Ora in tendenza
LUCIA ANNUNZIATA TORNA A RAI3. PACE FATTA CON RUFFINI
di Marco Leardi
07/07/2011 - 15:52

Pace fatta, anzi Annunziata. Sono bastati un chiarimento ed un colloquio vis à vis a ricucire lo strappo “definitivo” tra la conduttrice di Rai3 ed il direttore di rete Paolo Ruffini: Lucia Annunziata tornerà in Rai, piu’ precisamente sulla terza rete, con il suo programma d’approfondimento In mezz’ora. La riconciliazione tra l’esponente di Viale Mazzini e la giornalista dovrebbe essere ufficializzata nel corso del Cda Rai riunito oggi pomeriggio.
A quanto si apprende, Lucia Annunziata e Paolo Ruffini si sono incontrati ieri mattina a casa della conduttrice per tentare un riavvicinamento dopo le dimissioni presentate giovedì scorso dalla giornalista in aperta polemica con il direttore della terza rete. Nei giorni precedenti la Annunziata aveva denunciato come a Rai3 esistessero “piccole mafie e privilegi” (cosa intendeva precisamente?) e si era scornata con Ruffini per la scomparsa del suo programma dalla presentazione dei palinsesti.
Scurdammoce ‘o passato. La rottura creatasi, che pareva clamorosa e insanabile, è invece durata ben poco. Tempo una settimanella e Ruffini avrebbe assicurato di non aver mai pensato di toccare In mezz’ora, così come la Annunziata avrebbe chiarito del tutto le sue dichiarazioni. Pace fatta, dunque. In base alla ritrovata concordia, la giornalista sarebbe ormai prossima al ritorno su Rai3. Manca solo l’accordo formale, che dovrebbe essere ufficializzato da oggi con la lettura di un appunto scritto dal direttore della terza rete al DG Lorenza Lei e al Presidente Garimberti.
La nota servirebbe ad attestare l’avvenuta ricomposizione dei rapporti fra l’azienda e la giornalista. E a Rai3 vissero tutti felici, ri-assunti, e contenti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Beppo dice:
Santoro ha più classe quando fa queste cose. Mi sembra un tentativo di emulazione riuscito malemale...
luke dice:
Lucia fa paura secondo me e allora le hanno dato la caramellina per ternersela buona. Certo che prima dai dei mafiosi poi resti li, allora sei mafiosa anche tu? Coerenza zero! Ma quanto si parla di quattrini è sempre cosi. Mi ha un pò deluso sinceramente. Io comunque le farei condurre la vita in diretta con Mara Venier. 15.15 - 1700 Cronoca con Lucia 17.00 - 17.15 TG1 17.15 - 18.50 Spettacolo con Mara
ANTONIO1972 dice:
io avrei fatto tranquillamente a meno di lei
Nicola47 dice:
Dopo le accuse fatte da entrambi ma soprattutto dall'Annunziata che parlava di piccole mafie, questa cosa del chiarimento è una buffonata. Fossi nel dg Lorenza lei licenzierei sia ruffiani che l'annunziata visto che hanno fatto solo delle buffonate. L'annunziata quanto parla deve fare i fatti non buffonate. Le sue dichiarazioni sono molto gravi tipo piccole mafie. Ma che scherziamo? A me non mi prendono in giro. Se al posto dell'annunziata ci fosse stato Mentana, lui di certo non sarebbe tornato indietro.
fabio maressa dice:
una buffonata, in questo paese non si dimette nessuno. Teatro puro, una comica direi. Alla fine salverei solo la Gabanelli.
Giuseppe dice:
Malgrado la scarsa coerenza rispetto a certe dichiarazioni, meglio che sia finita così.
EndRiuU dice:
Che pagliacci! Perchè scrivo al plurale? Perchè mi riferisco anche a qualcun altro che, come lei, ha detto "io me ne vado di là" e poi di là si sono rotti le scatole e gli hanno chiuso le porte in faccia: ora "se volete io torno...". Certe volte la dignità la si svende proprio...
elfman dice:
"le mie dimissioni sono definitive!" qua ci starebbe un bel teleratto per le ultime parole famose.
Davide Maggio dice:
elfman: claro!