Ora in tendenza
Alessio Di Ponzio deve lasciare Amici
Il ballerino è costretto al forfait per infortunio. "Ci vediamo l'anno prossimo", lo rassicura Maria De Filippi
di Roberto Mallò
24/01/2025 - 16:54
Ritiro per infortunio ad Amici. Dopo essersi fatto male a lezione, Alessio Di Ponzio, ballerino di Emanuel Lo, è stato infatti costretto a lasciare il programma.
In seguito all’infortunio – trasmesso nella striscia quotidiana in onda oggi su Canale 5 – Alessio si è sottoposto ad alcuni accertamenti, che hanno evidenziato la necessità di ricorrere ad un intervento chirurgico. Esito che l’allievo ha appreso direttamente da Maria De Filippi:
Ti dico che ci vediamo l’anno prossimo. Mi dispiace, però bisogna che ti operi e poi hai sette settimane di fermo prima di riappoggiare il piede.
Incredulo perché “non mi aspettavo che la situazione fosse così grave“, Alessio ha incassato il colpo, prima di scoppiare in lacrime:
Io ho seguito il programma e quando sono successe cose del genere pensavo: ‘Semmai arriverò, spero che non mi capiti mai’. E invece proprio mi doveva succedere.
La conduttrice lo ha però in parte rassicurato, riferendosi ai casi analoghi di Andreas Muller e Mattia Zenzola, usciti nelle loro rispettive edizioni di Amici per infortunio e ritornati in quelle successive, dove hanno pure vinto:
Se hai seguito il programma sai anche che chi ha avuto questa disavventura, poi quando è ritornato era persino più forte di prima.
Dopo essersi persino scusato per l’infortunio – “Non mi piace proprio creare queste situazioni” – Alessio è stato così circondato dall’affetto dei suoi compagni di classe per “la cosa peggiore che mi poteva capitare, pure per il fatto che siete carini, non stron*i”. E ha avuto la possibilità di restare un’ultima notte con loro. Serata nella quale ha immaginato di festeggiare il suo compleanno, in programma tra un mese, che avrebbe tanto voluto vivere in casetta.
Quando mi sveglio penso a te e sarai sempre con me perché lo sai che l’anno prossimo vincerai
è stato il saluto ‘cantato’ di tutta la classe.
Ai fini del talent, con l’uscita di Alessio ad Emanuel Lo è rimasta soltanto la ballerina Giorgia Conti. Negli scorsi giorni è invece entrato nel team di Deborah Lettieri, dopo aver ottenuto la maggioranza dei voti dai professori, il ballerino Antonio Affortunato.