Ora in tendenza
AMICI 2013: LA CLASSIFICA SOCIAL DELLA QUARTA PUNTATA. MORENO E PASQUALE IN TESTA
di Chiara De Carlo
28/04/2013 - 12:26

Archiviata la quarta puntata del serale di Amici, andata in onda ieri sera, è tempo di classifica social. E’ trascorsa solo una settimana dall’ultima, ma quelli appena trascorsi non sono stati giorni come tutti gli altri perchè sono state registrate due puntate: una giovedì e una ieri sera. Due puntate per due eliminati (leggi qui per l’eliminato del quinto serale e qui per l’eliminato del sesto).
Nonostante questi dettagli, però, la classifica social della settimana, quella relativa al quarto serale, non riserva particolari sorprese e, facendo due conti, di puntata in puntata, possiamo solo notare come l’evoluzione delle pagine segua un trend che sembra ormai definito.
I numeri di alcuni concorrenti, ormai, sono così elevati, e c’è un tale dislivello tra un concorrente e un altro, che è molto difficile trovarsi di fronte a cambiamenti notevoli in classifica.
Ecco la classifica social relativa alla quarta puntata del Serale di Amici:
10. Nicolò Noto Squadra Blu 10.522 Mi piace (+567)
9. Antonio Parisi Squadra Blu 12.651 Mi piace (+238)
8. Marta Marino Squadra Blu 20.758 Mi piace (+ 1.034)
7. Verdiana Zangaro Squadra Blu 24.557 Mi piace (+ 2.883)
6. Edwyn Roberts Squadra Blu 30.526 Mi piace (+ 2.320)
5. Ylenia Morganti Squadra Blu 30.644 Mi piace (+ 2.849)
4. Greta Manuzi Squadra Bianca 51.439 Mi piace (+ 6.823)
3. Lorella Boccia Squadra Bianca 62.810 Mi piace (+ 8.098)
2. Pasquale Di Nuzzo Squadra Bianca 75.061 Mi piace (+ 7.455)
1. Moreno Donadoni Squadra Bianca 143.542 Mi piace (+13.514)
Niente di nuovo sotto il sole, potremmo dire. Squadra bianca in vetta, squadra blu dietro, e di parecchio. Squadra bianca con un incremento settimanale notevole (almeno 6mila Mi piace a testa), squadra blu con l’incremento massimo di 2mila e ottocento Mi piace raggiunti solo dalle cantanti Ylenia e Verdiana, anche ieri sera protagoniste del Serale. Insomma, il gradimento social parla chiaro da parecchio tempo: i bianchi piacciono di più rispetto ai blu. Non c’è televoto che tenga. E se ci fosse stato, molto probabilmente avremmo visto una squadra decimata subito e l’altra ancora tutta in piedi e intatta. Ma non c’è.
Nota non da poco, però, è l’aumento di Mi piace per Angela ed Emanuele, gli eliminati della terza puntata andata in onda sabato scorso e quindi usciti dalla classifica. Angela con 42.598 Mi piace ha un incremento sulla sua pagina Facebook di 7.455 Mi piace, mentre Emanuele a quota 87.647 sale di 18.159 e supera l’incremento anche di Moreno, ma non il numero di Mi piace.
Il punto è proprio il post-Amici. Raggiungere il gradimento del pubblico a riflettori “momentaneamente” spenti non è da tutti. Raggiungere il milione e 700 mila Mi piace della caposquadra proprio dei bianchi, Emma, è ancora un obiettivo lontano. Molto lontano.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
iki dice:
BLU=talento(a parte Ylenia) BIANCHI=personaggetti
iki dice:
Quoto Marco89 Moreno è molto scarso vocalmente e sia nell'inventarsi rime Greta non arriva con la sua voce Pasquale dei bianchi trovo sia l'unico che ha fatto progressi. Che siano più simpatici dei blu sinceramente non mi sembra,anzi...
Marco89 dice:
@ Luca: può darsi, non dico sia solo quello il motivo, ma sicuramente, se qualche elemento blu fosse finito nella squadra di Emma, son convinto che avrebbe più seguito. Certo, non essendoci il televoto, è tutto meno immediato ma secondo me il pubblico di Emma conta. Ed è una cosa del tutto naturale. Anche perchè a livello di esibizioni ( tranne Greta che tutto sommato non ha mai toppato), i blu sono avanti anni luce.
Luca11 dice:
Marco, non è vero che sono più seguiti solo perchè sono di Emma.. E' gente che ha più presa sul pubblico... Moreno è sempre stato uno dei più amati, Emanuele per i suoi modi di esprimersi anche.. Pasquale per la sua bellezza e non solo.. Piacciono loro, non Emma! ;) I blu invece pur essendo bravissimi non sprizzano di simpatia... :/
Marco89 dice:
La squadra bianca sta sopra perchè sono tutti di Emma. Nicolò è il ballerino più bravo, ieri ha fatto una coreografia stupenda, è un' eresia che sia il meno seguito. Pasquale secondo me è solo agile, dinamico. Si salva grazie al bel faccino. Riguardo Moreno, beh, anche ieri secondo me non è stato all' altezza. I suoi inediti poi, non sono niente di che. Nesli invece, è uno forte...peccato che Edwin non abbia reso merito al pezzo.