Ora in tendenza

L’Anno che Verrà si sposta a Catanzaro

Lo show di fine anno su Rai 1 resta in Calabria ma cambia location. Conduce Marco Liorni

di Roberto Mallò

14/11/2025 - 16:00

L’Anno che Verrà si sposta a Catanzaro

© US Rai

Per il terzo anno consecutivo, sarà la Calabria ad ospitare L’Anno che Verrà, ma l’arrivo del 2026 targato Rai 1 sarà in un’altra città. Il concertone di mercoledì 31 dicembre 2025, dopo le tappe precedenti di Crotone e Reggio Calabria, andrà infatti in scena da Catanzaro.

Negli scorsi giorni, una delegazione tecnica della Rai si è recata nel capoluogo calabrese per effettuare i primi sopralluoghi, accompagnata dai vertici cittadini e dai rappresentanti della Regione, con l’obiettivo di valutare lo stato dei luoghi e presentare uno studio di fattibilità per la futura location. In accordo con le autorità locali e regionali, la scelta è così ricaduta sul lungomare della città. L’atmosfera festaiola sarà dunque una nuova occasione per proseguire con il racconto delle tante bellezze artistiche e naturalistiche della Regione Calabria.

Lo show, in diretta su Rai 1, vedrà al timone, per il secondo anno, Marco Liorni. Realizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai insieme alla Regione Calabria, in collaborazione con la Fondazione Film Commission della Calabria, L’Anno che Verrà – giunto alla 23esima edizione – accoglierà anche quest’anno sul palco un ricco cast di artisti per salutare l’anno in corso e dare il benvenuto a quello nuovo.

Lascia un commento