Ora in tendenza

Amici 2025, diretta quarta puntata del Serale: eliminata Chiamamifaro

La cantante ha la peggio allo scontro finale con Senza Cri. Ecco i video e la cronaca minuto per minuto della serata

di Roberto Mallò

12/04/2025 - 20:30

Amici 2025, diretta quarta puntata del Serale: eliminata Chiamamifaro
Live Videogallery

© Facebook @Amici

  • 12 Aprile - 21:30

    Maria De Filippi entra in studio e dà subito il via alla quarta puntata. Si parte con le presentazioni dei giurati. Arrivano, nell’ordine, Cristiano Malgioglio, “felicissimo di stare ancora una volta qui“, Elena D’Amario e Amadeus.

  • 12 Aprile - 21:33

    Prima manche: Cuccarini-Lo vs Zerbi-Celentano

    La squadra che dà il via alla gara è il team Cuccarini-Lo. Si definiscono coraggiosi e scelgono di sfidare la “squadra più forte numericamente“, ossia quella di Zerbi e Celentano.

  • 12 Aprile - 21:35

    La prima prova vede confrontarsi il ballerino Francesco (Cuccarini-Lo) contro la cantante Antonia (Zerbi-Celentano) in Averti addosso di Gino Paoli e Ornella Vanoni.

    Amadeus dà il punto ad Antonia perché ha interpretato il brano con il sentimento giusto. Parere che trova concorde Malgioglio: “Incantevole, mi sono venute le lacrime“. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

     

  • 12 Aprile - 21:42

    Si prosegue con la ballerina Alessia (Zerbi-Celentano) vs la cantante Senza Cri (Cuccarini-Lo), che esegue Lentamente di Irama.

    Elena fa i complimenti ad entrambe, ma sceglie di premiare Senza Cri. Le si aggiunge Malgioglio: “E’ questo che volevo da te. Delicatezza, malinconia. Sei stata straordinaria“. Parità 1 a 1. 

    A domanda diretta di Maria, Alessia ammette di essere infastidita per aver perso.

  • 12 Aprile - 21:50

    Terza ed ultima prova il guanto versatilità – lanciato da Emanuel – tra i ballerini Francesco (Cuccarini-Lo) e Daniele (Zerbi-Celentano). Celentano sottolinea che il collega si sta abituando “a guanti cattivelli“, ma è d’accordo perché “vanno dati per mettere in difficoltà l’altro allievo ed è quello che stai facendo“.

    Lo dissente e precisa che  il guanto è equo: Daniele si è presentato nella scuola con lo stile modern. Ossia uno dei tre stili presenti nella coreografia che ha preparato (insieme al neoclassico e al partnering).

    Elena ha visto “tendenzialmente più solido” Francesco e gli dà il punto, pur apprezzando gli sforzi di Daniele. Anche Amadeus preferisce Francesco. Vincono Cuccarini-Lo con punteggio finale 2 a 1.

  • 12 Aprile - 22:03

    Per decisione di Emanuel Lo, al ballottaggio vanno i tre ballerini di Zerbi-Celentano: Chiara, Alessia e Daniele. Ciascuno di loro esegue una coreografia.

    I giudici votano e determinano chi rientra subito in partita: si tratta di Chiara. “Davvero? Non me l’aspettavo, però grazie“, commenta la ballerina. Nuova votazione tra i due rimasti: Daniele primo eliminato provvisorio. Salva anche Alessia.

  • 12 Aprile - 22:16

    Si sorride con il guanto di sfida dei prof. Un insegnante di ciascun team è affiancato ad un giudice. Gli abbinamenti sono i seguenti:

    – Cuccarini & Amadeus
    – Zerbi & Elena
    – Pettinelli & Malgioglio

    Votano i tre rimasti: Lo, Celentano e Lettieri. I primi ad esibirsi, con canto e ballo, sono Lorella e Amadeus sulle note di Oh Mamma mia di Guè e Rose Villain. “Sei stato bravo“, si complimenta Maria con il giudice. Pubblicità.

  • 12 Aprile - 22:26

    Si continua con Zerbi ed Elena: il primo sta seduto sopra un tavolo che rischia di ribaltarsi, la seconda balla insieme ai professionisti del programma. “Elena bravissima, ma tu non ti vergogni? Non hai fatto niente“, è il rimprovero che De Filippi riserva a Rudy.

    Infine, Pettinelli e Malgioglio omaggiano la musica brasiliana di Carmen Miranda. Il responso della giuria: Alessandra, Deborah e Emanuel votano Lorella e Amadeus, che trionfano.

  • 12 Aprile - 22:36

    Seconda manche: Cuccarini-Lo vs Zerbi-Celentano

    Via alla seconda manche. Cuccarini e Lo sfidano ancora Zerbi e Celentano.

    La prima prova è tutta di canto: Senza Cri (Cuccarini-Lo), con Strong enough, contro Jacopo Sol e Antonia (Zerbi-Celentano), con Cu’mme.

