Ora in tendenza
Valeria Fabrizi: “Volevano farmi fuori da Che Dio ci Aiuti, ma io non mollo. Suor Costanza torna giovedì prossimo”
A La Vita in Diretta l'attrice ha svelato che il suo personaggio era stato eliminato dalla serie
di Stefania Stefanelli
06/03/2025 - 22:25
© US Rai
Non può esserci Che Dio ci Aiuti senza Suor Costanza. Parola di Valeria Fabrizi, che la interpreta dal lontano 2011 e che oggi a La Vita in Diretta ha svelato di aver dovuto insistere non poco per partecipare all’ottava stagione della serie, attualmente su Rai 1. Il suo personaggio tornerà giovedì prossimo in occasione della terza puntata e poi nuovamente nell’ottava, ma a quanto pare non su iniziativa degli sceneggiatori.
Che Dio ci Aiuti 8: Suor Costanza non doveva esserci
E’ un ritorno in punta di piedi perché io non ci dovevo proprio essere. Mi sono battuta per fare Suor Costanza. Eh, sì: l’avevano proprio completamente eliminata. Perchè, avendo una certa età pensano sempre che… [Con le mani fa il segno tombale della croce, nota diDM] e io invece qua sto, non mollo!
L’attrice, nel raccontare quanta popolarità le ha dato questo personaggio e quanto affetto il pubblico riversa, ricambiato, su di lei, si è tolta qualche sassolino dalla scarpa, raccontando apertamente la sua verità.
Dico: ma siete pazzi? E’ come togliere Frassica da Don Matteo. E’ la parte comica, brillante, la leggerezza. […]E questi mi volevano far fuori. Ho cominciato a sospettarlo nell’edizione passata, perchè prima mi fanno fare un incidente con la macchina, poi con la moto, poi m’hanno mandato all’ospedale. Ho detto alla Chillemi: non è che mi fanno fuori?! E lei: ma figurati, suor Costanza non può… e invece sì!
Ad averla vinta, comunque, alla fine è stata lei. Suor Costanza andrà a trovare Suor Azzurra a Roma, come del resto ha già fatto e ancora farà Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e dunque ci sarà anche stavolta. Ma “non più come prima: vi mancherò” ha chiosato l’attrice.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Il Generale Vannacci dice:
Non hanno rispetto per Valeria Fabrizi.