Ora in tendenza
Mina regala a Fiorello il jingle de La Pennicanza
"Tutti quando sentono Mina dicono: 'Torna, torna'. Mina non tornare, rimani dove sei che qui è una valle di lacrime" il saggio consiglio di Ciuri
di Roberto Mallò
22/10/2025 - 18:18
© Rai Play
Anche Mina in persona è fan de La Pennicanza, lo show radiofonico di Fiorello tornato in onda da ieri dopo la ‘falsa partenza’ di lunedì. Questo pomeriggio, in diretta su Rai Radio 2, lo showman siciliano ha deciso di far ascoltare a tutto il suo pubblico un regalo inatteso: il jingle della trasmissione cantato dalla ‘Tigre di Cremona’. Un dono che ha riempito d’orgoglio l’emozionatissimo conduttore.
Mi è arrivato un messaggio vocale da, secondo me, più di un mito. Colei che rappresenta proprio la canzone italiana, la cantante italiana più brava di sempre, la voce riconoscibilissima. Ora nel 2025, quando c’è l’intelligenza artificiale, ci sono fake ovunque uno dice: ‘Ora farà la cavolata’. E invece no. Non so come fare per fare capire che sarà tutto vero. (…) E allora sono pronto a farvi sentire un jingle per La Pennicanza e poi indovinate voi chi è. Io sono emozionato nel mandarlo“
ha premesso Fiorello, mentre dialogava con Biggio, prima di mandare in onda il jingle del programma cantato da Mina. Un regalo, da parte della cantante lombarda, accolto con la grossa ovazione del pubblico in studio.
@Cinguetterai pic.twitter.com/rPN8qVdwrr
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) October 22, 2025
L’hanno riconosciuta subito
ha così specificato Biggio, dando modo a Fiorello di proseguire il suo discorso:
Mina questo applauso è per te. Grazie Mina, grazie. (…) Evviva! Che bello; il jingle fatto da Mina, ragazzi, vale più dei gioielli che hanno rubato al Louvre. (…) Tutti quando sentono Mina dicono: ‘Torna, torna’. Mina non tornare, rimani dove sei che qui è una valle di lacrime. Non tornare Mina, evviva Mina! (…) Ma che bello, che bella sorpresa!
Una vera e propria benedizione per lo show, che sicuramente non mancherà di utilizzare in altre occasioni il jingle gentilmente concesso da Mina.