Ora in tendenza
Amici 2025, diretta sesta puntata del Serale: eliminazione rimandata alla prossima settimana
Malgioglio non riesce a votare tra TrigNO e Chiara per cui al termine della sesta puntata non ci sono eliminazioni. Video e cronaca minuto per minuto
di Daniele Lombardi
26/04/2025 - 21:03
© Facebook @amicidimariadefilippi
-
26 Aprile - 21:23
Maria De Filippi entra in studio e dopo aver salutato ragazzi e professori, dà il via alla sesta puntata del Serale con l’ingresso dei giudici: Cristiano Malgioglio, Elena D’Amario e Amadeus.
-
26 Aprile - 21:25
Prima di iniziare con la gara e dopo aver sentito alcune sue parole risalenti al 2013, un grande applauso in ricordo di Papa Francesco.
-
26 Aprile - 21:27
Prima manche: Zerbi-Celentano VS Pettinelli-Lo
Ad ottenere il boccino nella prima manche, la squadra Zerbi-Celentano che schiera Antonia contro Francesco, della nuova squadra denominata Petti-Lo and Friends (Pettinelli, Lo, Cuccarini e Lettieri).
“Antonia ha una voce che riesce ad interpretare qualsiasi tipo di canzone“, commenta Cristiano prima di votarla. Anche Amadeus concorda. 1 a 0 per Zerbi-Celentano -
26 Aprile - 21:35
La gara prosegue con Alessia che si esibisce contro il cantante TrigNo che canta Facciamo finta.
“Alessia, sei una stratega del corpo“, la definisce Elena ma vota per TrigNo perché “hai fatto la differenza“. Malgioglio preferisce Alessia, mentre Amadeus dà il suo voto a TrigNO. 1 a 1 -
26 Aprile - 21:44
Il punto decisivo per la prima manche se lo giocano Daniele e Nicolò che si esibisce sulle note di Ordinary.
“Ho trovato l’interpretazione di Nicolò perfetta” commenta l’esibizione Amadeus che lo vota. Non è dello stesso parere Cristiano che “avrei voluto più anima“. La D’Amario è decisiva e vota per Daniele. Vince la manche la squadra Zerbi-Celentano 2 a 1.
-
26 Aprile - 21:49
TrigNO, Francesco e Nicolò si sfidano per decretare il primo che andrà al ballottaggio finale. Sulle note di Father and Son, comincia TrigNO. Poi tocca al ballerino e infine tocca a Nicolò che si esibisce con Eco.
-
26 Aprile - 21:56
Il primo ad essere salvato è TrigNO. I giudici decretano che all’eliminazione finale va Nicolò.
-
26 Aprile - 21:59
Per decidere chi comincia la seconda manche, da questa settimana, le due squadre devono far esibire un concorrente ciascuno per 50 secondi. Zerbi-Celentano schierano Daniele, mentre Pettinelli-Lo Francesco.
I giudici votano per quest’ultimo per cui la seconda manche è gestita dai Pettinelli-Lo and friends. Una scelta che non va giù alla Celentano anche se ammette la bravura di Francesco dandogli consigli di precisione. Emanuel reagisce parlando di danza come arte, non matematica e su Alessandra: “sei un’ignorante“.
-
26 Aprile - 22:07
Pubblicità.
-
26 Aprile - 22:11
Seconda manche: Pettinelli-Lo VS Zerbi-Celentano
Emanuel schiera subito Francesco contro Jacopo Sol. Prima delle esibizioni, però, Rudy tira fuori il suo solito pupazzo e canta “Il quokka rana come fa” per prendere il giro la Pettinelli. Poi è il momento di Jacopo Sol sulle note di Purple Rain.
“Jacopo in questo brano non mi hai incantato affatto” commenta Cristiano che quindi dà il suo punto a Francesco, proprio come Elena. 1 a 0 per Pettinelli-Lo. -
26 Aprile - 22:21
La gara prosegue con TrigNO contro Antonia. Il primo canta Nessuno vuole essere Robin, mentre la seconda si esibisce in duetto con Jacopo Sol sulle note di Unstoppable.
“Sono sconvolto dalla bravura di Antonia“, si complimenta Cristiano in accordo con quanto detto poco prima da Amadeus che votano entrambi . 1 a 1
-
26 Aprile - 22:28
Il terzo, e decisivo, punto della seconda manche si gioca tramite il guanto di sfida interpretazione lanciato da Emanuel tra Francesco e Daniele, accettato dalla Celentano che definisce il collega “un falso buonista“.
Dopo la dimostrazione di Giulia e le due esibizioni, Lo fa i complimenti ad entrambi anche se “con energia diversa“. Malgioglio concorda e vota per Francesco. “Bisognerebbe chiedere a Giulia chi ha baciato meglio“, scherza Amadeus prima di votare per Daniele. Quindi, Elena è decisiva e decide di dare il suo voto a Francesco. Vince la manche la squadra Pettinelli-Lo 2 a 1.
-
26 Aprile - 22:40
Antonia, Jacopo Sol e Chiara sono i tre concorrenti della squadra Zerbi-Celentano scelti da Anna Pettinelli ed Emanuel Lo da mandare al ballottaggio. I due cantanti si esibiscono con i loro inediti, rispettivamente Romantica e Di Tutti.
-
26 Aprile - 22:49
I giudici scelgono di salvare subito Antonia.
-
26 Aprile - 22:51
Pubblicità.
