Ora in tendenza
Lucio Presta: “Amadeus mal consigliato in famiglia”
E svela con chi andrebbe a cena tra Belen, De Filippi e Balivo
di Mattia Buonocore
17/02/2025 - 18:07
Lucio Presta (IG Paola Perego)
Lucio Presta torna a parlare di Amadeus. E questa volta aggiunge un altro tassello nella discussa rottura tra i due avvenuta a dicembre 2023. Intervenuto a Maschio Selvaggio, trasmissione di Rai Radio 2 condotta da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, Lucio spiega:
Quando arrivi ad una certa consapevolezza, intanto pensi di non aver bisogno più di nessuno. In più se sei mal consigliato, soprattutto in casa, soprattutto in famiglia, rischi di non vedere più bene le cose che vedevi prima. Quindi di punto in bianco uno dice: ‘posso camminare anche da solo’. La vita, invece, ci insegna – credo che il Festival sia iniziato con una frase di Bosso che diceva esattamente questo – che le cose si fanno insieme e mai da soli. I grandi successi arrivano insieme e non da soli.
L’ex manager, dunque, fa riferimento ad un presunto ruolo della famiglia (di Giovanna Civitillo?) nella scelta di Amadeus di interrompere il fortunato sodalizio professionale.
Il passaggio su Amadeus era relativo ad un discorso più ampio relativo al Festival di Sanremo. Sempre ieri su X ha scritto un messaggio in cui fa impliciti riferimenti al suo ex assistito:
— ellepi_one 🇮🇹 (@PrestaLucio) February 16, 2025
La bocciatura di Cristicchi
In radio, Presta ha potuto confermare anche la bocciatura del brano di Cristicchi precisando di non trovarci nulla di sbagliato o scandaloso in relazione al percorso musicale che aveva in mente il direttore artistico:
Quella canzone non rispecchiava il tipo di percorso che voleva fare Amedeo e l’ha rifiutata (…) La sua canzone è sicuramente bella, forse Cristicchi – ma questo è un parere personale – mi piacerebbe vederlo non solo su tematiche sociali
Infine rivela una curiosità: è stato lui a mettere insieme Blanco e Mahmood sulle note di Brividi, forse canzone di maggior successo uscita da Sanremo negli ultimi anni.
Meglio una cena con Belen che con De Filippi e Balivo
Incalzato dalla De Girolamo, Presta dice che confiderebbe un segreto a Bonolis, preferito agli altri due ex assistiti De Martino o Amadeus. Messo a scegliere tra Belen, De Filippi e Balivo, il manager spiega che andrebbe a cena rigorosamente con Belen e non con Maria De Filippi, con la quale ha fatto molte cene “ma con Belen mi diverto di più”, con Caterina Balivo “assolutamente no, non mi diverto, parla solo di Giulio (si chiama Guido, ndDM), suo marito“.