Ora in tendenza

1 CONTRO 100 : BUONA LA PRIMA! (2^ parte)

di Davide Maggio

03/05/2007 - 21:32

1 CONTRO 100 : BUONA LA PRIMA! (2^ parte)

1 Contro 100 @ Davide Maggio .it

Riprendiamo il discorso interrotto qui.

Dovevamo parlare dei “però”.

Non me ne voglia Amadeus, ma il primo però è sicuramente lui.

E’ un conduttore poco poliedrico, non eclettico ma sempre uguale a se stesso che non riesce a far proprio il programma che conduce e non coinvolge l’unico e il solo destinatario del suo show, il pubblico, che determina il successo o meno di un programma.

La fortuna, in questo caso, è l’aver avuto la fortuna di condurre un programma nei confronti del quale le critiche da muovere sono ben poche, se non inesistenti.

Sembra riproporsi la stessa e identica situazione dell’Eredità in cui il successo era decretato dal format in sè e non dal conduttore. L’accresciuto successo del preserale di RaiUno, con il passaggio del testimone da Amadeus e Conti, ne è la testimonianza.

Al tempo stesso, però, la possibilità che il programma non possa riscuotere il meritato successo a causa di una conduzione poco avvicente non può essere eslcusa a priori.

Amadeus e Giovanna Civitillo @ Davide Maggio .it Il secondo “però” è arrivato con la terza domanda. Amadeus annuncia che “sarà introdotta con un oggetto che verrà portato in studio da… Giovanna Civitillo“.

[A prescindere dal fatto che la Civitillo, in un primo momento, non è arrivata e Amadeus s’è irritato perchè nessuno l’aveva avvisata], è stato questo il momento in cui sono rimasto allibito, senza parole.

Capisco che l’amore sia una cosa meravigliosa (che retorica spicciola, ah ah ah) ma da qui a dover a tutti i costi inserire la propria fidanzata per questioni personali che poco interessano al telespettatore, ce ne passa parecchio.

Se, peraltro, la “performance” della Civitillo si fosse rivelata una “variazione sul tema” interessante, il problema diciamo che non si sarebbe posto.

Ma la cosa triste è che l’ex scossa dell’Eredità non fa altro che entrare in studio, rimanere accanto ad Amadeus e al concorrente per il tempo necessario alla formulazione della domanda per poi sparire e non tornare mai più!

Una presenza decisamente inutile che non credo porti un valore aggiunto al programma ma soltanto eventuali critiche (probabilmente giuste) di chi vedrà nella presenza della ballerina un favore fatto in famiglia!

Con i “però” è tutto! Non ci resta che attendere la prima puntata per farvi sbizzarrire con i commenti.

Sono certo che, nonostante i “però”, il programma non possa non piacere!

CURIOSITA’

  • Si dice che Amadeus abbia una sua personale scaramanzia. Dice che il verde gli porta sfiga e, a quanto pare, durante la convocazione dei concorrenti oltre a far presente di non indossare abiti viola, si suggerisce di non portare abiti verdi.

Lascia un commento

39 commenti su "1 CONTRO 100 : BUONA LA PRIMA! (2^ parte)"

  1. @ Buccia : ciao, trovi tante informazioni sui casting di 1 Contro 100 nei commenti ai tanti post di questo blog dedicati al programma. Per leggerli, puoi cliccare qui --> www.davidemaggio.it/tag/1_contro_100

  2. ciao!!! io venerdàfarò una selezione per uno vs 100. come si svolgono? sono pese? passa molto da selezioni a registrazioni del programma? ciao!!

  3. A proposito della ""caciara"" citata da angiolis, ho la sensazione che l'artificioso e forzato ""ribollire"" del muro sia l'esaltazione di un ""malcostume"" oltreché un disturbo per il telespettatore.

  4. ragazzi ke dire programma simpatico, diverso dal solito mahhhh amadeus non comprendo se deve essere cosàda copione oppure non riesce a fare di meglio ... non vorrei peccare di presunzione ma non mi sembra un programma di difficile conduzione mah fatto da lui sembra di stare a Montecitorio !!! p.s. Non è ke tutta questa caciara invoglino la caciara negli stadi????

  5. Davidello-TO-73 dice:

    chissà quale testo usano...

  6. Anche io mi sono documentato e a quanto mi risulta la fase rem non è classificabile come ""sonno leggero"", anzi: è l'ultima fase del sonno!

  7. davide perchè nn scrivi chi sono gli autori? a me è piaciuto tantissimo!

  8. A me non è dispiaciuto... come ho scritto altrove (copio/incollo questa perla di commento)(...) Ho visto l’ultima mezz’ora. Non mi è sembrato male, anche se Amadeus era troppo emozionato e fin troppo emotivamente preso dalla gara (a un certo punto ha gridato “Mamma mia! Mamma mia”, e con le mani davanti agli occhi e girava su se stesso… :O). A me piace il conduttore che prende un po' di distacco dal concorrente. Il pubblico mi è sembrato davvero troppo rumoroso e anarchico (praticamente io il concorrente non lo sentivo mica, e nemmeno Amadeus). Però non male. Considerando che ormai l’Eredità sta diventando assurdo (la ghigliottina è sempre più improbabile!), non è una malvagia alternativa.