    Amadeus trova Senza Cri in “gran forma e più sicura dentro la gara“, ma l’interpretazione di Jacopo e Antonia è “da brividi” e assegna loro il punto. Malgioglio osserva che Senza Cri non ha fatto ballare lo studio, nonostante il brano, e “non ho trovato niente di straordinario“, a differenza dell’esibizione precedente. Cristiano vota ovviamente gli altri due. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

  • 12 Aprile - 22:46

    Nella seconda prova Francesco (Cuccarini-Lo) balla La Sylphide. Antonia (Zerbi-Celentano) risponde cantando Respect.

    Elena dà il suo punto a Francesco, che mantiene sempre altra la sua attenzione. “Antonia è brava, ma Francesco è stato perfetto“, è il responso di Amadeus. Parità: 1 a 1.

  • 12 Aprile - 22:52

    Terza prova: la ballerina Alessia (Zerbi-Celentano) in un tango con Mattia Zenzola vs la cantante Senza Cri (Cuccarini-Lo) in Anna e Marco di Lucio Dalla.

    Cristiano pensa che “Alessia in questo tango sia stata incantevole, come se fossi una farfalla che andava da un fiore all’altro” e le dà il punto. Anche Elena sceglie Alessia. Vincono Zerbi e Celentano con 2 a 1.

  • 12 Aprile - 22:58

    Il team perdente di Cuccarini e Lo è composto solo da Senza Cri e Francesco, che affrontano il ballottaggio.

    Dopo un momento di commozione di Senza Cri, derivato dal commento precedente negativo di Cristiano (che avrebbe cantato diversamente l’inciso di Anna e Marco), Maria fa sapere alla cantante che fuori da Amici la competizione sarà ancora più alta. E fa entrare il professionista Angelo, anni prima scartato dal programma, per farla ragionare. “Lo so, ma voglio stare qua“, commenta l’allieva.

    Tornando allo scontro, Francesco balla Il mondo; Senza Cri canta Liberi. La giuria si esprime e decreta che Senza Cri è la seconda eliminata provvisoria.

  • 12 Aprile - 23:06

    Arrivano i PanPers ed eseguono il loro sketch comico.

  • 12 Aprile - 23:13

    Pubblicità.

  • 12 Aprile - 23:19

    Terza manche: Zerbi-Celentano vs Pettinelli-Lettieri

    Terza ed ultima manche. Zerbi e Celentano sfidano Pettinelli e Lettieri. Non manca il solito jingle della Petti-Rana cantato da Rudy.

    La prima prova è il guanto di sfida tecnica – lanciato da Alessandra – tra le ballerine Chiara (Zerbi-Celentano) e Francesca (Pettinelli-Lettieri). Certa che Francesca sia peggiorata nella tecnica e faccia troppi piagnistei, Alessandra non perde occasione per stuzzicare Deborah, che si lamenta delle parole forti che utilizza nei giudizi: “Se non vi sta bene andate a casa, pure tu. I guanti si fanno da venticinque anni, non è mai morto nessuno“.

    A prendere le difese di Lettieri, inveendo contro la Celentano, ci pensa Malgioglio: “Lei deve aiutare, spronare gli allievi, non con aggettivi come mediocre. Potrebbe usare un altro tipo di linguaggio“. “Bisogna reagire nella vita, se vuoi andare avanti devi avere il carattere forte“, continua indispettita Alessandra sull’atteggiamento arrendevole di Francesca, che si è sentita ferita, perché “questo è il mio metodo“.

  • 12 Aprile - 23:38

    Terminata l’esibizione, Alessandra invita ancora Francesca a non “abbandonare la tecnica“, dato che le serve per migliorare anche nel modern. Maria fa abbracciare le due, con l’insegnante che inizialmente pone resistenza (“Io non abbraccio gli allievi“). Tuttavia, Celentano ricorda alla ballerina: “Sei una ragazza intelligente, ti servirà questo“.

    Nella votazione, Elena afferma che il “guanto è sbilanciatissimo” in favore di Chiara, ma è giusto così, e le dà il punto. In ogni caso, D’Amario invita poi Francesca a non dire cattiverie su di sé e la sua danza, come fatto in settimana. Amadeus concorda con Alessandra e ringrazia “la persona che ogni annuncio, in radio, mi ha massacrato per mesi” a inizio carriera, consentendogli di migliorarsi e imparare, proprio come sta facendo la prof. Dà il suo punto a Chiara. 1 a 0 per Zerbi-Celentano. 

  • 12 Aprile - 23:43

    Seconda prova all’insegna del canto: Chiamamifaro (Zerbi-Celentano) in Drivers license di Olivia Rodrigo vs Nicolò (Pettinelli-Lettieri) in Rolling in the deep.

