28
maggio

DEBORAH IURATO VINCE AMICI 2014

Amici 2014 - Deborah

Ci voleva un miracolo. E il miracolo c’è stato. I Dear Jack “cadono” all’ultimo scontro e la tredicesima edizione di Amici viene vinta da Deborah. La cantante, a sorpresa, supera al televoto la band, ormai da mesi data per favorita alla vittoria finale. E’ la giovane ragazza di Ragusa, dunque, ad aggiudicarsi il montepremi in palio di 150.000 euro.

La vittoria annunciata dei Dear Jack non è arrivata. E dire che tutto sembrava andare a favore del gruppo, a cominciare dalla scelta di Vincenzo di sfidare ad inizio finale proprio Deborah, mandando subito allo sconto decisivo la band. La cantante, però, dà fin da subito il meglio di sé, soprattutto in “My immortal” cantata a cappella, risultando sempre al comando nei parziali di televoto contro il ballerino. E fa sua la sfida senza troppi sforzi.

All’ultimo scontro contro i Dear Jack, invece, arrivano le prime critiche non troppo benevole dei giornalisti. “In italiano carichi troppo” sentenzia Luca Dondoni, mentre Alessandra Menzani vorrebbe sentirla in brani più energici e, se vogliamo, contemporanei. Ma il primo parziale del televoto, intorno alle 23.25, grida vendetta: Deborah è in testa. E lei rafforza la propria leadership cantando subito dopo l’inedito “Danzeremo a luci spente”.

La sfida prosegue no-stop fino alla fine, quando la carta del vincitore di Amici 2014 corre e poi si gira, mostrando il volto di Deborah Iurato. Il resto è storia che vede i giornalisti della carta stampata presenti in studio assegnare il Premio della Critica ai Dear Jack. Per la band, dunque, arriva la “consolazione” finale, in aggiunta all’opportunità di aprire i prossimi concerti dei Modà.

Per conoscere meglio Deborah Iurato CLICCA QUI (qui le polemiche sull’aspetto fisico con Grazia di Michele)

..:: Tutto su Amici 2014 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2014
AMICI 2014: CHI SARA’ IL VINCITORE?


Tale e Quale Show- Il torneo- Tullio Solenghi
TALE E QUALE SHOW 2016, IL TORNEO: VINCE DEBORAH IURATO (CLASSIFICA FINALE)


Deborah Iurato e Giovanni Caccamo
FESTIVAL DI SANREMO 2016, TOTO VINCITORE: GLI SCOMMETTITORI PUNTANO SU DEBORAH IURATO E GIOVANNI CACCAMO


Il Serale di Amici 2014 (48)
AMICI 2014 – LA FINALE IN DIRETTA SU DM: VINCE DEBORAH. DEAR JACK SECONDI CON IL PREMIO DELLA CRITICA. VINCENZO TERZO

31 Commenti dei lettori »

1. saccio ha scritto:

28 maggio 2014 alle 01:03

Scrivere sul titolo un bel : VINCE CON IL 51% DEI VOTI no è?



2. Marco89 ha scritto:

28 maggio 2014 alle 01:08

Cio Fabio, adesso passo di qua! Ahaha
Diciamo che la vera vittoria è aprire 2 concerti importantissimi con la band più importante d’Italia degli ultimi anni in 2 stadi come San Siro e Olimpico, con un sacco di gente pronta ad ascoltare i Dear Jack. Se aggiungiamo i 50.000 euro del premio della critica, il primo posto in Fimi e un singolo già cantato da molti, direi che a mancare è stata una piccola percentuale di televoto.
Da notare che la chiusura è avvenuta con l’esultanza dei Dear Jack che giustamente hanno già tra le mani qualcosa di importante. Il fermo immagine è quello, poco da dire.
Percorso inverso e tutto in salita invece per Deborah, che tanto dovrà ancora dimostrare. Pur avendo stasera portato a casa buone interpretazioni, la vittoria è immeritata a mio avviso: spero per lei che la dopo la vittoria al televoto di Amici col 51% ci saranno altre soddisfazioni, ma a naso dico che farà fatica. Si avverte già che non diventerà ne Emma ne Alessandra. Le osservazioni mosse dai critici stasera erano pertinenti. Non si può cantare De Gregori in quel modo.
E’ una vittoria che le si può ritorcere contro perchè se non sfonderà, rischia l’effetto vincitrice – meteora.
Auguri a tutti comunque.



