Ora in tendenza

MARIA ZAFFINO DA BALLERINA AD ATTRICE CON UN EX AMICO DI MARIA

di Tommaso Martinelli

18/02/2009 - 12:00

MARIA ZAFFINO DA BALLERINA AD ATTRICE CON UN EX AMICO DI MARIA

Maria Zaffino e Luca Dono

Chi l’ha detto che i talent show creano soltanto degli illusi o che per continuare a far parlare di sè andrebbero, perlomeno, vinti?! Sicuramente non è il caso di Luca Dono, ex concorrente di “Amici di Maria de Filippi”.

Dopo la soddisfacente accoglienza da parte di pubblico e critica, il suo nuovo singolo, “Vedrai che andrà”, da domani sarà affiancato da un videoclip a cui ha preso parte una guest-star d’eccezione: Maria Zaffino, ballerina professionista di “Amici”. Noi di DM l’abbiamo incontrata e non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione di farle qualche domanda al volo.

  • Come mai questa svolta, nel mondo della recitazione e al servizio della musica?

MZ: Mi piace molto anche la recitazione oltre al ballo e spero di continuare anche in questo ambito!

  • E’ la prima volta che lavori al di fuori di “Amici” con uno degli ex concorrenti del talent show?

MZ: Si, in effetti, è la prima volta che lavoro con uno dei ragazzi al di fuori del programma.

  • Progetti per il futuro?

MZ: Sono molto felice di fare il lavoro che faccio principalmente, e cioè la ballerina televisiva, ma non nascondo che per il futuro voglio sperimentare anche altri ambiti dello spettacolo, tra i quali la recitazione e la pubblicità.

Intanto il video del brano già visibile sul sito ufficiale di Luca Dono (www.donochannel.com) è un piccolo film, girato e montato in soli otto giorni ed ambientato all’interno delle più suggestive cornici di Roma e dintorni, tra le quali spiccano il pontile di Ostia ed il Lungotevere. Al debutto nella recitazione, la danzatrice Maria Zaffino si è detta gratificata dal risultato e dalla collaborazione con Dono, con il quale, alcuni anni fa, aveva condiviso le telecamere del talent-show di Canale5. Un progetto coraggioso che, sfiorata la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo, prosegue comunque in crescendo, potendo contare sull’apporto di indiscussi professionisti del settore, un sicuro canale di vendita come iTunes ed un pubblico sempre più numeroso.

Lascia un commento

6 commenti su "MARIA ZAFFINO DA BALLERINA AD ATTRICE CON UN EX AMICO DI MARIA"

  1. beh forza maria!!! :) tra l'altro si dice che forse sarà lei la nuova testimonial di inblu.. guardate qui http://www.facebook.com/pages/Maria-Zaffino-ballerina-di-amici/51161471565

  2. Bellissima canzone, testo poetico e denso di significati, voce ed interpretazione di Luca notevolissime. Complimenti! Attendo senz'altro un album completo, fiducioso che questo Artista "arrivi" al grande pubblico. Vedrai che andrà!

  3. Tommaso Martinelli dice:

    Anche la Zaffino mi ha sorpreso: intensa ed espressiva. Vedrete che di Luca sentiremo presto parlare...

  4. Testo bellissimo, voce stupenda, bellissima musica, bravissimi tutti... Luca deve riuscire ad avere ciò che merita... è un Artista che deve venire allo scoperto... Rendiamo il suo nome pubblico... mica occorre per forza sanremo!!! Non mi pare che piace tanto questo sanremo!!! Vedrai che andrà... Baci.

  5. Tommaso Martinelli dice:

    Anche a me è piaciuto da subito e Luca Dono è un artista che merita...alla faccia di altri pseudo-cantanti ingiustamente "protetti" e sostenuti!

  6. Il pezzo è bellissimo. Il video di più. Bravo Luca..ed anche mooolto carino!