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Guido e Mariella - UPAS
Un Posto al Sole, anticipazioni: Guido e Mariella, finalmente sposi!


Eugenio e Viola - UPAS
Un Posto al Sole, anticipazioni: Eugenio e Viola sempre più in crisi


Mr Selfridge
PASION PROHIBIDA… E NASCOSTA, MR SELFRIDGE TORNA (FINALMENTE) DOMANI


Chiambretti donne sull'orlo di una crisi di nervi
Piero Chiambretti torna su Rai3 con Donne sull’orlo di una crisi di nervi. A maggio

1 Commento dei lettori »

1. lady vendetta ha scritto:

8 giugno 2014 alle 20:24

caruccio, si lascia vedere piacevolmente, ma DA è tutta un’altra cosa!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.