3. iki ha scritto:

28 maggio 2014 alle 01:11

Se i DearJack stavano nei Bianchi avrebbero stravinto ma secondo me hanno fatto benisdimo a scegliere l’esperienza di Bosè e quindi i Blu…
Visti i numeri di Fans su FB Deborah vrebbe dovuto stravincere invece non è stato così…
Ha rivinto una cocchetta di Maria



4. Steph ha scritto:

28 maggio 2014 alle 01:19

Molto contento! Una voce perfetta! Se promossa bene, può dare tantissimo! Il pezzo della Mannoia è bellissimo e gli altri due singoli dimostrano la versatilità di questa ragazza che può fare di tutto! I carissimi Dear Jack hanno fatto una pessima figura stasera dimostrando di non essere all’altezza, Alessio stona sempre palesemente e pare strozzarsi peggio di Emma, se risentiremo parlare di loro per uno/due anni è già troppo! Sicuramente il regalo dei Modà vale molto ma di Modà già ce n’è una e non ne vogliamo un’altra o addirittura la brutta copia!



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

28 maggio 2014 alle 01:20

Comunque è la prima volta che alla fine festeggiano gli sconfitti in tv… con la vincitrice in un angolo



6. Luca11 ha scritto:

28 maggio 2014 alle 01:21

Vince ingiustamente la cocca di Maria.. La ragazza che ha avuto più spazio di tutti nel programma e che ha giocato più volte la carta della compassione.. Prima con i complessi fisici, poi con il lavoro del padre (contento che abbia vinto un bel po’ di soldi da quel punto di vista), fino ad arrivare alla canzone della mannoia dal testo ruffianissimo..
I veri vincitori di quest’anno sono i Dear Jack.. Lo dimostra Twitter, le vendite su iTunes e la posizione in fimi, la richiesta sulle radio e per ultimo le aperture dei concerti dei modà..
Lo dimostra anche il fatto che hanno praticamente chiuso con loro invece che con la vincitrice, quasi completamente ignorata..
La vittoria di Deborah è troppo inaspettata per essere credibile.. Dopo il trionfo di 2 novità c’era l’esigenza di incoronare il simbolo per eccellenza della banalità e della classicità?
Boh.. Fatto sta che la migliore di tutti per me era Giada, ma il non essere entrata nel cuore della De Filippi l’ha penalizzata..
A questo punto vedremo come andranno le vendite.. L’impressione è che il dimenticatoio per deborah sia dietro l’angolo mentre i DJ hanno diverse cartucce da sparare..
Scusate se ci sono andato giù pesante, ma le cantanti come Deborah non mi stanno simpatiche.. :)



7. Fabio Fabbretti ha scritto:

28 maggio 2014 alle 01:22

Marco: concordo in toto. Staremo a vedere



8. Dario ha scritto:

28 maggio 2014 alle 01:23

Sono contento per la vittoria di Deborah perchè, come ho scritto nel live, il suo primo posto non toglie nulla a nessuno. A lei da la visibilità del vincitore di Amici e sicuramente la sua casa discografica scommetterà su di lei, almeno nei primi tempi, con il primo album che le darà la possibilità di perfezionarsi facendo tesoro di tutti i consigli ricevuti questa sera. Ora come ora non so dire se sarà una meteora perchè in fin dei conti le carte le ha tutte. E’ vero, non diventerà ne Emma ne Alessandra perchè orami i tempi son passati ma non sarà neanche una nuova Greta che, con il suo secondo posto lo scorso anno, sta facendo di tutto per fare ciò che le piace e farsi piacere a più non posso ma con fatica…
In queste ultime settimane ha avuto un’enorme crescita Deborah, ora veramente manca un pizzico di sentimento in più nelle parole che canta ed è fatta!
I Dear Jack sono già lanciati, non che non abbiano bisogno della vittoria di Amici ma possono farne a meno. Se ci fosse stata sarebbe stato un bene; non c’è stata…ma c’è Kekko, il grande Kekko!
Una doppia vittoria quest’anno…una meritata doppia vittoria!



9. Steph ha scritto:

28 maggio 2014 alle 01:27

Massì promuoviamo gli stonati, quelli che riescono a vendere solo per il bel faccino! Poi facciamo le figure in Europa con una stile Emma! IL BEL CANTO in Italia non c’è da tempo! Vedi Marco Carta & co… Annalisa e Deborah sono le migliori artiste femminili di Amici!