-
26 Aprile - 22:56
Chiara va al ballottaggio finale.
-
26 Aprile - 22:57
Per aggiudicarsi il boccino della terza manche, questa volta, si sfidano, con i loro inediti, TrigNO con A un passo da me e Antonia con Dove ti trovi tu. Malgioglio e D’Amario votano per quest’ultima per cui il boccino è di Zerbi-Celentano.
-
26 Aprile - 23:00
Terza manche: Zerbi-Celentano VS Pettinelli-Lo
La terza, nonché ultima, manche di questa sesta puntata del Serale vede Zerbi-Celentano contro Pettinelli-Lo, ormai uniche due squadre rimaste dopo la fusione dei Petti-Letti e dei Cucca-Lo.
-
26 Aprile - 23:02
Per la prima sfida, Rudy schiera Jacopo Sol contro TrigNO. Il primo si esibisce con Fuorilegge su cui ha scritto alcune barre.
Sia Elena che Cristiano decidono di premiare Jacopo Sol. 1 a 0 per Zerbi-Celentano. -
26 Aprile - 23:07
A seguire, Alessandra Celentano schiera Daniele, nuovamente contro TrigNO, ormai unico cantante rimasto nella sua squadra.
La cover di Dedicato colpisce Cristiano che commenta: “Questo è il TrigNO che io amo“. Gli fa eco Amadeus per cui questo punto se lo aggiudica lui. 1 a 1 -
26 Aprile - 23:14
L’ultima sfida di questa puntata vede protagonisti la cantante Antonia con Esseri umani e il ballerino Francesco.
Elena definisce l’esibizione di Francesco “un videoclip“, mentre Antonia “una preghiera” e le assegna il punto. Anche Malgioglio decide di premiarla. Vince la manche la squadra Zerbi-Celentano 2 a 1.
-
26 Aprile - 23:21
Avendo perso la terza manche, gli unici due rimasti della squadra Pettinelli-Lo, Francesco e TrigNO, si esibiscono davanti ai giudici per l’ultimo posto al ballottaggio finale. “Non è giusto che Pietro sia al ballottaggio dopo questa serata” protesta Anna.
-
26 Aprile - 23:26
I giudici decidono che al ballottaggio finale con Nicolò e Chiara va TrigNO.
-
26 Aprile - 23:28
Ballottaggio finale tra Nicolò, Chiara e TrigNO
A giocarsi il posto ad Amici, comincia Nicolò con il brano Sex on Fire. Segue Chiara e infine si esibisce TrigNO sulle note di Che coss’è l’amor.
-
26 Aprile - 23:36
Pubblicità.
-
26 Aprile - 23:40
I giudici decidono di salvare Nicolò.
-
26 Aprile - 23:40
L’ultimo scontro vede contrapposta la coppia, sentimentalmente parlando, composta dalla ballerina Chiara e dal cantante TrigNO che si esibisce con il suo inedito 100 sigarette.
“Maria mi dispiace ma stasera non voto, ho bisogno di riflettere” protesta Malgioglio sottolineando la bravura di entrambi. In attesa della riflessione di Cristiano, Maria fa scendere tutti i ragazzi e li manda in casetta in attesa del verdetto finale.
-
26 Aprile - 23:49
L’inquadratura si sposta in casetta con TrigNO e Chiara. Tra un abbraccio e un incoraggiamento reciproco, i due si scambiano, tra le lacrime, pareri e paure sull’eventuale eliminazione dell’altro. Maria si collega con loro e spiega che il voto di Cristiano sarebbe determinante perché, senza il suo giudizio, sono pari. Quindi, “attualmente rimanete tutte e due, almeno fino alla prossima settimana“. Come spiegato dalla conduttrice, per ora non è chiaro come verrà decisa l’eliminazione. Dunque, nessun eliminato durante la sesta puntata del Serale. Maria comunicherà come si svolgerà la votazione in settimana.
-
26 Aprile - 23:56
Pubblicità.
-
26 Aprile - 23:59
I ragazzi vanno dai compagni per comunicare la decisione.
-
27 Aprile - 00:00
Pubblicità.
-
27 Aprile - 00:03
Si ritorna per un attimo in casetta e parte nuovamente la pubblicità.
-
27 Aprile - 00:05
Holden presenta Autodistruzione
Si ritorna in studio e Maria accoglie uno dei concorrenti dello scorso anno, Holden, che canta il suo brano Autodistruzione.
-
27 Aprile - 00:11
Achille Lauro presenta Amor
Il secondo ospite musicale della serata è Achille Lauro che si esibisce nella sua nuova canzone Amor e nel brano sanremese Incoscienti Giovani.
-
27 Aprile - 00:16
La puntata finisce qui.
Anticipazioni sesta puntata del Serale di sabato 26 aprile 2025
Nuovo appuntamento con il Serale di Amici 2025 e qui su DavideMaggio.it torna il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione di giovedì (spoiler qui).
A partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la sesta puntata, con la sfida tra le due ‘nuove’ squadre guidate dai professori e formate da:
- Zerbi-Celentano – Alessia, Antonia, Chiara, Daniele, Jacopo Sol
- Pettinelli-Lo – Francesco, Nicolò, TrigNO
La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno l’eliminato della serata. A giudicare le prove è sempre la giuria, composta da Amadeus, Elena D’Amario e Cristiano Malgioglio. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.
Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio i cantanti Achille Lauro e Holden, ex allievo.