Ora in tendenza
Beautiful fuori dalla tv generalista francese
La soap opera lascia TF1 e da oggi va in onda solo sul canale tematico TF1 Séries Films e, in streaming, su TF1+
di Stefania Stefanelli
25/08/2025 - 02:39
© US Mediaset
Fine di un’era per gli spettatori francesi, che dal 1989 seguivano le vicende di Beautiful – per loro Amour, Gloire et Beauté – sulla tv generalista: da oggi, lunedì 25 agosto, la soap opera americana sarà trasmessa soltanto dal canale tematico TF1 Séries Films alle 6.30 del mattino, abbandonando lo slot delle 10.30 su TF1.
La soap era arrivata sul primo canale televisivo francese nel 2023, dopo oltre trent’anni di onorato servizio su Antenne 2/France 2 (all’inizio con il titolo di Top Models), ma si è affacciata sulla generalista per l’ultima volta venerdì 22 agosto con la messa in onda dell’episodio 9.357 (la programmazione è più avanti rispetto a quella italiana).
Amour, Gloire et Beauté ora in onda solo su TF1 Séries Films e in streaming su TF1+
Il mattino di TF1 si trasforma con l’allungamento del programma di attualità Bonjour!, che andrà in onda dalle 6.55 alle 10.00, seguito da Téléshopping e poi dall’inamobivile Febbre d’Amore, che mantiene attiva la “quota soap”.
L’appuntamento di metà mattina con le vicende della famiglia Forrester, dunque, scompare, e da oggi resterà vivo dal lunedì al venerdì solo quello dell’alba, già attivo su TF1 Séries Films, canale comunque gratuito e disponibile per tutti gli spettatori.
Come avvenuto finora, in Francia sarà sempre possibile vedere le puntate di Beautiful anche in streaming su TF1+, piattaforma streaming del gruppo.