10. Dario ha scritto:

28 maggio 2014 alle 01:30

Comunque questa sera nessuno è stato impeccabile vocalmente. Non ne capisco nulla ma entrambi hanno fatto degli errori, quelli di Alessio però si son sentiti di più mi è sembrato…
I Dear Jack sono molto forti ma ho l’impressione che nei live Alessio non darà il meglio di se…



11. Marco89 ha scritto:

28 maggio 2014 alle 01:36

I DJ dovevano vincere solo per l’inedito ” La pioggia è uno stato d’animo”…bellissimo il pezzo. Hanno un inedito migliore dell’altro.
Sono originali, giovani, moderni, contemporanei, carichi, credibili, un sound giovane e fresco. Bravi musicisti con un’immagine forte e possente. Erano i vincitori perfetti, una novità che ad Amici non vedavamo da tempo. Deborah per me è una delle tante voci che si perderà tra la folla. Ma vabbè, poco cambia.

Comunque la chiusura con Kekko è la migliore che potesse esserci. L’anno prossimo lo voglio come coach, sarebbe il Top! Sogno sogno, è anche ora mi sa.

A luglio tutti a San Siro comunque.
Buonanotte, auguri ancora Dario.



12. Luca11 ha scritto:

28 maggio 2014 alle 01:40

Bel canto un cavolo se poi non trasmetti nulla..
Facile per una come lei prendere consesi sul soul delle grandi dice del passato, ma è un genere che in Italia non vedremo mai.. In italiano deborah perde tantissimo..
Poi mi chiedo.. Cos’ha più di una Karima, una Roberta Bonanno, una Verdiana anche o (per cambiare talent) una Nicole Tuzii, un’Aba o una Elhaida Dani..?
Molte di queste sono nettamente superiore a Deborah, sia come voce che come interpretazione ma sicuramente non hanno sfondato..
Le grandi voci posso “stupire” i più nei talent quando cantano le varie Respet, Listen, Think, ma una volta uscite da quei campi?
Alessio non è stonato è impreciso e spesso senza controllo ma perché si dà completamente al pubblico…
Poi se vogliamo dirla tutta, il bel canto ce lo vedevo di più in giada.. In deborah ci vedo solo tanto, tanto classicismo..



13. Steph ha scritto:

28 maggio 2014 alle 01:45

Deborah negli ultimi tempi è cresciuta molto per interpretazione! L’unica spiegazione è che avete le orecchie tappate quando cantano i Caro Giacomo… certi commenti sono scandalosi ma del resto se in Italia arriva primo il pulcino pio non c’è da stupirsi… che sfacelo



14. Luca11 ha scritto:

28 maggio 2014 alle 01:46

Con questo non voglio dire comunque che Deborah non canti bene.. Almeno quello lo fa.. È carente come interprete e quando canta fuori dal suo genere..
Detto ciò condivido i commenti di Marco.. È sottolineo anche io come gli inediti dei dear Jack siano uno più bello dell’altro.. (Vi invito ancora una volta ad ascoltare i pezzi in inglese pre-Amici su Youtube..)
La pioggia è uno stato d’animo ha un sound stupendo che non ha nulla da invidiare alle canzoni punk rock inglesi..
Buonanotte e a domani..



15. Marco89 ha scritto:

28 maggio 2014 alle 01:48

Hai ragione Luca, molto meglio Nicole e Aba se dobbiamo pescare in quel genere. Aba era veramente impressionante per tecnica e controllo vocale, ma pure lei con l’inedito in italiano ha perso molto. A me il genere non piace, io le trovo tutte uguali le voci così…vedremo comunque cosa la ragazza riuscirà a fare fuori da Amici…



16. Luca11 ha scritto:

28 maggio 2014 alle 01:54

Ahah anche a me non piacciono e le trovo tutte uguali! :D
L’unica che mi ha colpito è proprio Aba (e Karima) perché era una vera e propria forza della natura.. In italiano però è un’altra cosa (come tutte le ragazze capaci in quel genere)
Forse l’unica che riesce a non far sentire questo eccessivo dislivello tra italiano e soul è l’amoroso..
Dopo questa chiuso davvero.. A domani.. ;)



