Ora in tendenza

NOI DIRE SANREMO: LA GIALAPPA’S COMMENTA IL FESTIVAL DI SANREMO 2014 SU RTL 102.5

di Marco Leardi

24/01/2014 - 11:25

NOI DIRE SANREMO: LA GIALAPPA’S COMMENTA IL FESTIVAL DI SANREMO 2014 SU RTL 102.5

Gialappa's Band

Ora è ufficiale: i comici della Gialappa’s Band commenteranno il Festival di Sanremo 2014 dai microfoni della radio nazionale più ascoltata: Rtl 102.5. Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci, questi i nomi dei tre Gialappi, le canteranno al Festival a modo loro, accompagnando con ironia la kermesse in programma dal 18 al 22 febbraio prossimi. Lo ha annunciato ieri la stessa Gialappa’s sulle sue pagina social.

si legge sul profilo Twitter del trio comico. Su Rtl 102.5, i tre Gialappi (attualmente nel cast de Le Iene) commenteranno le esibizioni in scena sul palco dell’Ariston ma anche le performance dei conduttori della kermesse, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Così, si ripeterà una tradizione che vede la Gialappa’s nella parte di guastafeste – anzi, guasta-Festival – sulle frequenze di una radio nazionale, proprio in concomitanza della rassegna sanremese. E, stavolta, ad ospitare Marco, Giorgio e Carlo sarà l’emittente guidata da Lorenzo Suraci.

Nel 2012 e nel 2013, La Gialappa’s band commentò il Festival di Sanremo su R101, nelle serate di giovedì, venerdì e sabato, assieme alla speaker Flavia Cercato. Nel 2011, invece, i tre comici andarono in onda su Rtl 102.5 con la trasmissione Noi Dire Sanremo. A distanza di tre anni, i Gialappi torneranno a dispensare freddure festivaliere proprio su quelle frequenze, con uno show radiofonico che ha il medesimo titolo.

Lascia un commento

3 commenti su "NOI DIRE SANREMO: LA GIALAPPA’S COMMENTA IL FESTIVAL DI SANREMO 2014 SU RTL 102.5"

  1. Grandissimi! Comunque, essendo io tra i gestori del profilo Twitter citato, vorrei precisare che NON si tratta di un profilo ufficiale (pur essendo stato aperto con la benedizione del Trio), ed è gestito da fans.

  2. giacomo bartoluccio dice:

    che tristezza vedere la gialappa's ridotta così. Dov'è il trio di mai dire goal dei tempi d'oro?

  3. ottimo, e quasi sicuramente ci sarà quel "simpatico cialtrone" di Rudy Zerbi :)