Ora in tendenza

Doc: arriva il remake turco con İbrahim Çelikkol

Al via in Turchia le riprese di Doktor: Baska Hayatta, dizi ispirata alle vicende del nostrano dottor Andrea Fanti. Ecco le prime anticipazioni

di Roberto Mallò

31/12/2025 - 12:47

Doc: arriva il remake turco con İbrahim Çelikkol

© Now Turchia

Nuovo remake in arrivo per Doc – Nelle tue Mani. Dopo la versione americana e quella messicana, la celebre serie di Rai 1, ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni, avrà anche un adattamento turco. Sono appena iniziate, infatti, in Turchia le riprese di Doktor: Başka Hayatta, dizi con protagonista İbrahim Çelikkol ispirata dalle vicende del ‘nostrano’ dottor Andrea Fanti.

La trama di Doktor: Başka Hayatta

La trama di Doktor: Başka Hayatta, che tradotto in italiano significa Dottore: In Un’Altra Vita, ruoterà attorno alla figura di Dr. İnan Kural (İbrahim Çelikkol), primario dell’Ospedale della Fondazione Medica Umutpark. Dopo aver subito una grave aggressione, İnan si trova dunque a fare i conti con una vera e propria amnesia, capace di fargli scordare gli ultimi dodici anni della sua vita. Tra relazioni sconosciute, legami che non riesce a comprendere e domande in attesa di risposta, İnan cerca quindi di ricostruire la propria vita.

Un’impresa per niente facile, visto che fa fatica a riconoscere persino se stesso e che Inan definisce la sua “seconda possibilità“. Anche se non ricorda chi è stato, il dottor Kural sa che il coraggio di decidere chi diventare è soltanto nelle sue mani. Proprio per questo, intraprende un viaggio personale che lo spinge a riabbracciare la professione medica e a cercare la verità.

Una figura, quella di İnan, totalmente fedele al dottor Andrea Fanti, interpretato in Italia da Luca Argentero, intento a ricostruire la sua esistenza, fatta di segreti e bugie, dopo un coma che gli ha portato via il suo passato.

Il cast di Doktor: Başka Hayatta

Accanto a İbrahim Çelikkol, conosciuto dal pubblico italiano per i ruoli di Mehdi Karaca in My Home My Destiny e di Hakan Gümüşoğlu in Terra Amara, figurano nel cast gli attori Sıla Türkoğlu, Şebnem Hassanisoughi e Bertan Asllani. Insieme a loro ci sono poi Güven Murat Akpınar, Ferit Aktuğ, Eylül Tumbar, Yasemin Yazıcı, Berk Özgür, Esra Akkaya, Merve Bulut, Aysun Demir, Özge Oneill Sarımola, Mert Yavuzcan e İhsan İlhan.

Le riprese della serie, prodotta da Dass Yapim, sono incominciate la scorsa settimana. Per assistere alle vicende del geniale Dr. İnan Kural, in onda sul canale turco Now, bisognerà dunque attendere qualche mese.

Lascia un commento