Ora in tendenza

Amici 2020, puntata di sabato 15 febbraio – Elena D’Amario si commuove per l’ex Enrico Nigiotti: «Il primo amore non si scorda mai». Talisa va al Serale

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

15/02/2020 - 14:00

Amici 2020, puntata di sabato 15 febbraio – Elena D’Amario si commuove per l’ex Enrico Nigiotti: «Il primo amore non si scorda mai». Talisa va al Serale

Enrico Nigiotti - Amici 2020
Enrico Nigiotti - Amici 2020

Il Serale di Amici 2020 si avvicina sempre più e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato pomeriggio, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione dell’ultimo speciale, avvenuta ieri.

Amici 2020: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 15 febbraio

14.12: Maria De Filippi entra in studio e annuncia la sigla con “i ragazzi di Amici”.

Federico è costretto ad abbandonare Amici

14.15: La conduttrice accoglie in studio Federico, che ha già smesso la divisa di allievo. Il ballerino si è infortunato ad una mano ed è stato costretto a lasciare la scuola. Maria lo rincuora ricordandogli che una situazione simile capitò anche ad Andreas, che poi l’anno dopo si ripresentò e vinse Amici. L’ormai ex allievi ci tiene a ringraziare tutti. Pubblicità.

14.22: “Ci sono venuti a trovare quattro cantanti”, dice Maria. E chiama il primo: è Alberto Urso. Poi, nell’ordine, Elodie, Giordana Angi ed Enrico Nigiotti.

14.24: I quattro ospiti si siedono vicino Maria. La conduttrice spiega che nella sfida a squadre, qualora il voto più alto lo dovesse prendere un allievo che ha già la maglia verde, sarà lui stesso ad indicare chi – della propria squadra – potrà giocarsi uno dei quattro posti rimasti per il Serale.

14.27: Via alle scelte: Giulia fa il nome di Francesco, Nicola di Karina, Valentin di Karina, Javier di Talisa, Gaia di Stefano, Nyv di Karina.

Prima sfida a squadre

14.29: Inizia la sfida a squadre con la prima prova di ballo. Valentin (squadra di Giulia) esegue una coreografia con quattro ballerine, mentre Matteo (squadra di Gaia) balla un passo a tre tutto al maschile. Il punto va al primo. 1 a 0 per Giulia.

14.34: Si passa al canto Martina (squadra di Gaia) che, chitarra e voce, presenta un suo inedito. Francesco (squadra di Giulia) risponde con Laura non c’è. All’unanimità il punto se lo prende la cantante. 1 a 1.

14.40: Terza prova di ballo. Passo a tre per Javier (squadra di Gaia), passo a due per Karina (squadra di Giulia). A spuntarla, senza dubbi, è il ballerino. 2 a 1 per Gaia.

14.44: E’ il momento proprio della capitana Gaia, che canta l’inedito Coco Chanel. Dal pubblico un ragazzo ‘invoca’ il fonico Simone, che Maria lo chiama per farglielo andare a salutare. Poi canta Nyv (squadra di Giulia), che fa una cosa piuttosto particolare per lei, ovvero esibirsi senza strumento e – se ce la fa – staccando il microfono dall’asta. Il punto va alla prima, quindi la squadra di Gaia vince la sfida 3 a 1.

14.53: Ad Alberto l’onore di annunciare Elodie in Andromeda.

Talisa alla conquista del Serale

14.57: Il voto più alto se lo è preso Javier, quindi a concorrere per il Serale è Talisa.

14.59: Maria fa scendere il ragazzo del pubblico che poco fa ha voluto salutare Simone e lo fa ballare con la Celentano sulle note di Andromeda.

15.00: Inizia l’esame in tre step della ballerina. Il primo è giudicato da Nancy Berti. Talisa balla un passo a due con Umberto. La giurata non ha dubbi: “Sei finalmente diventata una donna che sa usare il suo corpo (…) Per me sei prontissima”. Pubblicità.

15.09: Nel secondo step la ballerina si esibisce in un passo a cinque. A giudicare arriva Emanuel Lo: “L’ultima parte ti ho vista un po’ scarica”. Ma aggiunge: “C’hai tutto secondo me, puoi arrivare in alto”.

15.12: La corsa alla maglia verde continua con l’ultima e decisiva esibizione, che è un passo a due con Marcello. Il giudice è Francesca Bernabini, che ammette: “Non sei stata una delle ballerine che mi ha colpito di più in questo programma”. Oggi, però, l’ha piacevolmente colpita: “Per me vai al Serale (…) Hai femminilità e forza, le devi tirare fuori”. Dunque, Talisa conquista il Serale.