    Amadeus premia Nicolò; Malgioglio è invece deluso dal cantante – “Sai che voto sempre per te” – e stavolta assegna il punto a Chiamamifaro. “Non hai capito nulla. La performance era schiacciante“, dissente Anna Pettinelli. E’ decisiva Elena: vota Nicolò. Parità: 1 a 1.

  • 12 Aprile - 23:51

    Ultima prova: Jacopo Sol (Zerbi-Celentano) con Grenade di Bruno Mars contro TrigNO e Nicolò (Pettinelli-Lettieri) in Un’estate italiana di Bennato e Nannini.

    Elena dà il suo punto a Nicolò, che ritiene vero. Nicolò e TrigNO hanno due belle voci ma “mi avete reso triste“, sottolinea Cristiano, che vota la “potenziale popstar” Jacopo. “Inventa un’altra roba“, lo interrompe Anna. Pubblicità.

  • 13 Aprile - 00:03

    Il punto deciso è quello di Amadeus: vota Nicolo e TrigNO ed aggiunge che “se fate un pezzo forte insieme entrate nella Top10“. Vincono Pettinelli-Lettieri con punteggio 2 a 1.

  • 13 Aprile - 00:04

    Anna e Deborah mandano al ballottaggio i tre cantanti: Antonia, Chiamamifaro e Jacopo.

    Jacopo canta Sweet child o mine, Chiamamifaro risponde con Please, please, please. Termina Antonia con Cade la pioggia dei Negramaro. Dopo la votazione, la giuria salva subito Antonia.

    Alla seconda votazione, la terza eliminata provvisoria è Chiamamifaro. Salvo anche Jacopo Sol.

  • 13 Aprile - 00:13

    Il ballottaggio per l’eliminazione

    E’ tempo dell’ultimo scontro che decreterà l’eliminato. A rischio il ballerino Daniele e le cantanti Senza Cri e Chiamamifaro.

    Parte Senza Cri con Grande muraglia, suo inedito. Daniele balla sulle note di Dicono di me. Chiamamifaro esegue la sua Leone.

    Vota la giuria: il primo salvato è Daniele.

  • 13 Aprile - 00:21

    Altro pezzo per le due rimaste. Senza Cri canta Baby can I hold you. Chiamamifaro prova a restare nella scuola con Every teardrop is a waterfall.

    La giuria si esprime e decide chi deve lasciare il programma. “Siete molto legate. Chiunque uscirà delle due mancherà all’altra“, fa sapere Maria sulle allieve a rischio.

  • 13 Aprile - 00:26

    Le immagini si spostano in casetta, dove Senza Cri e Chiamamifaro attendono il risultato della votazione. Le due parlano brevemente con Maria.

  • 13 Aprile - 00:34

    Eliminata Chiamamifaro

    Rimane nella scuola Senza Cri. Eliminata Chiamamifaro. “Sono contenta di averti conosciuto, non ho mai ricevuto una telefonata né di tuo padre, né di tua madre. Né prima quando sei venuta ai casting, né durante” chiarisce De Filippi sui genitori della ragazza (Giorgio Gori e Cristina Parodi). “Anche per me è stato un piacere conoscerti“, risponde l’ormai ex allieva. Pubblicità.

  • 13 Aprile - 00:40

    Chiamamifaro saluta i suoi compagni. E di nuovo pubblicità.

  • 13 Aprile - 00:52

    Dopo vari break pubblicitari, si torna in studio, dove Maria accoglie l’ex allievo Sangiovanni, che canta Luci allo xeno.

  • 13 Aprile - 00:57

    Secondo ospite musicale è Franco126. Canta Nottetempo con Giorgio Poi.

  • 13 Aprile - 01:02

    Il quarto Serale finisce qui. Appuntamento a sabato prossimo.

Anticipazioni quarta puntata del Serale di sabato 12 aprile 2025

Quarto appuntamento con il Serale di Amici 2025 e qui su DavideMaggio.it torna il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione di giovedì (spoiler qui)

A partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la quarta puntata, con la sfida tra le tre squadre guidate dai professori e formate da:

  • Zerbi-Celentano – Alessia, Antonia, Chiamamifaro, Chiara, Daniele, Jacopo Sol
  • Cuccarini-Lo – Francesco, Senza Cri
  • Pettinelli-Lettieri – Francesca, Nicolò, TrigNO

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno i tre eliminati provvisori, che poi si sfideranno a fine puntata per l’unica eliminazione definitiva prevista. Spetta ai professori della squadra vincente di ogni manche stabilire chi, tra gli sconfitti, debba andare a rischio eliminazione. A giudicare le prove la nuova giuria composta da AmadeusElena D’Amario e Cristiano Malgioglio. La direzione artistica del Serale è affidata nuovamente al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio diversi ospiti: i comici PanPers, di ritorno dopo l’ospitata della scorsa settimana, e i cantanti Franco126, con il produttore Giorgio Poi, e Sangiovanni.

Lascia un commento