Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ECCO I POSSIBILI BIG
di Daniele Pasquini
22/11/2011 - 11:58

Che fine ha fatto Sanremo? Ohibo. Dopo le conferme di Gianni Morandi con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi, un preoccupante alone di silenzio ha avvolto la kermesse canora di Rai1. Eppure manca relativamente poco al kick off della 62esima edizione e nonostante ciò ancora non è chiaro chi accompagnerà il cantante di Moghidoro sul palco dell’Ariston, mentre lo scorso anno già si parlava di presunte rivalità tra le due prime donne, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. E’ chiaro che la “macchina Sanremo” è ‘puntualmente’ in ritardo sulla tabella di marcia, e Gianni dovrà sbrigarsi.
Intanto il free press Leggo osa fare le prime supposizioni sui cantanti che parteciperanno alla gara sanremese. Tanti talent, e quindi molto vicino al mondo giovanile, senza mai dimenticare i veri big della musica italiana, nella speranza di accontentare i gusti di tutti. Stando a quanto rivelato, a Sanremo 2012 potremmo assistere ai ritorni di Nek, che ha alle spalle due vecchissime partecipazioni, e Samuele Bersani, che invece abbiamo potuto apprezzare solo nel 2000.
Ma si parla anche di Francesco Renga, rilanciato proprio dall’edizione condotta da Paolo Bonolis nel 2005, Michele Zarrillo, L’Aura, lanciata tra i Giovani nel Festival di Panariello, e tra i “big” più recenti Noemi e Nina Zilli, entrambe presenti, seppur in due categorie diverse, nel Sanremo targato Antonella Clerici. Dopo il flop di Star Academy, Syria, che ha accompagnato l’amica Dolcenera nella serata dei duetti nel 2009, pare si sia candidata come big nella speranza di rilanciare la propria carriera. E tra i ragazzi di Amici?
Dopo il successo (l’ennesimo) di Emma Marrone con i Modà, potrebbero risbarcare nella città dei fiori Marco Carta e Valerio Scanu, che tornerebbero sul luogo del delitto dopo le rispettive vittorie, mentre potrebbero assaporare per la prima volta la magia del Festival Loredana Errore, che ha già preso “le misure” al fianco di Anna Tatangelo, e Annalisa Scarrone. E non è detto che al vincitore di X Factor, anche se passato alla concorrenza satellitare, non venga data una possibilità.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
roberto dice:
SOMMANDO TUTTI I DISCHI VENDUTI DAGLI ARTISTI CITATI NEI COMMENTI DEI LETTORI... NON SI ARRIVA NEMMENO ALLA META' DI QUELLO CHE HANNO VENDUTO GLI ABBA IN SOLO 8 ANNI DI ATTIVITA'... ...ALLA FACCIA DEI DISCHI D'ORO O DI PLATINO.....
gius78 dice:
Vogliamo "assolutamente" i VIRGINIANA MILLER !!
lisa dice:
Valerio Scanu si e` bruciato dopo sanremo? Ma perche` dovete scrivere cose non vere? PERCHE`???? Informarsi non fa male, anzi vi evita di scrivere falsita`.Valerio con il suo ultimo cd ha superato il disco d'oro,quando ci sono cantanti con piu` anni di carriera alle spalle che neanche ci arrivano.Valerio ha sempre mantenuto un certo equilibrio nelle vendite dei suoi cd cosa che non si puo` dire per gli altri ex talent di amici e xfactor che dai multiplatini sono scesi vertiginosamente e tra l'altro mengoni fa fatica ad arrivare al disco d'oro con il suo ultimo cd. Se volete fare i "critici musicali" almeno abbiate un po` di onesta intellettuale.E comunque vi INFORMO che valerio sta lavorando per il suo prossimo cd....altro che bruciato!
Nicolò D'Agostino dice:
Aldo D'Agostino al Festival di Sanremo 2012 Partirà la proposta di partecipazione di Aldo D'Agostino, il giovane cantautore ed interprete italiano, tra i big del Festival di Sanremo 2012. Il giovane artista è ritenuto, dai veri esperti musicali nazionali ed internazionali, tra le più interessanti proposte musicali italiane degli ultimi anni. Il brano che sarà presentato è "Con la testa tra le nuvole" ed è stato composto da Lui e da un altro giovane e valente musicista. Il brano è fresco e gioviale ed è un messaggio di Speranza per tutti i giovani italiani.