Ora in tendenza

Gennaro Sangiuliano torna in Rai… a Parigi

L'ex Ministro della Cultura verso la corrispondenza dalla Capitale francese. A maggio dovrebbe assumere anche la responsabilità della sede Rai parigina

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

21/03/2025 - 15:48

Gennaro Sangiuliano torna in Rai… a Parigi

“Cercherò di avere un posto laterale”, affermava Gennaro Sangiuliano in merito alla sua volontà di tornare a lavorare in Rai. Superata, almeno mediaticamente, tutta la bagarre che lo ha portato a dimettersi da titolare del Ministero della Cultura, l’ex Direttore del TG2 è stato (forse) accontentato.

Secondo Ansa, dovrebbe essere nominato corrispondente da Parigi a partire dal prossimo primo aprile, per assumere poi la responsabilità della sede francese della Rai dal primo maggio. Andrebbe quindi a prendere il posto di Nicoletta Manzione, che invece subentrerà a Londra a Marco Varvello prossimo alla pensione.

Sangiuliano sembrava destinato alla sede Rai di New York, che sarà presto lasciata da Guido Pagliara, anche lui vicino alla pensione. Non a caso, a novembre partecipò allo speciale del TG1 dedicato alle Elezioni USA 2024 in qualità di “grande esperto degli Stati Uniti”.

La sua prossima destinazione, invece, sarà sotto la Torre Eiffel.

Lascia un commento