Ora in tendenza
AMICHETTI DI MARIA : LUI, LUI, L’ALTRA!
di Davide Maggio
27/11/2007 - 17:14
Son successe cose strane, ieri, nella “scuola” più famosa d’Italia.
Durante una lezione di recitazione con Fioretta Mari è accaduto che Cassandra, poco ligia alle regole per i motivi che cercherò di spiegarVi tra poco, abbia palesato al pubblico la presenza di un triangolo amoroso al quale, tra l’altro, pare si sia aggiunta, dopo l’accaduto, una nuova pretendente.
Vi chiederete “…DM si scandalizza per un triangolo?”.
La risposta, ovviamente, è no. Ma non per il fatto che in un triangolo sia da individuare la “forma” perfetta di una relazione sentimentale ma per il fatto che non mi piacciono le “costruzioni televisive” quando sfociano in situazioni come quella che andremo a vedere.
Bisogna sapere, infatti, che dopo l’accaduto che vedrete tra poco, in scuola si è scatenata una piccola “sommossa autorale” per decidere sul da farsi…
L’anomalia della situazione, già percepita dalla parole dell’insegnante subito dopo il coming out, è sfociata in un ridicolo stop della diretta su SkyVivo e una successiva “ora d’aria” per gli allievi durante la quale gli autori pare si siano riuniti per i provvedimenti da adottare e i telespettatori di Sky hanno potuto contare su… video e immagini di repertorio.
Ho parlato di coming out perchè, cari i miei lettori, qui siamo in presenza di un triangolo bisex. Mica capita tutti i giorni eh…
Tutto è incominciato quando Cassandra De Rosa, durante una “eccellente” prova delle proprie qualità artistiche, ha letteralmente urlato al collega Sebastiano Formica “ma perchè amiamooooo la steeeessa persoooonnnnaaaa” (per la cronaca “la stessa persona” è Francesco Mariottini).
Guardate…
Ora, vogliamo cercare di capire la reazione di Fioretta Mari!?!
A prescindere dal fatto che parlare di palo e poi consigliare di tirar fuori le palle è sembrato, alla luce dei fatti, leggermente fuori luogo, non è strano che una persona talmente navigata nel mondo dello spettacolo si perda in siffate “masturbazioni mentali” su se, come e perchè proseguire perchè è venuta fuori una relazione a tre, in cui due dei tre sono degli ometti?
Ad occuparsi della faccenda, sino ad ora, c’è stato soltanto il bravo River, specialista del “settore”, ma probabilmente non tutti sanno qualcosa…
Si dice infatti che Maria Nostra abbia letteralmente posto il veto alla messa in… video di storie d’amore e di passione tra gli studenti della scuola, al di fuori delle ordinarie relazioni eterosessuali.
Sta di fatto che, dopo l’ora d’aria, ci sono stati alcuni chiarimenti (potete guardarne un paio QUI e QUI) ma il caro Sebastiano Formica si è ritrovato immanentemente ad indossare una maglietta rossa… è in sfida!
Che ipocrisia!
Ma Maria e Consorte, non erano un tempo i paladini della libertà?
E gli autori del programma son disposti a sottostare a questa anomale regole andando addirittura contro ciò che per alcuni di loro sembrerebbe essere la norma?
Voglio proprio vedere cosa accadrà durante la diretta di sabato.
Benvenuti nel mondo dello spettacolo!
[Rileggi l’intervista a Luca Zanforlin di Davide Maggio]
[Ricordatevi di votare DM al premio WWW de Il Sole 24 Ore. Per farlo basta cliccare qui, registrarsi e cliccare successivamente sulle stelline. In palio per chi vota ci sono 2 week end in una beauty farm, 8 notebook e una Land Rover]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lagoblu dice:
Non credo che loro vogliano censurare il fatto che il ragazzo sia eventualmente gay. Loro sono spiazzati perché ""a saperlo prima"" la questione l'avrebbero tirata fuori loro a loro modo... Nessuno ricorda Raffaele? Litigata tra la donna del pubblico e Platinette? Ma mica penserete che non fosse preparata a tavolino?
lagoblu dice:
... di se stesso e mandi a quel paese Maria e Amici e sabato vada tranquillamente a farsi un giro con veri amici.