Elena D’Amario si commuove per Enrico Nigiotti

15.17: Maria chiama la professionista Elena per presentare l’esibizione di Enrico Nigiotti in Baciami adesso. I due sono stati fidanzati nel 2009, quando entrambi erano allievi di Amici. La ballerina, un po’ a sorpresa, si commuove e la De Filippi resta spiazzata: “Ma sei scema?! Sono passati dieci anni”. E lei: “E’ stato il mio primo fidanzato. Il primo amore non di scorda mai”.

Seconda sfida a squadre

15.24: La puntata prosegue con la seconda sfida a squadre, che viene aperta dalla capitana Giulia con un suo pezzo. Inedito anche per Jacopo (squadra di Gaia), scritto per lui da Nigiotti. Vince all’unanimità il cantante. 1 a 0 per Gaia.

15.29: Seconda prova di ballo con Nicolai (squadra di Giulia) in un passo a due con Elena. Passo a tre tra donne, invece, per Talisa (squadra di Gaia). Il punto va alla ballerina. 1 a 1. Pubblicità.

15.36: Giordana annuncia Alberto Urso e la sua Il sole ad est.

15.41: Il punto decisivo della seconda sfida a squadre se lo contendono i cantanti Stefano (squadra di Gaia) e Francesco (squadra di Giulia). Si aggiudica il punto, grazie ad Anna e Stash, Francesco. Quindi, la squadra di Giulia vince la sfida 2 a 1.

15.47: Rudy presenta Giordana Angi in Come mia madre.

Francesco alla conquista (mancata) del Serale

15.52: L’esame in tre step per accedere al Serale tocca a Francesco. Canta La verità, giudicato da Adriano Pennino, che evidenzia un “bellissimo timbro di voce”. Pubblicità.

16.00: L’esame del cantante prosegue con il giudice Renato Tortarolo. La puntata finisce qui.

Amici 2020: anticipazioni puntata di sabato 15 febbraio

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce una nuova puntata di Amici 19. Presenti in studio, come ogni settimana, i sei professori: per il canto Rudy ZerbiStash dei The Kolors e Anna Pettinelli; per il ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.

La corsa agli ultimi posti disponibili per il Serale continua senza Federico. Il ballerino si è infortunato ed è costretto a lasciare il programma. Con la vittoria della prima sfida a squadre da parte di Gaia e Co, la ballerina Talisa affronta con successo l’esame in tre step e conquista la maglia verde. La seconda sfida, invece, andata alla squadra di Giulia, porta Francesco ad un passo dal Serale ma il cantante non riesce a superare la prova.

Nel corso dello speciale, Maria accoglierà in studio i reduci da Sanremo Alberto Urso, Elodie, Enrico Nigiotti e Giordana Angi.

Amici 2020: gli allievi ammessi al Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi ammessi al Serale:

Ballerini

Javier
Nicolai
Talisa
Valentin

Cantanti

Gaia
Giulia
Nyv

Amici 2020: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per gli ultimi tre posti disponibili per il Serale:

Ballerini

Francesca
Karina

Cantanti

Francesco
Jacopo
Martina
Stefano

Lascia un commento

1 commenti su "Amici 2020, puntata di sabato 15 febbraio – Elena D’Amario si commuove per l’ex Enrico Nigiotti: «Il primo amore non si scorda mai». Talisa va al Serale"

  1. BOOOOMMMM "Maria chiama la professionista Elena per presentare l’esibizione di Enrico Nigiotti in Baciami adesso." AHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHHHH carramba c'è posta per te Elena. Elena pare si commuova : la De Filippi resta spiazzata: “Ma sei scema?! Sono passati dieci anni”. Qui sono scivolata dal divano e mi sono inginocchiata davanti a Maria De Filippi. Come ti sa prendere per i fondelli lei nessuno. Elena: “E’ stato il mio primo fidanzato. Il primo amore non di scorda mai”. Povero Enrico, per l'imbarazzo è diventato rosso come un semaforo. E' proprio un bambinone. Io invece aspettavo questa scenetta da tempo e mi chiedevo "Ma chissà quando Mary DeFy ce la proporrà :-)) Pensavo più a "C'è posta per te" ed invece la carrambata l'ha fatta ad Amici il giorno di San Valentino. Mary che dire, sei la Eva Kant di Raffaella Carrà, sei Diabolika. :-)))