Ora in tendenza

AMICI : L’ESPLOSIONE DI MARIA!

di Davide Maggio

18/02/2007 - 23:16

AMICI : L’ESPLOSIONE DI MARIA!

Amici di Maria De Filippi @ Davide Maggio .it

Puntata straordinaria quella appena terminata di Amici di Maria De Filippi

Protagonista di quest’ultimo appuntamento domenicale è stata senza dubbio la conduttrice che, di domenica in domenica, sta riuscendo a stupirmi.

Maria La Sanguinaria si prodiga con straordinaria fermezza a sottrarre i propri allievi dalle grinfie di un corpo docente che quest’anno sta rasentando i limiti della decenza.

Accanto alle continue beghe tra la Celentano e Agata, questa settimana si sono aggiunti i dissapori di Max con la Di Michele al punto che l’aspirante cantante si è rifiutato di prender parte alle lezioni della sua insegnante poichè stanco delle continue offese di quest’ultima.

Ebbene! Se la De Filippi ha sempre accettato e probabilmente istigato gli allievi ad un’acerrima lotta interna, sembra non ne possa davvero più di questa vergognosa debacle dei professori che dovrebbero esser tali ma che s’ergono di puntata in puntata sempre più a giudici universali di canto, ballo e recitazione!

Dopo alcune pungenti battutine che hanno sottolineato il Suo personale dissenso e hanno elegantemente ridicolizzato i maestri assetati di fama, la De Filippi è passata all’attacco.

Emulando il “Tapiro d’Oro” di Ricci, Maria Costanzo ha umiliato nel profondo la Celentano consegnandole un nuovo premio inventato per l’occasione: il Piede d’Oro.

Non è finita qui!

Maria ha dato il meglio di se stessa quando, mettendo da parte (finalmente) la Sua proverbiale diplomazia, si è letteralmente “avventata” su Luca Pitteri dopo aver accumulato un evidentissimo nervosismo per una discussione sorta sull’annosa questione Max vs Di Michele.

Chiamatela fatalità ma Max, che non mi è mai piaciuto più di tanto, questa sera, per la prima volta, ha stupito i miei padiglioni auricolari. D’altronde la crudeltà viscerale di questi “giudici universali” non può non influire sul rendimento e, ancor di più, sulla psiche degli allievi!

Per fortuna, Maria De Filippi sembra essersene accorta e abbiamo assistito ad una puntata all’insegna della difesa degli allievi che Maria torna a proteggere come faceva un tempo!

Federica Capuano @ Davide Maggio .itSino a quando si proseguirà in questa direzione, davidemaggio.it è DALLA PARTE DI MARIA!

Per la cronaca esce Federica Capuano.

[Comunicazioni di Se(r)vizio : entro la giornata di oggi cercherò di mettere on line i video di quanto accaduto aggiornando questo post]

AGGIORNAMENTO DEL 21 FEBBRAIO 2007, h. 23.56

1. La Consegna del “Piede d’Oro”

2. Maria De Filippi VS Luca Pitteri

3. La prova di Improvvisazione di Fioretta Mari

Lascia un commento

17 commenti su "AMICI : L’ESPLOSIONE DI MARIA!"

  1. maria ha fatto bene!! chi sa che quei prof scendano un pò dal piedistallo!!!

  2. magari quello di cui sto per parlare c'entra poco con questo topic,ma ho visto che ad "amici" hanno scelto altri due inediti,uno lo canta Max e l'altro Manuel..devo dire che le canzoni questa volta son davvero belle..mi chiedo però:come mai sul sito questa volta non si fà cenno al nome degli autori?perchè sono due emergenti e sconosciuti quindi al pubblico?o perchè sono altri due autori affermati, e quindi evitano di farne i nomi visto i 3 casi precedenti?cosa ne pensate?

  3. @ luisportiago : diamoci appuntamento nel pomeriggio. Ho avuti dei contrattempi

  4. metti i video online!!!

  5. e' un programma che peggiora sempre + di anno in anno su questo non ci sono dubbi...ma allo stato attuale tutti iragazzi a mio avviso potrebbero tornarsene a casa perche' tra loro non intravedo nessun talento

  6. La grande figura di merda della serata per me l'ha fatta Palma. La Defilippi inspiegabilmente ha difeso i bianchi e fatto emergere come persone grandi e vaccinate commettano errori grossolani (Palma con Karima) senza avere 20 anni e senza avere le pressioni del reality(reclusione+telecamere).

  7. Max ha cantato benissimo. e non ci credo che tutti questi dissapori insegnanti ed allievi siano avvenuti senza un intervento autoriale di cui la De filippi doveva essere a conoscenza, no?