Giuliette dice:
Che caduta in basso. Non che siano mai stati dei mostri di libertà e non-censura, tutt'altro. Che vogliono fare, censurare, tagliare, coprire e fingere che certe situazioni non esistano? Tentano di coprire col prosciutto gli occhi del pubblico? Mi dispiace, mi sento presa in giro. Questi ragazzi, che infondo infondo sotto ai sogni di gloria e il loro svendersi al mercato della televisione, sono pur sempre molto giovani, e sottoposti giorno dopo giorno ad un' auto-censura, in un contesto nel quale sanno bene e accettano di recitare un ruolo e tacendo su certi argomenti. Per certi versi è un grande stress psicologico, e non li sto giustificando. Nonostante le falsa verità che tentano di propinarci, so bene che làdentro ogni ragazzo sa in che contesto si trova e quali sono i limiti da non superare. Stranamente e paraddossamente la censura arriva da gay stessi, vedasi Zanforlin e compagnia cantante, che tristezza. Questo ragazzo domani uscirà dal programma, inutile pensare e sperare il contrario, Maria&
lagoblu dice:
Davide, sicuramente sbaglierò e non ho una preparazione per analizzare determinati flussi televisivi... però nel mio piccolo sostengo che ci potrebbero essere 4.500.000 buoni motivi per non guardarlo. Ed è triste il fatto che questo programma illuda le persone, molti telespettatori vedono in questi Amici la realizzazione dei loro sogni ma in realtà non è cosÃ. Questa non è una scuola, è una meschina macchina che fa soldi... a questi ragazzi non viene insegnato granché di artistico e sono solo pedine. Peggio, se i ragazzi sono sinceri sono disposti ad essere umiliati e trattati male per raggiungere null’‘altro che la loro stessa illusione. Mi auguro che questo Sebastiano abbia un’‘alta stima...
Davide Maggio dice:
@ mibemolle : perdonami avevo saltato il tuo commento. Non la ritengo per nulla sbagliata come osservazione; @ Lucaz : penso che altri tuoi colleghi abbiano avuto modo di palesare questa situazione. Giornalmente vedo cosa succede nella rete e di cosa si parla. Mi era sembrato che River ne avesse parlato per primo ma se ho sbagliato, nessun problema. Era una delle poche volte in cui citavo qualcuno, non lo farò proprio più. Non solo... avevo deciso di inserire anche il link a Spetteguless ma sinceramente con i vostri modi avete ottenuto l'esatto contrario. A presto; @ Maria : poco gradito? Non lo conoscevo proprio sino a poche settimane fa. Non mi occupo di gossip e soprattutto poco mi importa che uno sia o meno dichiaratamente gayo. L'unica volta che ci sono capitato su... l'ho trovato divertente anche io. Penso che la questione Spetteguless si possa chiudere qui.
Maria dice:
Zanforlin si giustifica cosÃ: http://www.gay.it/channel/televisione/23739/Outing-ad-Amici-parla-la-produzione.html
Maria dice:
@ Guybrush Spetteguless è sempre stato poco gradito in questo blog.. Soprattutto da quando s'è dato un tono.. Ma c'è da dire che per quanto dichiaratamente gayo (cosa che forse disturba il nostro buon Alessio) è intelligente e divertente..
Lucaz dice:
in realtà chi si è occupato per primo della cosa nn è stato il ""bravo"" river ma Dr.Apocalypse nel suo Spetteguless.... che poi ovviamente il ""bravo River"" nn ha citato... nn diciamo fessserie...
Mibemolle dice:
@davide :la mia teoria sul suddetto perche è tanto fuori dal mondo? :)
Davide Maggio dice:
@ lagoblu : lagoblu è inutile che facciamo finta di ignorare dei programma che sono dei cult, giustamente o meno. Per quanto mi riguarda preferivo Amici quando c'erano meno battaglie e più canto e danza. Ma è un dato di fatto che questa battaglie attirino pubblico e 4.500.000 di persone sintonizzate ogni sabato nel primo pomeriggio su Canale ne sono la dimostrazione. Proprio per questo, da telespettatore a me non va di essere preso in giro perchè, stai pur certo, che verrà trovata qualunque scusa, qualunque appiglio a giustificazione della sfida di Sebastiano. E mi farebbe piacere che la questione venisse affrontata in diretta per un motivo molto semplice. A me non interessa la questione ""gay o non gay"" di questo concorrente, ognuno è libero di fare ciò che vuole e ciò che crede... ciò che mi interessa è che chi guarda non venga preso in giro. Voglio sapere, quindi, perchè deve essere oscurata una faccenda per il sol fatto che sia venuta fuori l'omosessualità di uno degli allievi. Voglio