Ora in tendenza
I Cesaroni, Amendola contro Elena Sofia Ricci e gli altri ‘disertori’
Il regista e protagonista de I Cesaroni - Il Ritorno accusa senza freni quanti hanno snobbato il progetto
di Stefania Stefanelli
23/06/2025 - 12:44
Sono tanti gli attori che faranno parte de I Cesaroni – Il Ritorno ma a far rumore continuano ad essere soprattutto i grandi assenti. E una in particolare: Elena Sofia Ricci. La storica Lucia non farà parte del reboot che si sta girando a Roma. E questo si sapeva! Ciò che non si sapeva è il malumore che ha scatenato nel regista e protagonista della serie Claudio Amendola, che ha rotto gli argini scagliandosi contro la collega.
Mettiamo un punto: nessuno è uscito per volontà nostra, a cominciare dalla signora Ricci. Che poi sembra che siamo noi che non vogliamo la partecipazione. Sono tutti attori che ci hanno detto: “arrivederci e grazie, ci fa schifo”
Queste le parole con le quali Amendola ha affrontato l’argomento nell’ambito di uno degli incontri organizzati all’Italian Global Series di Rimini. Parole apertamente rivolte alla Ricci, ma non solo, perchè ha poi rincarato la dose specificando che qualcuno, dopo aver denigrato il progetto, avrebbe pensato di prendervi parte perchè fermo da tempo a livello lavorativo. E di certo non poteva riferirsi all’impegnatissima collega.
Uno dice: “ora torna, adesso lo rifanno, sto a casa da un po’, forse è il caso che torno a farlo”. Eh, ci potevi pure pensare prima. Porte aperte per chi porta, chi non porta, parta pure. C’è un velo di polemica? Noooo.
Che si riferisca ad Alessandra Mastronardi, che prima aveva dichiarato di non voler far parte del ritorno dei Cesaroni e poi aveva sottolineato di non aver ricevuto alcuna proposta? Potrebbe essere, così come potrebbe essere un riferimento a Max Tortora: i due, sebbene protagonisti di Doppio Gioco su Canale 5, negli ultimi tempi si erano visti poco sullo schermo.
Intanto la Ricci, nelle sue storie Instagram, poco dopo la diffusione di quelle parole livorose, ha pubblicato un messaggio che dice “Chi ti vuole bene non ti ferisce, non ti mente, non ti usa, non ti tradisce. Perchè ancora prima di amarti ti rispetta“. Certo, potrebbe trattarsi solo di un caso, ma lo sapremo presto: oggi anche lei è attesa allo stesso evento in Emilia Romagna, e chissà che non abbia modo di rispondere in loco.
Claudio Amendola astiosamente polemico con Elena Sofia Ricci perché non vuole fare #ICesaroni.
— Cinguetterai (@Cinguetterai) June 22, 2025
Ma un’artista come Elena e con la sua splendida carriera sarà libera di scegliere i progetti a cui partecipare?#FigliaDellaCenere #ICasiDiTeresaBattaglia #IGSF2025
(📹Noemidavid_) pic.twitter.com/MmNLBgP2yd
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Il Generale Vannacci dice:
A differenza di Amendola che colleziona flop su flop,Elena Sofia Ricci può permettersi di scegliere perchè ha tante richieste.Stesso discorso vale per Alessandra Mastronardi,è vero che in passato si era detta contraria ad un suo ritorno ma stavolta non gliel'hanno proprio chiesto. Ad Amendola brucia tantissimo perchè sa che con la presenza di Alessandra Mastronardi ed Elena Sofia Ricci la nuova stagione dei Cesaroni avrebbe avuto un appeal maggiore. Nessuno dei tre assenti ha mai parlato pubblicamente male dei Cesaroni ma hanno avuto sempre parole di elogio, Alessandra Mastronardi ha detto che seguirà la nuova stagione da casa. Avrebbe avuto senso fare una nuova stagione dei Cesaroni se si fosse riusciti a convincere tutto il cast storico a partecipare, questo revival sarà un flop come le ultime stagioni.