Ora in tendenza
Amici 2017, daytime 6 marzo. Giornata di sfide nella scuola
di David Monachesi
06/03/2017 - 16:05

Ha il via un’altra settimana per il daytime di Amici 2017. Mentre Lo Strego sembra non aver ancora realizzato di aver conquistato il Serale, gli allievi devono vedersela con le ultime prove della “Shakethon Race”.
Terminato lo speciale, gli allievi tornano in Sala Relax e festeggiano insieme a Lo Strego il suo ingresso al Serale. “Non mi aspettavo di vincere“, confida il cantautore a Mike Bird. Mentre Riccardo Marcuzzo crede che l’esito della sfida sia più che giusta (“Dimmi solo se non si meritava il Serale lui“, dice ad Andreas Muller), il ballerino Cosimo Barra ha modo di fantasticare per alcuni istanti, indossando la maglia verde de Lo Strego: “Come mi sta bene“, scherza con i compagni.
“Che uomo ragazzi” Lo Strego è il primo allievo ad accedere al Serale! 💣#Amici16 pic.twitter.com/AKt0aAUS3g
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 6 marzo 2017
Amici 2017, il concorso “Shaketon race”
L’euforia post puntata ha però vita breve. Il supporter Marcello Sacchetta comunica agli allievi che di lì a poco avranno inizio le ultime sfide per il concorso “Shakethon race” (premio in palio: un corso di perfezionamento nella propria disciplina). Si comincia con il canto. Lo Strego è chiamato a misurarsi con Rosario Canale, mentre Federica Carta deve vedersela con Michele Perniola. Il cantautore sammarinese, esibitosi nel suo ultimo inedito L’impiegato, riesce a convincere la maggioranza della commissione: Carlo Di Francesco, Boosta e Braga votano a suo favore. “Suoni un genere che non è il mio campo“, afferma Braga, rivolgendosi a Rosario. Il Prof, pur sostenendo Lo Strego, ha qualcosa da dire anche a lui: “Credo che tu debba rimboccarti le maniche in una maniera più profonda di come hai fatto fino ad ora“.
Vince la prova Lo Strego! 🎉 #Amici16 pic.twitter.com/SJrtJfiM7o — Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 6 marzo 2017
Amici 2017, la sfida tra Michele e Federica
A differenza della prima, l’esito della sfida fra Federica Carta e Michele Perniola sembra segnato sin dall’inizio. Boosta, Braga e Rudy Zerbi preferiscono l’esibizione della cantautrice (sulle note di Run, baby, run), sebbene riconoscano del potenziale nello sfidante. “Non mi hai emozionato“, dichiara Braga a Michele. Il ragazzo prova a giustificarsi, sottolineando come il brano cantato (Pillowtalk) fosse distante dal suo repertorio, ma Zerby non ci sta: “Questo pezzo è una bomba, sta a te farla esplodere“. A differenza dei suoi colleghi , Carlo Di Francesco non è entusiasta del modo di cantare di Federica. “Non sei mai troppo sorprendente“, dichiara il maestro, convinto che l’allieva abbia bisogno di sperimentare, giocando di più con la propria voce.
Federica apre la prova con “Run, Baby, Run”, vincerà lei? #Amici16 pic.twitter.com/F9PtEr2wBZ
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 6 marzo 2017
Michele risponde con “Pillowtalk” 🎤 #Amici16 pic.twitter.com/ztKn0DxdNx — Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 6 marzo 2017
Vince Federica! Siete d’accordo con i giudizi dei prof? #Amici16 pic.twitter.com/oleZRb68R8
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 6 marzo 2017
Amici 2017, la sfida fra Cosimo e Simone
Dal canto si passa poi al ballo. Mentre Cosimo Barra deve misurarsi con Simone Frazzetta, Oliviero Bifulco è chiamato a confrontarsi con Andreas Muller. Nonostante l’impegno di Simone, Cosimo sorprende la commissione di danza, che decide di premiarlo. Fra tutti i maestri, la più entusiasta sembrerebbe essere Veronica Peparini: “Lui (Cosimo) per me è come se fosse circondato da un’energia che lo accende“. Pensiero, questo, ribadito dalla maestra Celentano: “Cosimo è stato più esplosivo”.
Continua la #shakethonrace: Cosimo contro Simone! #Amici16 pic.twitter.com/HtQlYmCZvQ — Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 6 marzo 2017
Amici 2017, la sfida fra Oliviero e Andreas
La variazione di danza classica che Oliviero Bifulco è chiamato ad eseguire accende l’entusiasmo di tutti i professori. La maestra Celentano si complimenta con il suo allievo per l’atteggiamento avuto: “Per una volta ti ho visto sereno, disteso”. In questa circostanza, anche Veronica Peparini, nonostante abbia sempre appoggiato il talento di Andreas, si schiera a favore del ballerino di danza classica: “Mi sento di premiare Oliviero”, afferma con sincerità, per poi spiegare: “L’hai fatta proprio precisa”. Emanuel Lo, unica voce fuori dal coro, vota per Andreas. Mentre Kledi si dice fiero di Oliviero, Garrison domanda con orgoglio all’allievo: “Ti rendi conto di quello che hai fatto oggi?“.
“Goditi questo momento!” Oliviero si aggiudica la prova!💪 #Amici16 pic.twitter.com/8x3cEO7cB1
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 6 marzo 2017
Tags