21
maggio

MR SELFRIDGE APRE BOTTEGA SU DIVA UNIVERSAL

Mr Selfridge

Il cliente ha sempre ragione. Tutti lo ripetono, qualcuno ci crede, qualcun altro fa finta di niente ma uno solo lo ha detto e l’ha deciso: Harry Gordon Selfridge, l’americano che sbarcò in Inghilterra ai primi del ‘900 e lì fondò i grandi magazzini Selfridges, famosi in tutto il mondo per gli addobbi spettacolari e per le vetrine che si affacciano a Londra su Oxford Street.

Sulla sua storia e della sua famiglia la ITV Studios ha creato una serie televisiva in dieci episodi, il primo di circa 63 minuti e gli altri di circa 45, che ha esordito a gennaio in Inghilterra e a marzo negli Stati Uniti. Il 29 maggio Mr Selfridge, questo il titolo, arriva anche da noi e sarà trasmessa in prima serata su Diva Universal, canale 128 di Sky dedicato prevalentemente all’intrattenimento femminile e per famiglie.

Liberamente tratta dalla biografia “Shopping, seduction and Mr Selfridge”  di Lindy Woodhead, racconta la nascita dei grandi magazzini Selfridges, che ad oggi occupano 50.000 metri quadrati, e il modo in cui cambiò la concezione dello shopping in Inghilterra parallelamente alla crescita dell’emancipazione femminile. La serie è stata girata con grande cura per i dettagli e costumi dell’epoca e ad impersonare il protagonista è Jeremy Piven, già vincitore di tre Emmy e un Golden Globe per il ruolo di Ari Gold nella serie tv Entourage.

Visto il riscontro positivo della serie, che è già arrivata anche in Irlanda, Finlandia, Norvegia, Svezia, Australia e in Israele, verrà prodotta anche una seconda stagione, la cui messa in onda è prevista in Inghilterra per il 2014, e che racconterà gli anni di Selfridge a ridosso della prima guerra mondiale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


The Paradise
THE PARADISE: SE GUARDARE LA TV E’ COME LEGGERE UN LIBRO


Mr Selfridge
PASION PROHIBIDA… E NASCOSTA, MR SELFRIDGE TORNA (FINALMENTE) DOMANI


Mr Selfridge
MR SELFRIDGE: IL CAPOLAVORO INGLESE IN ONDA SU RAI 3


Mr Selfridge
MR SELFRIDGE: DA QUESTA SERA SU RAI 3 LA SERIE INGLESE CHE HA FERMATO THE PARADISE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.