Ora in tendenza
Amici 2025, diretta settima puntata del Serale: fuori Chiara e Jacopo Sol
Alla ballerina la proposta di entrare tra i professionisti. Video e cronaca minuto per minuto della serata
di Fabio Fabbretti
03/05/2025 - 21:30
© Facebook @Amici di Maria De Filippi
-
03 Maggio - 21:29
Maria De Filippi entra in studio, saluta tutti e annuncia e accoglie i tre giudici.
-
03 Maggio - 21:32
Si riparte subito dal verdetto in sospeso tra TrigNO e Chiara. I due prima si esibiscono, a cominciare dalla ballerina. Il cantante se la gioca con Pesto.
-
03 Maggio - 21:38
Eliminata Chiara
Subito la scelta dei giudici: TrigNO è salvo, eliminata Chiara. Per la ballerina una sorpresa tripla: tre ‘inviti’ da altrettante compagnie di danza. “Grazie”, dice l’allieva. Poi Maria chiama i professionisti e le propone di entrare a far parte del corpo di ballo di Amici: “Se vuoi, da settembre puoi star qua”. Chiara rivolge un ringraziamento a tutti, compreso TrigNO, che è il fidanzato.
-
03 Maggio - 21:46
Prima manche
Si procede con la gara tra le due squadre. Il boccino ce l’ha il team guidato dalla Pettinelli e Lo. La prima esibizione è di Jacopo Sol (Zerbi-Celentano) che canta Shallow con Antonia. TrigNO (Pettinelli-Lo) risponde con Ci vuole un fisico bestiale.
Per Amadeus il duetto è stato meraviglioso e dà il punto a Jacopo Sol. “Sembrava una dichiarazione d’amore tra loro”, aggiunge Cristiano. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.
-
03 Maggio - 21:54
La seconda prova è di ballo e contrappone Francesco (Pettinelli-Lo) a Daniele (Zerbi-Celentano).
La D’Amario si spende per Francesco, Amadeus per Daniele. E’ decisivo Malgioglio: “Francesco è tutto”. 1 a 1.
-
03 Maggio - 22:03
Nella terza e decisiva prova se la giocano i cantanti Nicolò (Pettinelli-Lo) con Azizam e Jacopo Sol (Zerbi-Celentano) con I Want To Break Free.
Amadeus premia “la versione rock di Jacopo Sol”. Cristiano invece dà il punto a Nicolò perché “ha fatto un’esibizione incantevole”. La decide Elena: “Nicolò”. Vince la manche la squadra Pettinelli-Lo 2 a 1.
-
03 Maggio - 22:10
Anna ed Emanuel mandano a rischio Antonia, Jacopo Sol e Daniele. I due cantanti si esibiscono con i loro inediti (lei con Relax, lui con Estremo).
I giudici votano e riammettono subito in partita Antonia. Poi la decisione definitiva…
-
03 Maggio - 22:19
Pubblicità.
-
03 Maggio - 22:23
Va al ballottaggio Jacopo Sol.
-
03 Maggio - 22:24
Guanto prof: Cuccarini vs Pettinelli
La puntata prosegue con il guanto prof tra la Cuccarini che omaggia il varietà del sabato sera e la Pettinelli in versione Madonna.
-
03 Maggio - 22:38
Seconda manche
Si torna alla sfida a squadre. Balla Francesco (Pettinelli-Lo) e canta – l’inedito Giganti – Antonia (Zerbi-Celentano) per decidere a chi va il boccino. La giuria vota per la cantante, dunque palla al team di Rudy e Alessandra.
-
03 Maggio - 22:42
E’ il momento del guanto di latino americano voluto da Alessandra tra la sua Alessia e Francesco. Emanuel ha però rifiutato perché non lo considera equo. Dopo la dimostrazione dei professionisti, la giuria conferma la mancata equità della sfida. Prova annullata.
-
03 Maggio - 22:48
“Siccome io me l’aspettavo, ho lanciato un altro guanto perché conosco i miei polli”, rincara la Celentano. Il professionista Mattia dimostra il pezzo di cha cha e i due insegnanti continuano a battibeccare poiché anche questa volta Emanuel ha risposto ‘no’.
I giudici considerano però il secondo guanto equo e dunque ad Alessia va il punto a tavolino. 1 a 0 per Zerbi-Celentano. Francesco in lacrime.
-
03 Maggio - 23:01
Tocca alla cantante Antonia (Zerbi-Celentano) con La sera dei miracoli contro il ballerino Francesco (Pettinelli-Lo).
Cristiano considera la ragazza “un’interprete incredibile” e le dà il punto. Elena premia il ballerino perché “è bravissimo tecnicamente e interpretativamente”. E’ decisivo Amadeus: “Do il punto ad Antonia”. Vince la manche la squadra Zerbi-Celentano 2 a 0.
