Ora in tendenza
BOOM! AMICI SI SPOSTA ALLA DOMENICA.
di Davide Maggio
18/01/2011 - 17:29

Ve l’abbiamo anticipato questa mattina, ma ora possiamo darvi la certezza. Amici di Maria De Filippi passa alla domenica, occupando lo slot lasciato libero da Stasera che Sera, prematuramente scomparso magno cum gaudio dai palinsesti di Canale5.
Il passaggio sarà immediato. Dopo la puntata di questa sera (ore 21.10 Canale5) il talent show della Castigatrice raddoppia la messa in onda settimanale domenica 23, per poi proseguire definitivamente nella nuova collocazione.
Gli animi, agli studi Elios, non sembrano entusiasti della novella. In molti, però, abbinano la collocazione domenicale all’indimenticata edizione di Marco Carta & Co. La speranza è quella di replicarne il successo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
anna dice:
"In molti, però, abbinano la collocazione domenicale all’indimenticata edizione di Marco Carta & Co. La speranza è quella di replicarne il successo."" Seeeeeeeee....pura illusione ! manca la materia prima ! Non guardo da anni il programma...ho visto solo l'inizio l'8 gennaio quando ha partecipato Marco e poi, vi dico la verità....è un programma "finto" troppo costruito per far emergere chi è il favorito delle major...... Tutto un magna-magna...tra giornalisti/radio/major....che schifo !
maelert dice:
MARCO CARTA ..........solo MARCO CARTA ......ma non puo esserci un altro MARCO CARTA....quindi "amici" presto chiudera' i battenti..........francamente non vedo piu talento fra i partecipanti..vedo slo ragazzi convinti gia di essere arrivati,e vedo case discografiche che vedono in questi ragazzi il prossimo talent da spremere per un annetto e poi buttare via.....nessuno di questi ragazzi sara' mai amato come MARCO CARTA,non per colpa loro ma perche' ormai e' tutto il sistema che e' marcio......MARCO CARTA ORMAI E' ENTRATO NEL CUORE DELLA GENTE...LA SUA PARTECIPAZIONE INNOCENTE AL PROGRAMMA NE HA FATTO UN ARTISTA VERAMENTE AMATO DAGLI ITALIANI.
Luca dice:
Alla domenica può funzionare SOLO Paperissima o Zelig. Amici al mercoledì direi che molto più adatto.
giusy dice:
l'edizione di marco carta e' irripetibile. arrivava dopo 2 anni sottotono in cui amici aveva perso molti ascolti, e fu un edizione da record che non e' stata piu' eguagliata, anche la successiva e' andata bene ma con un lieve calo, al di la' dei giorni della settimana conta quanto al pubblico piacciano i concorrenti , nemmeno con i duetti con grandi artisti la defilippi e' riuscita ad eguagliare l'edizione di marco carta e dubito che lo fara' quest' anno che non c'e' nessuno che al pubblico piaccia granche'. la settima edizione fu addirittura allungata, perche' gli ascolti erano molto alti. in seguito pero' le troppe forzature e il voler far passare chiunque per un vero fuoriclasse ha un po deluso una parte di pubblico che si e' disaffezionata, io ieri ho fatto zapping tutta la sera , guardando un po' di qua e un po' di la pur di non guardare amici, credo che la defilippi dovra' inventarsi qualcos'altro se vuole alzare gli ascolti. un cantante dopo 7 anni, spinto in alto dal pubblico senza che avesse i favori della commissione, poi dopo di lui tutti fenomeni, magicamente tutti i talenti del secolo passano da li', sembra un po' improbabile, anche statisticamente. diciamo che si e' sfruttato il momento positivo creato in quell'edizione con un pubblico affezionato a carta, e la sua vittoria del festival di sanremo, per dare credibilita' alla trasmissione, ma poi si e' pilotato un po' troppo, e gli interessi economici hanno prevalso sul senso della trasmissione, mesi di ininterrotta pubblicita' ad artisti che stanno per essere lanciati, gia' dall'edizione 8 amici era funzionale al lancio di ragazzi con una casa discografica alle spalle, (mentre carta fu messo sotto contratto dopo la fine della trasmissione).si sono copiate le dinamiche dell'anno prima tra professori, le liti e ci aggiungiamo qualche flessione di jurman effetto nostalgia, ma l'impressione di molti era che i giochi fossero gia' fatti. il giocattolo prima o poi si rompe e sarebbe anche ora. per la d'urso meno male che ce la risparmiano la domenica, ma a questo punto che senso ha avuto toglierle la domenica pomeriggio che andava bene come ascolti?
lory dice:
L’edizione PIU NOIOSA e con ALUNNI “INSIPIDI ed ANONIMI” nella storia di AMici…!!! BASTA CON QUESTI RVM, BASTA CON LA POLEMICHE e DISCUSSIONI tra insegnanti!! fateci fare 2 risate con la grande ironia di DIANA!!!! PIU’ MUSICA PIU CANTO PIU MUSICAL…… DUrata della diretta troppo lunga… e riportatelo alla DOMENICA SERA!! Maria….cambia formula….attendiamo almeno gli OSPITI che non sia pero’ Carta, Scanu ed Emma.,…!!!
Eugenio dice:
Avevo letto solo la domanda su Android "Davide scusa, ma per Android, che è montato su molti più terminali e piu diffuso, non la fai l’app? Solo per iPhone? non mica tanto giusto xd" E poi non mi hai ancora risposto sull'intervista :-)
Davide Maggio dice:
Eugenio: per l'intervista ti ringrazio, ma preferirei di no.
Eugenio dice:
Scusate ma st'app iphone dove sta?l'ho cercata su AppStore ma non c'è! Altra cosa...Davide ma un giorno ti farai intervistare in radio da me? E dai e dai!
Davide Maggio dice:
Eugenio: ma l'hai letta la frase? :D
Luisatirincontrerò dice:
Il successo di amici 7 nn si potrà mai replicare.....il boom di ascolti di quell'anno sn stati assurdi....quello è stato l'unico anno meraviglioso di amici! L'UNICO.......XKè MARCO CARTA è MARCO CARTA.....GLI ALTRI SN SOLO UN CONTORNO! TUTTO è INIZIATO CON MARCO CARTA E FINITO CON LUI.......LUI NEL SANGUE E NEL CUORE X SEMPRE <3 ....
warrior dice:
Nel blog concorrente danno per sicuro i film... Non ci sto capendo più nulla...
Cristian Tracà dice:
se mantiene lo stesso share la domenica sarà un buon risultato visto che ormai si sono arresi allo strapotere del melodramma domenicale Rai