17. Dario ha scritto:

28 maggio 2014 alle 01:57

Deborah deve solo fare un lavoro sulle sue emozioni per portarle fuori più della voce. “Anche se fuori è inverno” ne è la dimostrazione…nelle strofe è emozionante a dir poco…è eccessiva a tratti, carica troppo la voce e questo fa perdere emozione. Basta solo equilibrare le due cose e altro che meteora!
C’è anche da dire che Deborah è un’interprete ed ora interpreta brani che le vengono assegnati…non so tra quanti brani e se ha potuto scegliere i pezzi del suo album. Per i Dear Jack il discorso è diverso…cantano e suonano quello che pensano e sentono, è differente la cosa e li agevola molto dal punto di vista emozionale!
Detto questo…dai Aba o Nicole meglio di Deborah no su…



18. IL MIO REALITY ha scritto:

28 maggio 2014 alle 09:25

Io invece credo che i Dear Jack saranno una meteora, per lo meno in questa “forma”, mentre Deborah ha strutturalmente e vocalmente doti e talento per una carriera stabile. Certo, il 50% di questo dipenderà da un insieme di scelte legate a casa discografica, intuito artistico, incontri professionali e tempismo, dunque non è certo facile.
Ricordo a tutti che Laura Pausini quando 21 anni fa arrivò a Sanremo aveva l’immagine di una ragazzotta provinciale con un forte accento romagnolo e una canna potente. Trovo alcune similitudini con Deborah, anche se a quest’ultima al momento manca una “Solitudine”. Vedremo.



19. Leonardo ha scritto:

28 maggio 2014 alle 09:55

Certo che i commenti di un branco di adolescenti in preda agli ormoni mi fanno morire dal ridere! Sono direttore musicale di musical nazionali e posso dirvi che il tipo dei Dearjack se continua a cantare così a breve avrà come minimo polipi e cmq grossi problemi alla gola. E’ sofferente, molto impreciso e la parola giusta non è stonare ma steccare! Ad ogni modo il valore del gruppo non è tutto nel front. man (per fortuna) onore ai musicisti anche se molto aiutati dagli arrangiamenti dei Moda’ dunque se parliamo di raccomandati…. Non è certo Deborah. Oltretutto ieri i moda’ su Twitter incitavano a gran voce di votare i Dear…. Saluti



20. Luca11 ha scritto:

28 maggio 2014 alle 10:04

Io Aba la preferisco sinceramente.. La trovo anche più versatile..
Per il resto Karima è la migliore in tutto voce, interpretazione e stile..
Le altre che ho citato le vedo molto vicine.. Elhaida Dani non ha nulla da invidiare a deborah.. Anzi, per me é stra superiore sotto tutti i 3 punti..
L’unica che è leggermente sotto è Nicole, per la giovane età (io la odiavo ad XF) ma come canna siamo lì.. Vorrei aggiungere un altro nome da X Factor, Nice.. Che tra tutte è la mia preferita..
Con questo voglio dire che le altre ragazze che non sono riuscite ad emergere si sono dimostrate anche migliori di lei!
Per questo non capisco perché quest’anno abbia vinto il classicismo contro una giovane band amatissima anche e soprattutto dalle ragazzine.. Alessio poi ha una timbro graffiato davvero bello.. Spero che prenda qualche lezione per migliorare certi aspetti.



21. Luca11 ha scritto:

28 maggio 2014 alle 10:08

Ho dimenticato di dire che mi stavo ricollegando al discorso che stavamo facendo ieri con marco e Dario.. :)



22. rien ha scritto:

28 maggio 2014 alle 14:08

C’era bisogno di un’altra Pausini?
Direi di no! Cadranno nel dimenticatoio, come la stragrande maggioranza con il prossimo cd”
Dei talent si ricordano e resistono i soliti cinque o sei. Il resto dura nell’arco della durata dello show televisivo e i pochi mesi successivi.



23. Emy ha scritto:

28 maggio 2014 alle 16:02

Bah,questo è il primo anno che non ho visto la finale…non mi piacevano nessuno dei due.
Leggermente meglio i Dear jack,ma anche io li trovo adesso troppo sulla scia dei Modà!!!
La vera novità sarebbe stata rappresentata dai Carboidrati che ,forse x la brutta storia del presunto plagio,sono finiti fuori dalle grazie di autori,discografici e della stessa Maria…
Io ho seguito molto durante la prima parte dell’anno il pomeridiano e i carboidrati erano simpatici sia a Zanfo che a Maria,ed erano anche molto apprezzati dai prof (nelle gare di Di Francesco arrivavano sempre primi con Deborah e Giada)
Peccato siano usciti così presto!!!!
Vincenzo bravo,ma anche in questo caso grande rammarico per Giacomo,vincitore morale categoria danza,fatto fuori addirittura alla prima del serale!!!