-
03 Maggio - 23:08
Rudy e Alessandra mandano a rischio Francesco e TrigNO, che ha così l’occasione di cantare il nuovo inedito D’amore non si muore.
La giuria vota…
-
03 Maggio - 23:14
Pubblicità.
-
03 Maggio - 23:19
Va al ballottaggio Francesco.
-
03 Maggio - 23:20
“Vogliamo sorridere”, dice Maria. E’ il momento del comico Francesco Cicchella.
-
03 Maggio - 23:27
Terza manche
Via alla terza manche. Il ballerino Daniele (Zerbi-Celentano) e il cantante TrigNO (Pettinelli-Lo) con la sua Maledetta Milano si sfidano per il boccino. I giudici votano per TrigNO, dunque a guidare la manche è la squadra di Anna ed Emanuel.
-
03 Maggio - 23:30
Aprono la manche i cantanti Nicolò (Pettinelli-Lo) in Ciao amore, ciao e Antonia (Zerbi-Celentano) in Ain’t No Sunshine.
“Antonia ha un’anima soul”, dice Amadeus, prima di darle il punto. E così fa Cristiano. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.
-
03 Maggio - 23:35
Si va avanti con il flamenco di Alessia (Zerbi-Celentano) contro TrigNO (Pettinelli-Lo) in duetto con Nicolò sulle note de Il più grande spettacolo dopo il Big Bang.
Malgioglio si spende per il duo. La D’Amario per la ballerina. Chiude Amadeus: “TrigNO e Nicolò, do il punto a voi”. 1 a 1.
-
03 Maggio - 23:42
Il punto decisivo se lo giocano il ballerino Daniele (Zerbi-Celentano) e il cantante TrigNO (Pettinelli-Lo) con L’italiano.
Amadeus premia l’esibizione di canto. Cristiano su TrigNO aggiunge: “Sei stato meraviglioso”. Vince la manche la squadra Pettinelli-Lo 2 a 1.
-
03 Maggio - 23:48
Anna ed Emanuel mandano a rischio la ballerina Alessia e la cantante Antonia (canta Roxanne).
La giuria vota…
-
03 Maggio - 23:53
Pubblicità.
-
03 Maggio - 23:58
Va al ballottaggio Alessia.
-
03 Maggio - 23:59
Ballottaggio finale
Inizia il ballottaggio tra Francesco, Jacopo Sol e Alessia. Il cantante se la gioca con E’ di tutti.
I giudici decidono che il primo a salvarsi è Francesco.
-
04 Maggio - 00:07
Jacopo Sol (con Cercavo amore) e Alessia si esibiscono di nuovo, prima di sapere chi dei due sarà eliminato.
I giudici votano e la conduttrice invita tutti gli allievi a tornare in casetta.
-
04 Maggio - 00:12
Le immagini si spostano in casetta, con Alessia e Jacopo Sol che attendono il verdetto. Interviene in collegamento Maria per testare gli umori e le sensazioni dei due.
-
04 Maggio - 00:19
Eliminato Jacopo Sol
Riuniti tutti gli allievi in gradinata, la De Filippi dà il verdetto: “Rimane Alessia”. Dunque, eliminato Jacopo Sol. Il cantante ringrazia tutti.
-
04 Maggio - 00:22
Pubblicità.
-
04 Maggio - 00:27
La puntata continua con le ultime immagini di Jacopo Sol in casetta.
-
04 Maggio - 00:28
Pubblicità.
-
04 Maggio - 00:36
Si torna con le immagini in studio. Maria annuncia Michele Bravi in Lo ricordo io per te.
-
04 Maggio - 00:42
Maria li presenta come “la nuova coppia dell’estate”. Arrivano Fedez e Clara con Scelte stupide.
-
04 Maggio - 00:46
La puntata finisce qui.
Anticipazioni settima puntata del Serale di sabato 3 maggio 2025
Nuovo appuntamento con il Serale di Amici 2025 e qui su DavideMaggio.it torna il live del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione di giovedì (spoiler qui).
A partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la settima puntata, con la sfida tra le due ‘nuove’ squadre guidate dai professori e formate da:
- Zerbi-Celentano – Alessia, Antonia, Chiara, Daniele, Jacopo Sol
- Pettinelli-Lo – Francesco, Nicolò, TrigNO
La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno l’eliminato della serata. A giudicare le prove è sempre la giuria, composta da Amadeus, Elena D’Amario e Cristiano Malgioglio. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny. Oggi, inoltre, si scopre chi lascia la scuola tra Chiara e TrigNO, dopo l’eliminazione rimandata la scorsa settimana.
Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio i cantanti Fedez & Clara, Michele Bravi e l’ospite comico Francesco Cicchella.