Ora in tendenza

Money Road, ecco quanto hanno vinto i 12 concorrenti

Yaser e Grazia si portano a casa il montepremi più alto. Danielle e Alvise rimangono a bocca asciutta

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

04/07/2025 - 01:01

Money Road, ecco quanto hanno vinto i 12 concorrenti

© US Sky

Resa dei conti (in banca) e colpi di scena per i concorrenti di Money Road. Tra poco spirito di gruppo, poca resistenza alle tentazioni e tanta voglia di vincere quanti più soldi possibile, la finale di Money Road è stata la conferma di una tendenza che, nel bene e nel male, il gruppo ha delineato nel corso delle due settimane di trekking nella giungla della Malesia.

I 300 mila euro in palio, di puntata in puntata, sono stati decurtati a causa delle tentazioni a cui il gruppo non ha saputo resistere (alcune volte anche con troppa leggerezza). Così, nella finale, la compagnia delle tentazioni è partita da quota 180 mila euro a cui se ne sono aggiunti 20 mila grazie ad una prova ricarica vinta.

Money Road, dove ogni tentazione ha un prezzo, ha chiuso con tre colpi di scena degni del miglior reality della stagione e tutti riconducibili al, manco a dirlo, montepremi.

Eliminazione e ripescaggio

Il leader di puntata, Francesco, è stato chiamato ad una scelta: eliminare un concorrente. L’ex dirigente ha indicato Yaser che aveva accumulato 2 mila euro sul conto personale e ha beneficiato di un incontro con la propria compagna alla quale ha fatto una romantica proposta di matrimonio. Ed è qui che è entrato in gioco il primo colpo di scena: è stata offerta al gruppo la possibilità di far rientrare il concorrente in gioco, pagando 12 mila euro. Il gruppo non ha avuto dubbi e ha ceduto alla tentazione. Una scelta unanime che costerà cara al termine della puntata.

Resa dei conti

Dopo sei puntate ricche di insidie climatiche ed economiche, Money Road è terminato con un montepremi di 174.300 euro, pari a 14.525 euro a testa. Eppure, la divisione del premio non è stata così equa. Ogni concorrente ha infatti avuto la possibilità di prelevare o la cifra spettante ad ognuno o il doppio (29.050 euro). In questo caso, avrebbe dunque tolto la possibilità a qualcun altro di ritirare allo sportello.

Il prelievo è partito dal leader, Francesco, che ha poi dato il via ad una catena. Ogni partecipante, infatti, dopo aver prelevato, doveva scegliere il collega successivo a cui dare questa possibilità. Francesco, Roberta, Enrico, Alessandro, Marco, Alice, Benedetta e Saveria hanno preso la quota spettante di 14.525 euro.

Danielle e Alvise a bocca asciutta

Il secondo colpo di scena riguarda Yaser e Grazia che, invece, hanno deciso di ritirare il doppio, quindi 29.050 euro. Ed ecco il terzo colpo di scena della finale: Danielle e Alvise sono rimasti a bocca asciutta. Uno scherzo del destino, o meglio una mossa strategica, che ha penalizzato i due che nel corso dell’esperienza si sono più limitati e hanno lottato contro il gruppo per resistere alle varie tentazioni.

Money Road, le vincite dei concorrenti

  • Yaser: 31.050 euro (29.050 euro + 2 mila con assegno-tentazione, a cui si aggiungono anello e proposta di matrimonio alla compagna)
  • Grazia: 31.050 euro (29.050 + 2 mila della quota prelevata da Alice, leader della quinta puntata)
  • Alessandro: 23.525 euro (14.525 euro + 4 mila prelevati in quanto leader della terza puntata + 5 mila euro con assegno trovato nella finale)
  • Enrico: 19.525 euro (14.525 euro + 5 mila dell’assegno trovato nella puntata finale)
  • Marco: 18.525 euro (14.525 euro + 4 mila prelevati in quanto leader della quarta puntata)
  • Alice: 16.525 euro (14.525 euro + 2 mila prelevati in quanto leader della quinta puntata e divisi con Grazia)
  • Francesco: 14.525 euro
  • Roberta: 14.525 euro
  • Benedetta: 14.525 euro
  • Saveria: 14.525 euro
  • Danielle: 8 mila euro (4 mila prelevati come premio bauli + 4 mila prelevati quando è rimasta sola sulla terraferma)
  • Alvise: 2 mila euro con assegno-tentazione della quarta puntata

Lascia un commento

3 commenti su "Money Road, ecco quanto hanno vinto i 12 concorrenti"

  1. Stefano Calzavara dice:

    Il format era anche interesante, ma chi ha fatto il casting non l'ha fatto bene perchè ha messo troppi rammolliti.. Nell'ultima puntata poi Yaser è stato eliminato e poi la squadra l'ha fatto rientrare in gioco e lui li ringrazia prendendo i soldi di un alto concorrente, è stato molto cattivo.. Per non parlare di Grazia che ha praticamente ceduto a tutte le tentazioni, io avrei elimato lei e poi ha preso anche lei i soldi di un altro concorrente.. Sono due persone tristi senza morale..

  2. Sono disgustato. Danielle e Alvise erano gli unici che avevano affrontato la prova con lo spirito giusto, forse espresso talvolta in modo eccessivo, ma giusto. Invece hanno subito una squallida congiura di quelli che avevano ceduto senza ritegno ad ogni tentazione. Il momento peggiore non è stato nemmeno quello dei due che hanno preso il doppio, ma i sussurri a bassa voce di quelli che speravano lo facessero per lasciare fuori Danielle e Alvise. L'Oscar dell'ipocrisia a Roberta, saccente e moralista di facciata, perfida e vendicativa in realtà. Se questi sono gli italiani possiamo sperare solo nella immigrazione dall'Africa, che ci porti tante Danielle

  3. Sono disgustato. Danielle e Alvise erano gli unici che avevano affrontato la prova con lo spirito giusto, forse espresso talvolta in modo eccessivo, ma giusto. Invece hanno subito una squallida congiura di quelli che avevano ceduto senza ritegno ad ogni tentazione. Il momento peggiore non è stato nemmeno quello dei due che hanno preso il doppio, ma i sussurri a bassa voce di quelli che speravano lo facessero per lasciare fuori Danielle e Alvise. L'Oscar dell'ipocrisia a Roberta, saccente e moralista di facciata, perfida e vendicativa in realtà. Se questi sono gli italiani possiamo sperare solo nella immigrazione dall'Africa, che ci porti tante Danielle.