Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-25 MARZO 2012). PROMOSSI BEAUTIFUL E TOFFANIN, BOCCIATI LA FORMULA 1 “SPEZZATINO” E CATERINA GF
di Mattia Buonocore
26/03/2012 - 14:23

10 a Beautiful che lo scorso 23 marzo ha spento in America le 25 candeline. Può piacere o non piacere, può essere grottesca o meno (e lo é) o involontariamente comica, ma la soap a stelle è strisce è ormai un cult nel nostro Paese.
9 al daytime dell’Isola dei Famosi 9, quest’anno di presa maggiore rispetto al prime time.
8 a Silvia Toffanin. Lady Berlusconi può essere soddisfatta, un sondaggio dell’Associazione ‘Donne e qualità della vita’ l’ha decretata conduttrice più educata del piccolo schermo (per maggiori info clicca qui). In più Silvia presto dovrà rimboccarsi le maniche: Verissimo – come anticipato da Davide Maggio nella rubrica il 5 maggio su Tv Sorrisi e Canzoni – sostituirà Amici al sabato pomeriggio (messa in onda dalle 14.10 alle 17.30). Per la prossima stagione invece – stando a quanto riporta Vero Tv – starebbe studiando una prima serata a metà tra talk e people show.
7 a Aida Yespica. Chi l’avrebbe detto che, passati otto e “movimentati” anni dall’eliminazione a furor di popolo, l’ex fidanzata di Francesco Facchinetti si ritrovasse ad essere la “rivelazione” dell’Isola 9. La venezuelana ben sta figurando sull’Ultima Spiaggia e si è presa la soddisfazione di battere al televoto Carmen Russo e Guendalina Tavassi.
6 al coraggio e all’astuzia di chi a Canale Italia ha avuto la “perversa” idea di affidare un talk show a Marika Fruscio.
5 a Fratello Maggiore. Il ritorno dell’abile Magnolia all’intrattenimento targato Mediaset è all’insegna del coach show. Il programma si pone un fine nobile (quello che non aveva Tamarreide) ma i mezzi utilizzati sono francamente discutibili. Dovrebbe migliorare nella verosimiglianza.
4 all’impassibilità di Mino Taveri allo svenimento di Susanna Petrone nel corso di Guida al Campionato (per il video clicca qui).
3 alla messa in onda spezzatino del Gran Premio di Formula 1 della Malesia. L’evento sportivo parte su Rai1 per passare su Rai2, a causa degli appuntamenti religiosi, e chiudere su Rai3 con i commenti post gara.
2 a Domenica Cinque. La mancanza di diretta e di traino ha reso il talk di Federica Panicucci anonimo e senza sapore.
1 ai finalisti del Grande Fratello 12. Chi sono?
0 a Caterina Siviero. Non contenta di averlo tradito, l’ex concorrente del GF, parlando di Fabrizio, ci tiene a far sapere ad Armando di essere confusa. Il tutto dopo aver versato fiumi di lacrime in segno di pentimento.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
dumurin dice:
La pagella è esattissima. Al primo posto con 10 Beautiful che ormai è un cult in Italia ed è meritatissimo il 10. Certo molti la criticano però la fortuna di Beautiful è che i personaggi sono sempre gli stessi, a differenza delle soap italiane dove c'è un continuo cambio di personaggi che alla fine la gente non si può di certo affezionare che già questo o quel personaggio esce di scena in maniera ridicola o anonima e la soap ci perde moltissimo, alla gente non piace più e smette di seguirla. è questa la differenza: nelle soap italiane non ci sono personaggi fissi, c'è troppo ricambio e non a caso nessuno conosce le soap italiane all'estero, infatti vendono i format ma non la soap proprio perchè non hanno il medesimo appeal proprio per via del continuo cambio di personaggi. Se anche le soap italiane avessero personaggi fissi (anche con vari recast come facevano nelle vecchie glorie Dynasty, Santa Barbara e compagnia bella, ma i personaggi tenere quelli) sicuramente ne gioverebbero pure le soap made in Italy.
emanuele dice:
concordo su aida yespica!...deve vincere l'Isola dei Famosi!.... non concordo du Verissimo e sulla Toffanin!....la trovo completamente incapace!...soprattutto per il tono di voce irritante!
Earl dice:
Ma mettere "Verissimo" al SABATO MATTINA (ovvero nella fascia che, al venerdì, è occupata da Mattino5 e Forum) per "testare" la fascia... sarebbe una pessima idea? Di certo si potrebbe arrivare ad almeno un 15% che, visti i livelli bassissimi di share dei film che attualmente vanno in onda al sabato mattina, sarebbe un buon risultato... voi che dite?
nokiatony dice:
grave mancanza del pomeridiano del sabato per amici!!... altro che verissimo...
cla dice:
vedo che la toffanin nn piace solo a me...è inutile,antipatica e con quella risatina scema.....voto 0!
comare dice:
Non seguo Verissimo da una vita, mi irrita. Fatto male, ripetitivo e poco professionale, sempre a inistere su donne vip incinte e troppo simile a un salottino di sciure riccastre. Incrociando ogni tanto la Toffanin non ho potuto non notare quanto sia smunta e triste ultimamente. Ha gli occhi che non sorridono più, una tristezza palpabile.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
sarebbe bella una fase finale dell'isola con ayda e elia. HAHAHA. scontro 2 , la vendetta
Alessandro dice:
Dissento totalmente dal voto alla Toffa. Anonima e insapore.. come la domenica della Panicucci..
Luca dice:
@Mattia Buonocore Che gli italiani stiano cambiando idea non c'è dubbio , visto che continuano immotivatamente a salvarla , ma appunto , a mio giudizio lo fanno perché hanno la memoria "troppo corta" ... non dovrebbero bastare 10 giorni di "Risso co uovvo" preparato davanti alla telecamera piangendo per il bimbo a casa (che in precedenza non aveva quasi mai nominato) per riabilitare un personaggio francamente tra i più subdoli della storia del Programma (sia in questa edizione , che nella seconda). Ad ogni modo concordo sul resto della pagella ;)
Pippo76 dice:
Ah , sorry. Confuso il commento. Rispondevi sulla Yespica ;-)