Ora in tendenza
Le coppie di Amore alla Prova – La Crisi del Settimo Anno
Ecco i protagonisti del reality di Belen Rodriguez e Real Time
di Redazione
01/01/2025 - 20:38
- LUCRECIA E TOMMASO – Firenze
Lucrecia ha 41 anni e vende prodotti per la cura del corpo, Tommaso ha 42 anni e lavora nella società di lampade di lusso di famiglia. Si sono conosciuti a una festa di amici comuni nove anni fa, ed è scoccata subito la scintilla. Lucrecia, argentina di origini, ha messo subito le cose in chiaro dicendo di avere due matrimoni alle spalle e tre figlie. Ma questo non ha frenato Tommaso che si è ritrovato, di colpo, a fare felicemente da padre a tre bambine. Quando però si sono trovati di fronte alla scelta di avere un figlio loro, sono nati i problemi…
Tommaso, infatti, non ama prendere decisioni: “mi fa fatica fare qualsiasi tipo di cosa”, ammette lui, che preferisce delegare anche la scelta del ristorante dove andare a mangiare. A queste piccole cose Lucrecia ha sempre rimediato, ma quando l’argomento è diventato più importante, come appunto la scelta di un figlio insieme, l’eterno procrastinare di Tommaso ha smosso la pazienza di Lucrecia. Dopo alcuni anni la scelta è poi finalmente arrivata, ma durante la gravidanza le cose non sono andate bene e Lucrecia ha perso il bambino.
Per lei quell’evento ha segnato “un prima e un dopo” nella loro storia. Perché è proprio nel momento in cui Lucrecia ha sentito il bisogno di un appoggio per far fronte al trauma vissuto che per la prima volta si è sentita sola e, in qualche modo, abbandonata da Tommaso. Il suo “silenzio” ha così generato distanza affettiva e discussioni. Ora Tommaso vorrebbe indietro la serenità degli inizi, così come vorrebbe aprire la porta di casa senza avere il peso di non sapere il clima che troverà una volta varcata la soglia. Lucrecia, però, non riesce a dimenticare quel lutto vissuto in solitudine: “se ho superato una cosa del genere da sola, allora che senso ha continuare a stare con lui?”.