Ora in tendenza

Canale 5: via La Promessa, Pomeriggio Cinque confermato alle 16.55 dopo il GF

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

15/09/2023 - 16:46

Canale 5: via La Promessa, Pomeriggio Cinque confermato alle 16.55 dopo il GF
Boom

La Promessa

Via La Promessa. Così è deciso: nel pomeriggio feriale di Canale 5 non ci sarà più la soap campione d’ascolti di questa estate. Da lunedì 25 settembre, con l’arrivo del daytime di Amici di Maria De Filippi, alle 16.10, si rimodula il pomeriggio dell’ammiraglia Mediaset. Il talent show precederà la breve striscia di Grande Fratello che trainerà così Pomeriggio Cinque.

Lo spazio di infotainment condotto da Myrta Merlino conserverà così la durata e l’orario di inizio fissato per le 16.55, circa 10 minuti prima de La Vita in Diretta di Alberto Matano. In questi giorni La Promessa – che in estate ha toccato picchi di oltre 2 milioni di spettatori – ha garantito un traino superiore al 21% di share staccando puntualmente Il Paradiso delle Signore. Noi l’avremmo tenuta.

Dopo My Home My Destiny, il pubblico di Canale 5 deve rinunciare così ad un’altra soap.

Tags

Lascia un commento

14 commenti su "Canale 5: via La Promessa, Pomeriggio Cinque confermato alle 16.55 dopo il GF"

  1. Cioè, sono semplicemente scandalizzata e dispiaciuta, una soap bellissima e seguitissima,solo perché devono far iniziare prima quella lagna della Merlino,quando invece POMERIGGIO 5 iniziava sempre allec17e 25.Felicissima ancora di più per il flop della odiosa Merlino.

  2. @ciccio, abbiamo anche Un Posto al Sole, soap made in Italy, che da 27 anni fa ottimi ascolti ?

  3. Ma io vorrei sapere chi prova gusto a guardare pomeriggio 5..Quei pochi minuti che ho intrecciato, compare un crisantemo che comincia ad elencare gli omicidi e le tragedie di cui parleranno.. Boh.. Sciacallaggio vero e proprio... Decisamente meglio una soap come la promessa, dove in fondo si distrae la mente dalla realtà.. Il figlio è peggio del padre.. Ma quando gli tolgono i canali, e si crea una reale concorrenza ? Ma come è possibile che in italia non si sappia fare nulla..Spagna e Turchia, riescono a fare serie leggere e di intrattenimento, e noi? Complimenti al paradiso delle signore, perlomeno è una speranza.

  4. non capisco proprio che problemi abbiano. ai tempi del segreto si riusciva benissimo a far stare in quello slot amici, daytime del reality e la soap, adesso la devono sospendere. e la disaffezione dove la mettono? davvero, è assurdo che le soap in questo paese vengano trattate così. con ascolti simili, in altri paesi verrebbero trattate come fossero oro e invece qua si permettono di fare ste cose. spero per loro che floppi quando tornerà. la cosa divertente è che tutti osannavano piersilvio che avrebbe "salvato" mediaset, e invece è un incapace pure lui ahahahh