24. Jenny ha scritto:

28 maggio 2014 alle 17:14

Ha vinto il vero grande talento di questa edizione!! Una voce spettacolare ha battuto i bei faccini.
A coloro che si consolano pensando che lo scarto di televoto sia stato minimo, ricordo che Deborah ha dovuto sostenere DUE MANCHES DI TELEVOTO, CON CONSEGUENTE DISPERSIONE DI VOTI. Il televoto si è annacquato in due fasi. Perché dubito che tutti quelli che abbiano votato nella prima, hanno votato con uguale intensità nella seconda.

Detto questo, Alessio ora si iscriva ad un corso di canto, perché i 50.000 sono stati regalati (continuo a pensare che la critica avesse dato il premio a Deborah, ma un contentino alla band idolo delle bambine bisognava darlo), ma la fortuna non dura per sempre.



25. iki ha scritto:

28 maggio 2014 alle 18:27

Jenny:se Deborah ieri sera non avesse vinto,oggi già nessuno se la sarebbe ricordata.
Dear jack primi in classifica FIMI,apriranno il concerto dei Modà,premio della critica che glielo hanno dato perchè sono una novità,penso che non possano voler di più.
Deborah ASFALTATA,la coppa se la puó tenere



26. jenny ha scritto:

28 maggio 2014 alle 19:15

Carissima iki, tu affermi che i 177.000 fan di Deborah domani l’avrebbero già dimenticatc… ma allora, cosa dire dei 108.000 fan dei dear? Ops…quasi 70.000 fan di differenza… ops…

In ogni caso sarà il tempo a parlare.



27. Luca11 ha scritto:

28 maggio 2014 alle 19:57

Jenny, come se i fan su Facebook contassero qualcosa.. Tralasciando il fatto che al giorno d’oggi i social sono infiniti, tra Twitter, instagram spotify (i dear jack sono decisamente più riprodotti), sono le vendite ad importare davvero.. E fino ad ora hanno dato ragione ai DJ..
Ora vedremo se l’effetto vittoria per Deborah porterà a qualcosa di concreto o la farà tornare nel dimenticatoio in cui stava crollando fino a poco prima della finale..
Per deborah il percorso sarà molto più difficile e non basta il primo premio per avere successo.. (Virgnio e Pulli insegnano..)



28. Petra ha scritto:

29 maggio 2014 alle 16:25

Iki, anch’io tifavo per i Dear Jack, ma Deborah credo che avrebbe avuto comunque molta fortuna….
Luca11 ti preciso, intanto, che Virginio sta lavorando sodo ed ha lavorato con una grande artista come Laura Pausini. Poi le classifiche parlano chiaro…. I Dear Jack sono ancora sopra Deborah, ma scesi al secondo posto, Deborah è salita dal quinto al quarto, e questo riguarda la settimana scorsa! Ora sia i singoli che l’album di Deborah su ITunes sono tutti ai vertici, sopra la band….. Si potrebbe prevedere un sorpasso…. Effetto vittoria? Può darsi, ma intanto i fatti dicono questo…. Vedremo settimana prossima….



29. Luca11 ha scritto:

29 maggio 2014 alle 16:42

È sicuramente l’effetto vittoria.. Prima della finale anche se fuori è inverno non era neanche in top 20 e danzeremo a luci spente oltre il 100.. A differenza di domani è un altro film che aveva ben singoli in Top20.. Anche l’album era rimasto “primo” nella classifica “amiciana” nonostante fosse uscito una settimana prima..
Diciamolo chiaramente.. Senza vittoria non avrebbe concluso niente..
I dear jack intanto sono disco d’oro..
Il rapper danny è sesto intanto..



30. Petra ha scritto:

29 maggio 2014 alle 23:23

Sono contenta per Denny, ma è stato sponsorizzato molto in questo periodo, e poi ha un zoccolo duro di fans…… Vedremo se tiene.
Per Deborah sarà l’effetto vittoria, ma diciamocelo, i passaggi in radio contano e i Dear Jack, vengono trasmessi moltissimo, Deborah quasi il nulla…. Ciò dipende da molte cose, non solo se il pezzo piaccia o meno. Il grande impatto sul pubblico l’hanno anche per questo motivo….. Sarebbe bello vedere come sarebbero andate le cose con pari trattamento.



31. Silvia sara ha scritto:

7 giugno 2014 alle 22:45

Deborah sa solo urlare. Meritava di più di vincere Giada o Nick o z Dear jack! Viva Bose’



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.