Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-24/2013). PROMOSSI MASINI E TIZIANA PANELLA, BOCCIATI TRAVAGLIO E DETTO FATTO
di Mattia Buonocore
25/03/2013 - 16:54

10 a Marco Masini. Non sarà un primo posto nella classifica dei dischi più venduti ma per il cantante toscano la vittoria a I Migliori Anni è pur sempre una rivincita, testimonianza del suo talento e dell’affetto del pubblico che resiste malgrado un percorso professionale non facile.
9 a Raffaella Carrà. La star di The Voice, che ha contribuito non poco al successo del talent show, la scorsa settimana si è divisa tra Italia e Spagna con un’ospitata trionfale al C’è Posta per Te iberico.
8 a Tiziana Panella. Chi l’avrebbe detto che la “premiere dame” del daytime de La 7 sarebbe stata lei, capace di raggiungere con Coffee Break ascolti da capogiro per la piccola emittente (venerdì 22 marzo lo share record del 9.98%).
7 a Con i tuoi occhi, intelligente documentario di Rai5 che mostra il mondo dal punto di vista di una giornalista non vedente.
6 a I Migliori Anni. Il varietà nostalgico di Carlo Conti in questa edizione si è rinnovato e ha retto contro Italia’s got talent. Tuttavia se era impossibile aspettarsi una vittoria, qualche punticino in più era alla portata.
5 a Raffaella Fico, intervistata da Le Iene. Pur essendo comprensibili le rimostranze nei confronti di ‘papa’ Balotelli’, la showgirl per ‘mancanza di prove’ è ora che la pianti con lo spiattellamento della sua vita privata ai media.
4 a Marco Travaglio e al mancato confronto con Piero Grasso. Il giornalista prima tira in ballo pesantemente il neo Presidente del Senato senza che questi abbia la possibilità di difendersi poi pone come condicio sine qua non gli studi di Servizio Pubblico come location del ‘duello’, che invece in un territorio neutrale sarebbe più opportuno.
3 ad un serale di Amici che si mormora sarà differita, circostanza che spiega l’eliminazione del televoto. Il ribaltamento del meccanismo del talent non convince soprattutto se, al posto del pubblico, a giudicare ci sono Sabrina Ferilli e Luca Argentero.
2 al progetto che prevede l’estromissione di Mara Venier da La Vita in Diretta. D’accordo, il contenitore di Rai1 ha dimostrato di esser forte a prescindere dal conduttore ma l’ex signora della domenica è una numero uno e in quanto tale dovrebbe essere intoccabile (o quasi). Dal canto suo, invece, Mara potrebbe essere più affabile, diciamo così!
1 a Detto Fatto. Il ritorno in tv di Caterina Balivo è imbarazzante: non c’è ritmo, non ci sono innovazioni, i coach sono poco carismatici e l’aspetto tutorial su cui si dovrebbe fondare la trasmissione è poco sviluppato.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
cris dice:
d'accordissimo su tutto! sprecato il 10 a masini, andava alla Carrà e stupendo l'uno alla raccomandata della Balivo!
PierVivaCanale5 dice:
ok time out XD :-)
PierVivaCanale5 dice:
mattia zelig e sul 15/16% di media,non il 13.... allora red or black,o show milionario di Giusti.....
Mattia Buonocore dice:
@PiervivaCanale 5 il confronto era con I Migliori Anni o sbaglio? Se Zelig è andato" meno male" di Red or Black (che cmq era una novità e in quanto tale rischiosa) non significa che sia andato bene.
Luca11 dice:
@Mattia Buonocore, non vuol dire nulla che sia a pagamento, noi paghiamo il canone ma non è che la Rai ci regala prodotti di questo livello, non si avvicina per nulla... Io non trovo "si siano persi dal punto di vista umano"... Solo perchè c'è qualche straniero in più a parlare al microfono... Io ho trovato il commento ottimo e la parte tecnologica eccezionale, tra la scheda dei tempi, "il poter entrare in macchina con i piloti", le immagini dopo gara ecc.. Favoloso!! Sky lo merita un voto.. ;)
PierVivaCanale5 dice:
Mattia era per dire di zelig...
Mattia Buonocore dice:
@piervivaCanale 5 un 18 di questi tempi è un buon risultato anche con poca concorrenza, un 13% è negativo anche se c'è concorrenza.
alessia dice:
davide: sì, poteva fare così. però in effetti se ci pensi le smentite vengono fatte sullo stesso giornale o all'interno dello stesso programma televisivo, non altrove. Su questo sono d'accordo con Travaglio, mentre non mi piace molto il polverone e tutte le polemiche che sono nate dopo..
Gabriele90 dice:
Contento che avuto aggiunto alla pagella la piccola perla di Rai 5 "Con i tuoi occhi". È davvero un programma particolare e molto interessante. Consiglio la visione a tutti.
alessia dice:
scusate ma Travaglio non ha l'esclusiva con Servizio pubblico?!! e allora come avrebbe potuto partecipare ad un altro programma?!
Davide Maggio dice:
alessia: facendo come fanno tutti i personaggi che hanno un'esclusiva. Chiedono l'autorizzazione.
Luigi dice:
La presenza del mio commento su Masini in questo thread serve ad indicare che non ritengo giusto il 10. Altrimenti uno si chiede cosa c'entri. Che avrebbe vinto Masini si capiva già dalle prime puntate...