Ora in tendenza
AMICI : L’ESPLOSIONE DI MARIA!
di Davide Maggio
18/02/2007 - 23:16

Puntata straordinaria quella appena terminata di Amici di Maria De Filippi
Protagonista di quest’ultimo appuntamento domenicale è stata senza dubbio la conduttrice che, di domenica in domenica, sta riuscendo a stupirmi.
Maria La Sanguinaria si prodiga con straordinaria fermezza a sottrarre i propri allievi dalle grinfie di un corpo docente che quest’anno sta rasentando i limiti della decenza.
Accanto alle continue beghe tra la Celentano e Agata, questa settimana si sono aggiunti i dissapori di Max con la Di Michele al punto che l’aspirante cantante si è rifiutato di prender parte alle lezioni della sua insegnante poichè stanco delle continue offese di quest’ultima.
Ebbene! Se la De Filippi ha sempre accettato e probabilmente istigato gli allievi ad un’acerrima lotta interna, sembra non ne possa davvero più di questa vergognosa debacle dei professori che dovrebbero esser tali ma che s’ergono di puntata in puntata sempre più a giudici universali di canto, ballo e recitazione!
Dopo alcune pungenti battutine che hanno sottolineato il Suo personale dissenso e hanno elegantemente ridicolizzato i maestri assetati di fama, la De Filippi è passata all’attacco.
Emulando il “Tapiro d’Oro” di Ricci, Maria Costanzo ha umiliato nel profondo la Celentano consegnandole un nuovo premio inventato per l’occasione: il Piede d’Oro.
Non è finita qui!
Maria ha dato il meglio di se stessa quando, mettendo da parte (finalmente) la Sua proverbiale diplomazia, si è letteralmente “avventata” su Luca Pitteri dopo aver accumulato un evidentissimo nervosismo per una discussione sorta sull’annosa questione Max vs Di Michele.
Chiamatela fatalità ma Max, che non mi è mai piaciuto più di tanto, questa sera, per la prima volta, ha stupito i miei padiglioni auricolari. D’altronde la crudeltà viscerale di questi “giudici universali” non può non influire sul rendimento e, ancor di più, sulla psiche degli allievi!
Per fortuna, Maria De Filippi sembra essersene accorta e abbiamo assistito ad una puntata all’insegna della difesa degli allievi che Maria torna a proteggere come faceva un tempo!
Sino a quando si proseguirà in questa direzione, davidemaggio.it è DALLA PARTE DI MARIA!
Per la cronaca esce Federica Capuano.
[Comunicazioni di Se(r)vizio : entro la giornata di oggi cercherò di mettere on line i video di quanto accaduto aggiornando questo post]
AGGIORNAMENTO DEL 21 FEBBRAIO 2007, h. 23.56
1. La Consegna del “Piede d’Oro”
2. Maria De Filippi VS Luca Pitteri
3. La prova di Improvvisazione di Fioretta Mari
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ Mimmo : la De Filippi si è finalmente resa conto dei frutti delle sue "tattiche innalza share" e ha fatto un passo indietro per difendere gli allievi! Ben fatto! @ Vale : alcuni la pensano come Te. Io invece l'ho trovata una puntata ricca di spunti interessanti. Non a caso Dynit richiede "materiale" dei momenti cult!@ Dynit : spero di onorare la promessa!
Dynit dice:
Sia lodato Davide Maggio, ieri per problemi di forza maggiore (leggasi: invito a un Battesimo) non ho potuto vedere la puntata e sto cercando come un disperato i video dei momento "clou" della serata, la consegna del Piedono d'Oro, della protesi del Collo del Piede di Agata, della lite Max-ProfCanto e Maria-Pitteri.
Vale dice:
Ho trovato la puntata di ieri quasi normale. Sottotono rispetto alle scorse puntate. E devo dire che anch’‘io ho trovato gradevole Max. L’‘errore di maria Defilippi (non dal punto di vista economico) è Uomini e Donne, per il resto, direi un ‘‘ma sì... si può guardare’‘.
Mimmo dice:
Penso che ieri si è fatta un pò di giustzia. In altri Blog da tempo scrivo della psicologia distrutta di Max e dei suoi errori grossolani nel programma. Ho studiato anni musica e sono certo del suo talento. Ieri di è visto finalmente. La pochezza di questa commissione è altro aspetto emerso nel serale. Maria ha fatto emergere l'immaturità di persone grandi e vaccinate che dovrebbero essere professionisti.In ultimo la solita squadra blu composta da persone infime e squallide. Federico una persone mediocre e come cantate non ha affatto talento.
Marcus dice:
@ Davideio non intendevo la De Filippi.Intendevo le liti alunni-prof.Tipo Agata-Alessandra visto che poi durante la settimana si abbraccian e si stuzzicano sempre.
Davide Maggio dice:
@ mirella : concordo! D'altronde e' ciò che ho scritto nel post! :-)
Davide Maggio dice:
@ ...ilgrandeantonio : idem per me! Era ora@ Marcus e Cristina : stavolta mi trovate in disaccordo. Credo che la De Filippi abbia fatto ciò che ha fatto perchè realmente stufa della piega che il programma sta prendendo. Non l'ho vista mai cosi' nera.
mirella dice:
Scusatemi se sarò la pecora nera di questa discussione,ma,dissento in toto da quello finora scritto qui.Credo che quest'anno non gli alunni ma i prof.siano quelli dalla parte del torto e lo dico sopprattutto nel caso di Max.Si fa presto a dire :"poteva dirglielo,ecc.. ecc..". Vorrei vedere voi o se fossero i vostri figli ad essere cosi bersagliati ed offesi,la vostra educazione dove andrebbe a finire.Credo che le famiglie di questi ragazzi,all'ennessimo insulto da parte di chicessia, siano intervenuti a favore dei loro e figli e hanno fatto bene.Io non ci starei a veder massacrato mio figlio nn solo da parte di altri alunni ma anche da parte di professori che guarda caso hanno dichiaratamente espresso le loro preferenze.Grazie
Marcus dice:
a me invece sembra che questi litigi insegnanti -allievi siano creati con il solo scopo di alzare l'audience.
...il grandeantonio dice:
Io in queste settimane di Maria ho apprezzato non solo il difendere i ragazzi, ma soprattutto il riuscire a farli passare come "innocenti". Ad es. Max nessuno credo possa dire che ha ragione contro Grazia. Bastava le dicesse : ho un disagio parliamone! E invece oggi Maria è riuscita a metterlo al riparo nonostante avesse torto mettendo in mezzo anche il santo di pitteri. Ciao Davide...il grandeantonio