30
maggio

SARDEGNA CHI_AMA…: SU RAI3 IL CONCERTO SOLIDALE CON CUCCIARI E MARCORE’. SUL PALCO ANCHE CARTA, NANNINI E RENGA

Sardegna Chi...Ama

A sei mesi dall’alluvione che lo scorso 18 novembre ha colpito profondamente la Sardegna, lasciando un pesantissimo bilancio di diciassette vittime, e danni materiali, ambientali ed economici, quantificati per oltre 650 milioni di euro, domani sera all’Arena Grandi Eventi di Cagliari verrà realizzato il concerto di solidarietà Sardegna Chi_Ama. La serata di musica e spettacolo, ideata e diretta dal jazzista Paolo Fresu, sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai3 dalle 20.00 alle 23.30, e sarà seguita, dalle 19,50 alle 24,00, anche sulle frequenze di Radio2 da Massimo Cirri e Sara Zambotti in uno speciale appuntamento di Caterpillar.

Sardegna Chi_Ama…: tutti i cantanti presenti sul palco

Il concerto, il cui incasso – insieme alle somme raccolte attraverso donazioni spontanee – verrà interamente devoluto a favore del ripristino delle scuole sarde danneggiate, sarà condotto da Geppi Cucciari e da Neri Marcorè. Protagonisti della serata tantissimi volti noti della musica, del teatro e della televisione come Gianna Nannini, Amii Stewart, Francesco Renga, Mauro Pagani, Eugenio Finardi, Gianmaria Testa, Marco Carta, Omar Pedrini, Claudio Coccoluto, i Perturbazione, Raffaele Casarano, il Devil Quartet, Raphael Gualazzi, Gaetano Curreri e gli Stadio, Paola Turci, Ornella Vanoni, Samuele Bersani, Ron, Cristiano De André, Alice, Lella Costa, Ascanio Celestini, Luca Aquino, Piero Marras, i Tazenda, Luigi Lai, Elena Ledda, Antonello Salis, Gavino Murgia, NeonElio, Franca Masu, Sikitikis, Menhir, Salmo, Lavinia Viscuso, l’Orchestra d’archi del Teatro Lirico di Cagliari, oltre a Celso Valli nel ruolo di arrangiatore e direttore musicale, e naturalmente il direttore artistico dell’evento, Paolo Fresu.

Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con la Fondazione Banco di Sardegna, e organizzato dall’associazione culturale Dromos di Oristano, presenterà, inoltre, contributi video di altri testimonial che hanno aderito al progetto ma che non potranno essere presenti. Tra questi Giorgia, Elisa, Franco Battiato, Claudio Baglioni, Paola Cortellesi, Alex Britti, Alessandro Bergonzoni, Piero Pelù, Fiorella Mannoia, Caparezza, Nomadi, PFM.

Sardegna Chi_Ama…: Come donare

Per partecipare alla raccolta fondi di Sardegna Chi_Ama… basta visitare la pagina http://www.retedeldono.it/sardegnachiama sulla piattaforma di crowdfunding Rete del Dono che permette di raccogliere le offerte attraverso un semplice click, oppure fare un versamento sul C/C di Sardegna chi-ama dal sito www.sardegnachiama.it.



Articoli che potrebbero interessarti


Geppi Cucciari premio Campiello
PREMIO CAMPIELLO 2013: GEPPI CUCCIARI E NERI MARCORE’ SUCCEDONO A BRUNO VESPA


Serena Rossi
«Celebration» nel sabato sera di Rai 1 con Serena Rossi e Neri Marcorè


Flavio Insinna
#Cartabianca: Flavio Insinna e Geppi Cucciari nel cast della nuova edizione


The Vessel_
NIENTE TV: CASCHETTO APRE LA SUA WEB TV E CI PIAZZA GEPPI CUCCIARI E FABIO VOLO. ECCO TUTTI I CONTENUTI

2 Commenti dei lettori »

1. mary ha scritto:

30 maggio 2014 alle 14:16

Bravi tutti coloro che hanno aderito ,seguirò l’evento :)



2. Dona ha scritto:

30 maggio 2014 alle 15:34

bellissimo evento a cui assisterò e finalmente Marco ritorna a Cagliari dopo due anni :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.