Ora in tendenza

AMICI 11: LA ‘RIVOLUZIONE’ PER LA CONQUISTA DEL SABATO SERA PARTE DA CHARLES AZNAVOUR

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

28/03/2012 - 18:00

AMICI 11: LA ‘RIVOLUZIONE’ PER LA CONQUISTA DEL SABATO SERA PARTE DA CHARLES AZNAVOUR

I big ad Amici 11

Big e nuove proposte, orchestra e giurie, ospite nazionale ed internazionale. Ammicca “seriamente” al Festival di Sanremo l’undicesimo serale di Amici, al via sabato alle 21.10 su Canale 5. Sarà la voglia di sorprendere il pubblico del sabato sera, o semplicemente l’intenzione di arginare la perdita di appeal delle ultime due edizioni, fatto è che Maria De Filippi sembra voler fare le cose davvero in grande. E allo stile internazionale dell’X Factor in the Sky contrappone quello più tradizionale del suo Amici.

I quattordici allievi promossi al serale e le nove vecchie glorie scelte daranno vita a due circuiti ben distinti. Due gare che decreteranno tre vincitori: un cantante e un ballerino tra le nuove proposte e un big. A giudicare le varie sfide e performances sarà la giuria popolare (composta dal pubblico sovrano del televoto), insieme alle tre giurie qualificate: la giuria tecnica (quattordici elementi, tra giornalisti, tecnici e specializzati di canto e ballo), la giuria esterna (tre grandi personaggi di spicco) e l’orchestra (quarantatrè elementi). La gara, nei due rispettivi gironi, sarà all’insegna del tutti contro tutti.

Nel corso della prima puntata – sarà curioso vedere con quale fluidità scorrerà la serata, anche solo per far esibire tutti i concorrenti in gara e consentire almeno un intervento a testa ai vari esperti e professori – troveranno spazio anche due superospiti. Alla partecipazione di Luciana Littizzetto, infatti, si aggiunge quella di Charles Aznavour, grande cantautore francese di fama mondiale.

Dunque, un’autentica rivoluzione che dovrebbe far dimenticare, salvo sorprese, l’esordio dello scorso anno, quando il serale di Amici fu battezzato da “appena” 4.044.000 spettatori (share del 19.32%), consegnando al decennale del talent la premiere meno seguita di sempre. Alla portata sembra essere anche il debutto di Amici 9 (4.507.000 – 23.41%), mentre è con l’ottava e settima edizione che il record fu in positivo: in valori assoluti per l’annata del duo Amoroso – Scanu (5.627.000), in share per quella di Carta (26.56%).

Quale sarà il responso auditel del debutto di Amici 11?

Lascia un commento

18 commenti su "AMICI 11: LA ‘RIVOLUZIONE’ PER LA CONQUISTA DEL SABATO SERA PARTE DA CHARLES AZNAVOUR"

  1. Ma di sabato noooooooo....e quando lo rivedo??? Domenica c'ho la finale del gf...uff uff questi si che sn problemoni :(

  2. Complimenti si prospetta un super show..... Brava Maria

  3. Penso che Maria stia preparando un bellissimo spettacolo! Spero non deluda le aspettative... :)

  4. Anche io sono stupito di Charles Aznavour. Spero che però lo facciano esibire presto...gioia, ha anche 88 anni...

  5. Ma i prof di quest'anno? loro non formano una giuria che giudica le esibizioni dei ragazzi?

  6. Charles Aznavour??? Non ci credo!!!

  7. Che bello Charles Aznavour come ospite. E' sempre un grande.

  8. Premettendo che NON sopporto il pongoregolamento di Amici e che quindi non lo vedrò mai più in vita dopo l'ennesima furbata, tanto di cappello alla bloody. Sì, ovviamente vincerà su Ballando Con Te e Milly manderà la pubblicità quando la manderà la bloody, ovvio.